Grazie Michele per la foto, bielle Dino-FerrariMichele ha scritto:Livio59 ha scritto:Chi ha foto sotto mano delle vecchie bielle della Dino??? solo per confrontare i fori di lubrificazione.
Ho fatto delle foto per capire se i fori erano fatti nella posizione corretta,ma vorrei vedere,sempre se possibile,anche le varie simulazioni dei disegni con le variabili delle lunghezze e dei diametri cilindri.
X Vincenzo,
avevo gia' visto quel filmatino,personalmente lo trovo un po' laborioso,piuttosto andrei a giocare con la pompa olio (standard) per una maggiore pressione e quantita' olio.
Ne sparo un'altra, sarei proprio curioso di vedere cosa succede dentro il blocco motore del 500ino quando sta girando...
ti ho mandato una mail
non riesco a postare le foto sul forum
un saluto a tutti michele
Bielle
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: Bielle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Michele
- Sostenitore
- Nome: Michele.Zanon
ringrazio Livio59 per ave cortesemente postato al posto mio (non riesco a ridimiensionare le foto!!!)
all'ora il foro ,1 mm, si trova in linea con il fusto posto solo su di un lato della biella ,quindi spruzza direttamente sotto lo spinotto
buon foru michele
all'ora il foro ,1 mm, si trova in linea con il fusto posto solo su di un lato della biella ,quindi spruzza direttamente sotto lo spinotto
buon foru michele
- M@rco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Oggi ho ritirato quasi tutto il motore dalla retifica, tranne proprio le bielle, perchè mancano i famosi fori, più o meno gli ho raccontato quello di cui avete scritto fino ora, poi lascio a loro decidere come e dove forare bielle e bronzine. Comunque il meccanico mi ha detto che lo schizzo d'olio ha un effetto a ventaglio.
Per il momento ho la foto del foro che ho fatto fare in testa.
Vi ringrazio per i consigli, quando le ho finite vi metto nuove foto.
Per il momento ho la foto del foro che ho fatto fare in testa.
Vi ringrazio per i consigli, quando le ho finite vi metto nuove foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ragazzi io sono disperato, in rettifica si rifiutano di farmi i fori!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
.....vi soddisfano i valori numerici
.....vi soddisfa il rapporto qualità prezzo
.....ma quante ne volete ?
.....vi soddisfa il rapporto qualità prezzo
.....ma quante ne volete ?
-
- Sostenitore
- Nome: .
Be quelli soddisfavano me poi x finire ,è x quelli come te che tante info non si divulgano.................
-
- Sostenitore
è per quelli come te che si acquistano ricambi a caso..........
-
- Sostenitore
ragazzo ............ ognuno sa i fatti suoi
-
- Sostenitore
lo vedo :hahaha: :hahaha: :hahaha:
-
- Sostenitore
- Nome: R
ma a te che interessa delle bielle se sei sbiellato ??Sbiellato ha scritto:lo vedo :hahaha: :hahaha: :hahaha:
- Livio59
- Sostenitore
rido
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Livio59, Ho misurato i fori di una bronzina std e fatto coincidere i 60°......... vedi se ti trovi e domani faccio lo schizzo
- Livio59
- Sostenitore
Ciao pi69...facciamo il punto della situazione.....pi69 ha scritto:Livio59, Ho misurato i fori di una bronzina std e fatto coincidere i 60°......... vedi se ti trovi e domani faccio lo schizzo
sono riuscito a misurare per benino i fori in uscita della biella 1,20mm
i fori della bronzina sono 2,00mm(sicuramente sono bronzine di fornitori diversi)
invece la distanza che tu rilevi 13,22 è di 11,90.(con bronzina inserita nella biella)
Grazie.
-
- Sostenitore
Ciao,con il diametro diverso dei fori cambia anche un po la durata dello spruzzo, ma cm citavi tu questione di fornitori diversi i 13.22 sono presi all'esterno bronzina... i tuoi?
- Livio59
- Sostenitore
No, i miei 11,90 all'interno dove l'albero gira,spero di essermi spiegato.