la mia piccola
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: la mia piccola
si si toccano telo posso garantire, io monto le 135 con i cerchi da 4.5 e toccano
comunque credo che non ti bastino 15/20€ per sabiarli, forse quella cifra ci vuole a cerchio, io li certegerei per bene e li rivernicerei perchè non sono messi così male da doverli sabiare
dimenticavo sono dei bei cerchi
comunque credo che non ti bastino 15/20€ per sabiarli, forse quella cifra ci vuole a cerchio, io li certegerei per bene e li rivernicerei perchè non sono messi così male da doverli sabiare
dimenticavo sono dei bei cerchi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ok ok chiedo venia , non sapevo che toccassero anche con le 135, probabilmente ciò è dovuto alla larghezza del cerchio verso fuori, infatti io con i melber che sono da 4,5 e con gomme 145 non mi toccano, perchè sono larghi verso l'interno
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
esato i melber sono canalati verso l'interno
comunque ci sono pure i CMR con canale contrario cioè interno più largo dell'esterno e con quelli non toccano neanche le 145
comunque ci sono pure i CMR con canale contrario cioè interno più largo dell'esterno e con quelli non toccano neanche le 145
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Sono sempre più convinto di aver fatto bene ad iscrivermi
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
quindi per tornare alla discussione di prima se taglio il bordini a 1,5cm non è che poi rischio di non aver più i punti di saldatura per tenere i due parafanghi (interno ed esterno)?
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
tengono tranquillo...l'ho fatto, ed ancora non si sono staccati..
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non c'è bisogno di togliere il bordino per portarlo a 1.5cm. basta semplicemente piegarlo all'interno tutto il bordino, in questo modo non rischi di togliere nessun punto
-
- Sostenitore
Giampy intendevo tagliare il bordino a piccoli pezzi da 1,5 per poi piegarlo come si vede nella foto che ha inserito giuliano
-
- Sostenitore
salve a tutti, dopo tanto lavoro e denaro sono tornato con le nuove foto della mia piccola, ditemi voi che ne pensate....
-
- Sostenitore
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Giampy ha scritto:esato i melber sono canalati verso l'interno
Giampy si chiama Offset e non "canalati"
l'offset o ET altro non è che lo spazio, espresso in millimetri, fra la superficie d'appoggio dell'attacco del cerchio al mozzo ed l’asse del cerchio stesso.
Si ha ET pari a zero, quando l’asse del cerchio coincide con l’attacco del cerchio al mozzo.
Si ha ET positivo, quando l’asse del cerchio risulta rientrante rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.
Si ha ET negativo, quando l’asse del cerchio risulta sporgente rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.
Giocando sulla misura dell’ET, a parità della larghezza del canale, si può far sporgere più o meno la ruota rispetto al cerchio originale.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Titta500, per la delucidazione ma sicome parlavo con un paesano chiamandolo in quel modo ci saremmo capiti meglio
scherzoooooooooo...... non sapevo che il nome tecnico fosse "Offset" o "ET" spero di ricordarmelo per la prossima volta
su 500Forum non si smette mai d'imparare
scherzoooooooooo...... non sapevo che il nome tecnico fosse "Offset" o "ET" spero di ricordarmelo per la prossima volta
su 500Forum non si smette mai d'imparare