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Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 16.04.2009, 17:42
da Albgiu81
è successo anche a me le prime volte che facevo i miei motori 800 cc.
poi ho risolto il tutto quando sono andato a saldare il monoblocco rinforzandolo un po' ovunque....
facendo riporti di saldatura sotto il piano dei cilindri,intorno ai supporti e in altri punti.
poi devi barenare e mettere i supporti in acciaio.
facendo cosi con i motori 800 cc con compressione di 12.5:1,coppa originale e senza radiatore non ho mai avuto problemi...
prima di fare come ti ho detto le ho provate tutte...
persino una ventola elettrica prelevata da un radiatore per raffreddare maggiormente i cilindri...
ma la spia si accendeva lo stesso...
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 16.04.2009, 18:33
da Cinquino500gialla
Albgiu81 ha scritto:è successo anche a me le prime volte che facevo i miei motori 800 cc.
poi ho risolto il tutto quando sono andato a saldare il monoblocco rinforzandolo un po' ovunque....
facendo riporti di saldatura sotto il piano dei cilindri,intorno ai supporti e in altri punti.
poi devi barenare e mettere i supporti in acciaio.
facendo cosi con i motori 800 cc con compressione di 12.5:1,coppa originale e senza radiatore non ho mai avuto problemi...
prima di fare come ti ho detto le ho provate tutte...
persino una ventola elettrica prelevata da un radiatore per raffreddare maggiormente i cilindri...
ma la spia si accendeva lo stesso...
ma i rinforzi come detto da te prima, ovviamente in alluminio? ad elettrodo o filo?
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 16.04.2009, 19:28
da Tanokart
MO me lo vendo proprio qst motore e tolgo la frasca di mezzo....
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 16.04.2009, 20:19
da Albgiu81
io ho saldato a filo intono ai supporti e dove i appoggiano i cilindri...
pensa che una volta mi si è crepata la campana del cambo in una gimkana....
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 16.04.2009, 21:55
da Tony84
Vincenzo infatti i motori da gara hanno tutti il basamento rinforzato come prima cosa, oltre ai supporti di banco in acciaio per essere + robusti e chissà quanti mille altri accorgimenti...Girare a quei regimi per diversi Km i mtoori scoppiano se non sono fatti come si deve!!
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 16.04.2009, 23:04
da Pi69
Tanokart ha scritto:MO me lo vendo proprio qst motore e tolgo la frasca di mezzo....
tano , calma e sangue freddo e risolvi
a me quando capitano inconvenienti mi siedo di fronte al problema, mi fumo anche un pacchetto di sig e alla fine ragionando il problema si risolve
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 17.04.2009, 8:45
da Cinquino500gialla
pi69 ha scritto:Tanokart ha scritto:MO me lo vendo proprio qst motore e tolgo la frasca di mezzo....
tano , calma e sangue freddo e risolvi
a me quando capitano inconvenienti mi siedo di fronte al problema, mi fumo anche un pacchetto di sig e alla fine ragionando il problema si risolve
e chi non fuma?
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 17.04.2009, 9:08
da Cinquino500gialla
Albgiu81 ha scritto:io ho saldato a filo intono ai supporti e dove i appoggiano i cilindri...
pensa che una volta mi si è crepata la campana del cambo in una gimkana....
a filo d'alluminio?
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 17.04.2009, 9:15
da Albgiu81
si si
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 17.04.2009, 10:50
da Pi69
Albgiu81, che torcia utilizzi x saldare? quella con il traina filo incorporato , trainafilo piu bobina da 0.5 kg, o standard?
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 17.04.2009, 10:54
da Albgiu81
c'è la saldatrice con la bombola piu il trainafilo staccato con il porta bobina incorporato (sposto solo l'ultimo pezzo con la bobina) e poi ha mille funzioni la saldatrice quali l'arco pulsato.
ciao
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 17.04.2009, 11:17
da Pi69
io intendevo proprio il trainafilo sulla torcia, quello piccolino. vedo se trovo immagini
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 30.04.2009, 22:42
da Saveriopk
novita tano??? me lo porti a fare un giro?
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 03.05.2009, 11:19
da Tanokart
Ieri 14 ore nel vano motore di quella lumaca bianca....ieri sr alle 23...ero isterico...quasi alla "pazzaria"....
Sono sorti 5000mila problemi pe metterlo in quel vano motore....
motorino d'avviamento...acceleratore...condensatore...frizione...e alla fine ho messo in moto e un battito cupo e forte che si sente a minimo...come qnd muovete l'albero nelle bronziene...e li nn avevo nulla in mano altrimenti avrei fato danni......
Alla fine quella grande buona donna della molla del supporto motore che andava a tampone.... "dà....p.......n rà sor" (é un detto napoletano!!!).....
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Inviato: 03.05.2009, 11:24
da Tanokart
e per concludere...per sentire il battito...mi sò dimenticato il motore acceso e ho bruciato pure la bobina della panda...