il restauro della Panda di Giampy
- Giampaolo.Malacri
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Re: il restauro della Panda di Giampy
aggiornamento sul cofano motore che non passa(secondo qualcuno), bene distanza minima tra bordo cofano e passaruota 8mm, spessore piattina compresa testa bullone circa 5mm, quindi ho 3mm di spazio a disposizione, comunque per non correre rischi ho limato il bordo del cofano recuperando altro 3mm circa, comunque sia posso sempre leggermente piegare il bordo visto che non porta nessun problema poi al cofano stesso
grazie a tutti per i consigli
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il restauro della Panda di Giampy
grazie ai vostri suggerimenti mi avete fatto veni voglia di fare una cosina nuova per aiutarmi nel mio restauro, mi riferisco a questa parte della discussione http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... t=#p121587 , da qui non ci ho dormito più(vi piacerebbe ) pensando a sta cosa
ecco il mio nuovo attrezzo da carrozziere, naturalmente autocostruito (da mio fratello che mi ha fatto le pieghe) spero vi piaccia ma sopratutto sia come quella vera
ora spetta a voi spiegarmi come funziona sta cosa, anche se più o meno già ho capito
dimenticavo.... devo rivestire il manico, anche se non è scomodo come impugnatura, e inserirò queste foto pure nel mio post delle Giampymania's
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Re: il restauro della Panda di Giampy
GIAMPY si impugna come l'ultima foto e serve a eliminare le nervature della lamiera in caso di utro oppure per far saltare lo stucco vecchio,oppure con il tassello liscio dietro per appiattire la lamiera
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Re: il restauro della Panda di Giampy
dopo il restauro conservala con cura, se vai in galera ti può essere utile per evadere
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy perdonami, ma la parte che batte contro le lamiere non dovrebbe essere perfettamente dritta? la tua la vedo curva......
- Giampaolo.Malacri
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Re: il restauro della Panda di Giampy
si Antonio81cc, purtroppo mio fratello ha pensato che dritta non andasse bene e a pensato di curvarla leggermente
mi chiedo(vi) se potrebbe andar bene lo stesso altrimenti vedo di farla raddrizzare
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Re: il restauro della Panda di Giampy
mmmmm..... no curva secondo me non va bene....
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Re: il restauro della Panda di Giampy
dovrebbe essere diritta,ma ne esiste una curva,impugnata al contrario,e serve per togliere le ammaccature sul tetto
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Per come è fatta deve colpire la lamiera solo con l'ultima parte, quella dritta, ma perde di forza perchè si allontanerebbe troppo dal manico. Secondo me (la mia è così) l'ho tagliata rotonda e rifinita in corrispondenza del punto della piega incriminata.
PS Amici stiamo attenti a far vedere le cose a Giampy perchè è capace di rifare tutto: per esempio non mostrategli mai un biglietto da 500 euro!...
doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
pero' ci deve guadagnare qualcosa quindi 501 euro
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: il restauro della Panda di Giampy
certo che di fantasia ne avete
se potessi fare il 500€ in ferro sarei già ricco
comunque grazie per i consigli, vedrò di farla raddrizzare o altrimenti seguo il consiglio di doibaf, che mi pare la più semplice
cniello, tu che sei carrozziere(mi pare almeno) che ne dici,va bene così??
se potessi fare il 500€ in ferro sarei già ricco
comunque grazie per i consigli, vedrò di farla raddrizzare o altrimenti seguo il consiglio di doibaf, che mi pare la più semplice
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy, Cniello è un GRANDE battitore!!!Giampy ha scritto: cniello, tu che sei carrozziere(mi pare almeno) che ne dici,va bene così??
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy ha scritto:aggiornamento sul cofano motore che non passa(secondo qualcuno), bene distanza minima tra bordo cofano e passaruota 8mm, spessore piattina compresa testa bullone circa 5mm, quindi ho 3mm di spazio a disposizione, comunque per non correre rischi ho limato il bordo del cofano recuperando altro 3mm circa, comunque sia posso sempre leggermente piegare il bordo visto che non porta nessun problema poi al cofano stesso
grazie a tutti per i consigli
Vero, ti consigliavo di provare il cofano, potrebbe tallonare ma se passa è ancora meglio ed eviti lavoro in piu'.......... la vogliamo vedere finita adesso
- Giampaolo.Malacri
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Re: il restauro della Panda di Giampy
bene ragazzi i lavori proseguono, lentamente ma vanno avanti, ecco la pezza che ho dovuto fare sul montante sotto il parabrezza
continua......
oltre a questo lavoro ho pure pulito per bene il vano motore
oltre ad aver richiuso la parte bassa del musetto dandogli pure epossidico
a presto con altre fotocontinua......
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