il restauro di Nina, 500F del 1970
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Molto bello il video: alla fine ne potrebbe venire fuori un bel documentario!!
Continua così, ragiona sempre molto prima di agire in modo di partire per un lotto di lavoro con le idee chiare. Sono sicuro che verrà uno spettacolo! (a tuo onore macchine ridotte così o vengono accroccate come stai vedendo oppure vengono rifiutate da quasi tutti i carrizzieri)
doibaf
Continua così, ragiona sempre molto prima di agire in modo di partire per un lotto di lavoro con le idee chiare. Sono sicuro che verrà uno spettacolo! (a tuo onore macchine ridotte così o vengono accroccate come stai vedendo oppure vengono rifiutate da quasi tutti i carrizzieri)
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
e he Fabio,
alla fine del restauro in effetti credo che raccorderò tutti i video fatti per crearne uno unico, nel quale si veda tutto il lavoro fatto. Hho già in mente un titolo: "la metamorfosi della ruggine"
Scherzi a parte, non vedo l'ora di imboccare la Torino-Piacenza, direzione Carrara, per portare Nina al suo giro inaugurale sulle Alpi Apuane, il mio luogo preferito.
Nel mentre passerò a trovare la vecchia proprietaria, che ora sta in Lunigiana, per farle vedere che ho mantenuto la promessa
ciao, buona notte a tutti
lu
alla fine del restauro in effetti credo che raccorderò tutti i video fatti per crearne uno unico, nel quale si veda tutto il lavoro fatto. Hho già in mente un titolo: "la metamorfosi della ruggine"
Scherzi a parte, non vedo l'ora di imboccare la Torino-Piacenza, direzione Carrara, per portare Nina al suo giro inaugurale sulle Alpi Apuane, il mio luogo preferito.
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Sei un professionista della documentazione. Complimenti.
Ti raccomando a Super Quark di Piero Angela.
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
ottimo lavoro Lcassiago,
e ottimo video
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
non puoi altro che avere la mia stima
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
a tutti, ma per i complimenti aspetterei di vedermi rimontare qualche pezzo.
Per ora ha fatto tutto il flessibile
ciao
Lu
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Ciao, salute permettendo questo weekend finalmente potrò proseguire un po' con i lavori. Ho un dubbio da chiedere riguardante la sostituzione del sottoporta interno.
la mia domanda riguarda i dui punti cerchiati in bianco nella foto qui di seguito, che ho preso "in prestito" da un altro argomento quando taglio via il vecchio, devo penetrare con il taglio fin nei piantoni della porta (davanti e dietro) oppure lo taglio solo sulla battuta e sovrappongo il nuovo al piantone?
mi spiego meglio con questa foto, il taglio del sottoporta vecchio deve essere come da linea gialla oppure come da linea bianca? grazie per l'aiuto.
Luciano
la mia domanda riguarda i dui punti cerchiati in bianco nella foto qui di seguito, che ho preso "in prestito" da un altro argomento quando taglio via il vecchio, devo penetrare con il taglio fin nei piantoni della porta (davanti e dietro) oppure lo taglio solo sulla battuta e sovrappongo il nuovo al piantone?
mi spiego meglio con questa foto, il taglio del sottoporta vecchio deve essere come da linea gialla oppure come da linea bianca? grazie per l'aiuto.
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
li il sottoporta s'infila sotto il piantone e di conseguenza devi dissaldare lasciando integro il piantone
mentre sull'anteriore devi sovraporre
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Sotto il piantone? intendi all'interno dello stesso?
quindi nella foto in questione il lavoro è sbagliato, perchè dal colore nero del pezzo nuovo si vede che è stato appoggiato esternamente. Giusto?
grazie per l'aiuto
lu
quindi nella foto in questione il lavoro è sbagliato, perchè dal colore nero del pezzo nuovo si vede che è stato appoggiato esternamente. Giusto?
grazie per l'aiuto
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
no no nella foto è giusto, il piantone non scende sino al pavimento, si ferma proprio così, verifica bene nella tua e vedrai
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Nella foto non è sbagliato, rifare la puntatura originale è impossibile perchè in fabbrica il ciclo di assemblaggio è diverso. Se il piantone è sano si puo' affiancare il battitacco senza intaccare l'accoppiamento originale, diversamente si taglia una fetta di piantone, inserisci il battitacco e ricostruisci a mano dove occorre. La cosa importante è l'accoppiamento sotto la panca dove spesso va ricostruito il lembo visibile sutto la vetturaLcassiago ha scritto:Sotto il piantone? intendi all'interno dello stesso?
quindi nella foto in questione il lavoro è sbagliato, perchè dal colore nero del pezzo nuovo si vede che è stato appoggiato esternamente. Giusto?
grazie per l'aiuto
lu
Dalle foto sembra un assemblaggio fatto bene
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Grazie 1000,
allora taglierò lungo la linea gialla. credo che mi occorrerà usare il dremel, in quella posizione la vedo dura fare un taglio preciso con il flessibile..
ciao
lu
allora taglierò lungo la linea gialla. credo che mi occorrerà usare il dremel, in quella posizione la vedo dura fare un taglio preciso con il flessibile..
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Intanto che chiedo info da principiante, vi faccio ridere un po' .
guardate cosa mi ha regalato mia cognata per il compleanno
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- doibaf
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Ma non puoi mettere una tuta così bella per lavorare: quella servirà solo per i raduni, a macchina finita!Lcassiago ha scritto:Intanto che chiedo info da principiante, vi faccio ridere un po' .
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