E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Chiuritusu »

Ennio, :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Ennio ha scritto:... mi stò facendo realizzare con la fresa un dissipatore che mi consente di installare la centralina in posizione verticale...
:clap: Stai introducendo due cose positive per la dissipazione del calore.
1) posizione verticale...anche delle alette mi raccomando.
2) usi una lega che ha un coefficente di trasporto del calore di sicuro molto migliore di quella di fusione che in questo è scarsa.

Buon lavoro e saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

Ghepcar ha scritto:...Ape20ff è la stessa cosa, a parte le differenze note...
Perdonami l'ignoranza in materia, mi spieghi le differenze tra i vari sistemi\centraline "ape20ff" ecc :mrgreen: :?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghepcar »

Ennio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:... mi spieghi le differenze tra i vari sistemi\centraline "ape20ff" ecc .
Il confronto è tra la Nanoplex di Magneti Marelli ( in Italia ne ho trovate due tipi: la Med210 e la 211. Mai trovata una 213. )
Le differenze principali tra le Marelli ( che differiscono anche tra loro ) e la Ape20ff sono che la Ape ha delle curve con maggior anticipo agli alti regimi e l'assenza del limitatore che nelle Marelli interviene intorno ai 6000 giri/min., giro più giro meno a seconda del modello.
Per quanto mi riguarda non ho riscontro dei benefici prodotti dalle curve di anticipo...anche perchè chi monta l'Ape20ff non relaziona punizione1::: e quindi la favola continua all'infinito.
La cosa che mi piace di queste elettroniche, seppure elementari, è che, a quanto mi risulta, sono le uniche a selezionare la curva di anticipo da adottare ( ne hanno due ) in tempo reale a secondo del carico del motore. Cosa che permette di avere l' anticipo di una certa importanza agli alti regimi che però si riduce di valore ai bassi se si apre di botto il carburatore evitando il battito in testa.
A spanne è così. O meglio: Questa è la mia versione dei fatti. :mrgreen:

Saluti, Piero.
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Ghepcar ha scritto:
Ennio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:... mi spieghi le differenze tra i vari sistemi\centraline "ape20ff" ecc .
Il confronto è tra la Nanoplex di Magneti Marelli ( in Italia ne ho trovate due tipi: la Med210 e la 211. Mai trovata una 213. )
Le differenze principali tra le Marelli ( che differiscono anche tra loro ) e la Ape20ff sono che la Ape ha delle curve con maggior anticipo agli alti regimi e l'assenza del limitatore che nelle Marelli interviene intorno ai 6000 giri/min., giro più giro meno a seconda del modello.
Per quanto mi riguarda non ho riscontro dei benefici prodotti dalle curve di anticipo...anche perchè chi monta l'Ape20ff non relaziona punizione1::: e quindi la favola continua all'infinito.
La cosa che mi piace di queste elettroniche, seppure elementari, è che, a quanto mi risulta, sono le uniche a selezionare la curva di anticipo da adottare ( ne hanno due ) in tempo reale a secondo del carico del motore. Cosa che permette di avere l' anticipo di una certa importanza agli alti regimi che però si riduce di valore ai bassi se si apre di botto il carburatore evitando il battito in testa.
A spanne è così. O meglio: Questa è la mia versione dei fatti. :mrgreen:

Saluti, Piero.
quindi in soldoni la ape20ff (che poi è quella che monto io) tra le due, teoricamente, è la scelta migliore?!
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghepcar »

Ennio ha scritto:...quindi in soldoni la ape20ff (che poi è quella che monto io) tra le due, teoricamente, è la scelta migliore?!
Se il tuo motore richiede le curve di anticipo caricate nella Ape20ff e tu non vuoi il limitatore la risposta non può che essere: Si.

Saluti, Piero.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Sembrano i flessibili dello scaldabagno Rido Scherzo, ottimo lavoro :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Ennio una domanda, ma ora monti i fari della vespa o quelli del kit a led??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Tanokart ha scritto:Ennio una domanda, ma ora monti i fari della vespa o quelli del kit a led??
Sempre montati i Vespa. Quelli del kit led che hai visto in foto sono di un amico :) mi ero giusto tolto lo sfizio di fare due foto per il confronto tra i due modelli!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Ieri giornata di shopping alla fiera di Sora! Oltre a tanti regalini per la mia Balilla, non potevo non pensare alla mia amata Rossella :mrgreen: così come ho visto lo stand di Galassetti, subito mi sono fiondato e ho preso la marmitta che da ormai 4 anni la sogno di notte :mrgreen: :mrgreen:

Avendo un 650 non eccessivamente spinto mi hanno consigliato la versione con i collettori "alti" invece che quelli posteriori, poi chi mi conosce sa che sono per le cose semplici e infatti non ho preso carbonio, kevlar ecc, ma semplicemente acciaio spazzolato con queste belissime saldature al tig in vista :wowo!!: :wowo!!: l'adoro!

Che ne dite? Io l'adoro, ancora l'accendo ma sulle auto dove l'ho sentita ha un sound fantastico!
10690259_10204456693291691_4913076350514614415_n.jpg
Pystik
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gio

Messaggio da Pystik »

di galassetti ho visto solo il furgone che stava fuori......lo stend no....purtroppo
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Gran bell'acquisto.. Sarei curioso di sentire il rombo appena la monti.. Se potrai fare un video te ne saremmo grati :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Montata! Unico intoppo devo realizzarmi un supporto su misura che gli originali 126 danno qualche problema, almeno a me, allo stand mi hanno detto che vanno bene ed effettivemente la forma è giusta, ma nel mio caso mi tirano la marmitta troppo in alto non capisco perchè!

Comunque problema di facile risoluzione.

Questa sera posto un video :) anche se fidati! Non gli rende affatto giustizia!
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

bell'acquisto ennio :? non puoi asolare un po le staffe?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Ale5cento ha scritto:bell'acquisto ennio :? non puoi asolare un po le staffe?
No purtroppo per farla stare bene in posizione devo tagliare un "triangolino" in modo da poter piegare la staffa e poi saldare il taglio fatto... Ho già studiato un metodo speriamo vada bene! Sennó devo riprodurre o comprare la staffa che galassetti vende. Se sapevo di avere problemi la prendevo 50€ e passa la paura. Mo devo ingegnarmi :mrgreen:
Rispondi

Torna a “RESTAURO”