La prima volta non si scorda mai....
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
Re: La prima volta non si scorda mai....
Il martello e' l'ingegnere della situazione...... bel lavoro ora... figuriamoci alla fine delle danze!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Luca78rm purtroppo non ho pensato di fare foto durante il montaggio, mi spiace. L'unico consiglio che mi sento di dare é quello di controllare che le fodere abbiano abbastanza bordi per ogni lato in modo da non trovarsi con poca stoffa da fermare. Poi la pinza da tappezziere secondo me é utilissima, facilità il lavoro e lo velocizza. Partire da un bordo lungo, tirare bene la stoffa, fare i due lati curvi e finire con l'altro bordo lungo. Lo schienale é il più ostico, meglio iniziare dalla seduta
Mauro695ss x le sole fodere anteriori e posteriori 140€ da Elvezio e devo dire che ne é valsa la pena, anche solo toccando si sente la qualità, ho avuto modo di vedere il lavoro di un tappezziere fatto su una F, 800€ di fodere in similpelle che sembravano carta velina.
Mauro695ss x le sole fodere anteriori e posteriori 140€ da Elvezio e devo dire che ne é valsa la pena, anche solo toccando si sente la qualità, ho avuto modo di vedere il lavoro di un tappezziere fatto su una F, 800€ di fodere in similpelle che sembravano carta velina.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Hai fatto benissimo, hai per altro scelto il top prendendo la roba da Elvezio Esposito visto che i migliori lavori visti in giro sono provenienti dal suo laboratorio.. In ogni caso non era semplice sagomargliela sopra, ti rinnovo i complimenti.. Hai risparmiato e soprattutto c'hai lasciato anche la tua firma. Cmq è davvero fastidioso come certi tappezzieri si prendano delle cifre volgarissime per dei lavori che a detta loro sono unici ed irripetibili ed invece sono altrettanto volgariMarcoMI500 ha scritto: Mauro695ss x le sole fodere anteriori e posteriori 140€ da Elvezio e devo dire che ne é valsa la pena, anche solo toccando si sente la qualità, ho avuto modo di vedere il lavoro di un tappezziere fatto su una F, 800€ di fodere in similpelle che sembravano carta velina.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Luca
io ho iniziato dallo schienale e sinceramnete mi è venuto bene, anche se negli spigoli in basso mi ha fatto un po' difetto, ma verrà nascosto dalla seduta....
- MarcoMI500
- Sostenitore
Io sullo schienale ho avuto qualche problema nel fissare il fondo rigido, la badda di metallo dove si aggancia la cinghia e la protezione fissata con i gommini....tutto insieme non sapevo come tenerlo fermo, per fortuna eravamo in 2.
- MarcoMI500
- Sostenitore
Mauro695ss ti ringrazio per i complimenti ed effettivamente sono contento di aver messo un briciolo della mia manualità in questo restauro, dato che fino all'altro giorno di manuale avevo solo messo mano al portafoglio
Comunque chiedo a te e anche ad altri quanto in media un tappezziere chiede per il solo lavoro di montaggio delle fodere, giusto per capire quanto ho risparmiato facendolo da solo, pura curiosità
Comunque chiedo a te e anche ad altri quanto in media un tappezziere chiede per il solo lavoro di montaggio delle fodere, giusto per capire quanto ho risparmiato facendolo da solo, pura curiosità
- MarcoMI500
- Sostenitore
La macchina è pronta come potete vedere dalle foto.
Mancano piccoli particolari che ho già in casa come:
tappetini gomma
vano portaoggetti tunnel centrale
adesivi
cerchi e gomme nuove
Aletta protezione marmitta nel vano motore
Pulizia e lucidatura dentro e fuori
Purtroppo l'inesperienza e una informazione errata da parte della scuola guida vicino casa mi impediranno di partecipare al raduno con il cinquino, anche se finito e pronto.
Infatti, l'ultima revisione era datata marzo 2008 e la scuola guida mi aveva detto che bastava andare ad un centro revisioni.
Come avrete già capito, avrei dovuto andare prima agli UMC per far riaprire la scheda del veicolo e farlo inserire nuovamente nel database.
Ci vorranno dai 10 ai 15 gg lavorativi per sbloccare questa bega burocratica e perciò non potrò "battezzare" il mezzo in occasione del raduno.
Stamattina ho subito provveduto alle pratiche e il gentilissimo signore che mi ha servito mi ha consigliato di provare venerdì prossimo direttamente al centro revisioni ma ho poche speranze.
Mancano piccoli particolari che ho già in casa come:
tappetini gomma
vano portaoggetti tunnel centrale
adesivi
cerchi e gomme nuove
Aletta protezione marmitta nel vano motore
Pulizia e lucidatura dentro e fuori
Purtroppo l'inesperienza e una informazione errata da parte della scuola guida vicino casa mi impediranno di partecipare al raduno con il cinquino, anche se finito e pronto.
Infatti, l'ultima revisione era datata marzo 2008 e la scuola guida mi aveva detto che bastava andare ad un centro revisioni.
Come avrete già capito, avrei dovuto andare prima agli UMC per far riaprire la scheda del veicolo e farlo inserire nuovamente nel database.
Ci vorranno dai 10 ai 15 gg lavorativi per sbloccare questa bega burocratica e perciò non potrò "battezzare" il mezzo in occasione del raduno.
Stamattina ho subito provveduto alle pratiche e il gentilissimo signore che mi ha servito mi ha consigliato di provare venerdì prossimo direttamente al centro revisioni ma ho poche speranze.
- MarcoMI500
- Sostenitore
Chiedo anche ai più esperti se l'ultima foto (ruota ant dx) non vi sembra troppo alta?
La balestra è stata smontata ma non sostituita e credo che al momento di rimontarla non abbiano caricato l'auto.
Pensate che si assesti un pò o conviene farla rismontare ?
Grazie
La balestra è stata smontata ma non sostituita e credo che al momento di rimontarla non abbiano caricato l'auto.
Grazie
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
ma solo a milano questi problemi di revisione?
io ho visto con i miei occhi sul terminale del boss della motorizzazione di BG l'inserimento della mia motoretta del 1967, mai radiata
ma ferma da anni e parecchi anni.
1 minuto e poi mi ha detto: se vuoi la rivisione da subito vieni qui alla motorizzazione con la moto, altrimenti presso una qualsiasi officina autorizzata per le
revisioni aspetta 2/3 giorni lavorativi....
p.s. la 500 bellissima, ma la volevo toccare con mano...
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ah ! questo è un quesito specifico per Zio Adriano...MarcoMI500 ha scritto:Chiedo anche ai più esperti se l'ultima foto (ruota ant dx) non vi sembra troppo alta?
Grazie
ma credo che si tratti del?ipotesi che già hai formulato ...
al momento di rimontarla...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
MarcoMI500, ho avuto lo stesso problema con la mia. Fagli 10-15 km e vedi che la balestra torna a posto! Ad ogni modo è uno spettacolo!!! E poi il tuo carrozziere è un fenomeno! Un lavoro fatto bene in cosi poco tempo non l'ho mai visto!! Partivi gia da una buona base, ma l'auto è stupenda!!
Zigzag, per la revisione non so che dirti.. Qui a Milano ci stanno facendo penare da matti!!!!!!
Zigzag, per la revisione non so che dirti.. Qui a Milano ci stanno facendo penare da matti!!!!!!
- Zigzag
- Sostenitore
ciao Marco,
mi sono accorto delle cinture... visto che si può le toglierei....
sono scomode e stanno male....
ciaociao
mi sono accorto delle cinture... visto che si può le toglierei....
sono scomode e stanno male....
ciaociao
- MarcoMI500
- Sostenitore
Le cinture le ho fatte mettere perchè anche se poco, un minimo in più di sicurezza la danno.
Lo so che non sono obbligatorie ma dato che erano montate su precedentemente, i fori mi davano fastidio
Mi piacerebbe utilizzare gli stessi fori per montare quelle avvolgibili, altrimenti terrò queste.
Grazie a tutti per i complimenti, mi sarebbe piaciuto tanto farvela conoscere settimana prossima.
Lo so che non sono obbligatorie ma dato che erano montate su precedentemente, i fori mi davano fastidio
Mi piacerebbe utilizzare gli stessi fori per montare quelle avvolgibili, altrimenti terrò queste.
Grazie a tutti per i complimenti, mi sarebbe piaciuto tanto farvela conoscere settimana prossima.
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
e che cavolo possibile che tra i MIlanesi non ci sia qualcuno con il "gancio giusto" per sistemare questa adorabile cinquinaMarcoMI500 ha scritto: Grazie a tutti per i complimenti, mi sarebbe piaciuto tanto farvela conoscere settimana prossima.
cercasi volontari !!!!!!!!!!!!!!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Zigzag
- Sostenitore
anche io le avevo, le ho tolte e ho chiuso i buchi con i tappi appositiMarcoMI500 ha scritto:Le cinture le ho fatte mettere perchè anche se poco, un minimo in più di sicurezza la danno.