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Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 05.10.2011, 21:40
da Macorattivi
Che il restauro fosse impeccabile, eccetto qualche particolare di origine Bialetti
, lo sapevamo, unico appunto al video, come abitualmente si vede nei filmati di presentazione delle case automobilistiche, ci manca una bella figliola come madrina dell'evento.
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 05.10.2011, 21:43
da Roberto.Gennari
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 8:36
da Giampaolo.Malacri
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 8:43
da doibaf
Per favore sopportiamo tutto, ma Giampy in pantaloncini e canotta NOOOOO!
doibaf
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 8:46
da Giampaolo.Malacri
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 11:49
da Pesciolino
Giampy bellissima ,e da quanto vedo fatta con passione ,un particolare che ho notato,ma che ha visto anche Mino
la temperatura dell'acqua a 97 circa.Non so se è normale ,ma se non lo fosse,io tempo fa sulla panda di mio fratello ho montato un bulbo anticipato,fa scattare la ventola 5 gradi prima.
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 12:03
da Giampaolo.Malacri
grazie Francesco
non lo so se è normale, nella punto resta più bassa(ha lo stesso motore!), un'altra cosa strana(almeno confrontando con la Punto) e che in strada scende pochissimo, pure facendo lunghi tragitti e infatti avevo il dubbio restasse sempre accesa la ventola ma con la spia ho la conferma che è spenta, anzi si accende dopo un po che mi fermo(nella norma!)
i bulbi sono entrambi nuovi(ventola e strumento) così come il termostato e la pompa, solo il radiatore è rimasto quello che aveva ma lo lavai bene prima di rimontare
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 12:32
da Pesciolino
Giampaolo.Malacri ha scritto:grazie Francesco
non lo so se è normale, nella punto resta più bassa(ha lo stesso motore!), un'altra cosa strana(almeno confrontando con la Punto) e che in strada scende pochissimo, pure facendo lunghi tragitti e infatti avevo il dubbio restasse sempre accesa la ventola ma con la spia ho la conferma che è spenta, anzi si accende dopo un po che mi fermo(nella norma!)
i bulbi sono entrambi nuovi(ventola e strumento) così come il termostato e la pompa, solo il radiatore è rimasto quello che aveva ma lo lavai bene prima di rimontare
Prova con un bulbo anticipato e fammi sapere.
ps la griglia anteriore credi che passa aria sufficente?
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 12:34
da Giampaolo.Malacri
Pesciolino ha scritto:Prova con un bulbo anticipato e fammi sapere.
l'ho appena cambiato perchè mi stava funzionando male
ps la griglia anteriore credi che passa aria sufficente?
la griglia nella panda fa solo figura visto che dietro si vedono benissimo i tubi del radiatore
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 12:40
da Pesciolino
Ok allora è rimasto solo il bulbo chiedi uno che scatta a 87 85 gradi
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 12:42
da Giampaolo.Malacri
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 13:01
da Pesciolino
Grazie a te
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 06.10.2011, 20:46
da Maurizio
Controlla anche le dimensioni dei 2 radiatori. Ti dico così xche un mio amico aveva lo stesso problema con una uno Sting, io risolto mettendo il radiatore della uno 1100, magari se lo trovi metti quello della Diesel tanto le calandre sono uguali devi sul modificare i manicotti.
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 07.10.2011, 8:34
da Giampaolo.Malacri
Maurizio il radiatore è quello grande, occupa tutta la calandra e più grande non penso ci stia
comunque confronto con qualche altra panda
Re: il restauro della Panda di Giampy
Inviato: 07.10.2011, 12:19
da Maurizio
Allora potrebbe essere il termostato che apre troppo caldo, opp. l'indicatore della temperatura o il termistore che non sono precisi.
Come prevarli senza spendere dei € non saprei dirti a meno che tu non abbia un termometro a gambo lungo immergendolo nel vaso d'espansione vedi la temperatura.
Oppure se possiedi una termo coppia PT100 con relativo strumento sai la temperatura reale, sempre immergendolo nell'acqua del radiatore.