Si puo`fare?
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Re: Si puo`fare?
Ti consiglio di seguire le indicazioni di Albatros, x l'avantreno.
Invece non ho capito cosa vuoi fare con la scocca, se vuoi sabbiarla tutta o solo ripulirla dal dinitrol, se vuoi ripulirla dal dinitrol direi di andare con sgrassatore x motori e lavaggio con idropulitrice.
Se invece vuoi sabbiarla, devi eliminare con un riscaldatore l'antirombo e con spattola rimuoverlo, altrimenti la sabbiatrice farà fatica ad eliminarlo, con gravi danni alla lamiera sottostante.
Invece non ho capito cosa vuoi fare con la scocca, se vuoi sabbiarla tutta o solo ripulirla dal dinitrol, se vuoi ripulirla dal dinitrol direi di andare con sgrassatore x motori e lavaggio con idropulitrice.
Se invece vuoi sabbiarla, devi eliminare con un riscaldatore l'antirombo e con spattola rimuoverlo, altrimenti la sabbiatrice farà fatica ad eliminarlo, con gravi danni alla lamiera sottostante.
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Re: Si puo`fare?
ciao, ho avuto lo stesso problema e gli amici del forum mi hanno consigliato di rimuovere l'antirombo vecchio cona la pistola termica e una spatola, ne resterà pochissimo che toglierai con uno straccio e acetone puro (usa guanti e mascherina e lontano da scintille e fiamme) e vedrai che tornerà pulito, per espererienza personale sabbiare sull'antirombo e faticoso è molto resistente alla sabbia, ciao
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Re: Si puo`fare?
Dunque la mia intenzione e` quella di dare la scocca al carrozziere,e` sara` lui ,su mia indicazione che effettuerà` il lavoro.
A questo punto i vostri consigli sono preziosissimi,visto che io non ho nessuna esperienza in materia.
Pensando a quello che dite,sarebbe possibile anche per me ,almeno eliminare il Dinitrol,ma pensavo che il carrozziere abbia utensili piu`professionali.[ Medeis, ]gli amici del forum mi hanno consigliato di rimuovere l'antirombo vecchio cona la pistola termica e una spatola, ne resterà pochissimo che toglierai con uno straccio e acetone puro (usa guanti e mascherina e lontano da scintille e fiamme)[/quote]Chiaramennte ti riferisci al vano motore,ma poi c`e` tutto il sottopianale e l`avantreno.
A questo punto i vostri consigli sono preziosissimi,visto che io non ho nessuna esperienza in materia.
Pensando a quello che dite,sarebbe possibile anche per me ,almeno eliminare il Dinitrol,ma pensavo che il carrozziere abbia utensili piu`professionali.[ Medeis, ]gli amici del forum mi hanno consigliato di rimuovere l'antirombo vecchio cona la pistola termica e una spatola, ne resterà pochissimo che toglierai con uno straccio e acetone puro (usa guanti e mascherina e lontano da scintille e fiamme)[/quote]Chiaramennte ti riferisci al vano motore,ma poi c`e` tutto il sottopianale e l`avantreno.
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Re: Si puo`fare?
Chiaramennte ti riferisci al vano motore,ma poi c`e` tutto il sottopianale e l`avantreno.[/quote]Pirumpella ha scritto:Dunque la mia intenzione e` quella di dare la scocca al carrozziere,e` sara` lui ,su mia indicazione che effettuerà` il lavoro.
A questo punto i vostri consigli sono preziosissimi,visto che io non ho nessuna esperienza in materia.
Pensando a quello che dite,sarebbe possibile anche per me ,almeno eliminare il Dinitrol,ma pensavo che il carrozziere abbia utensili piu`professionali.[ Medeis, ]gli amici del forum mi hanno consigliato di rimuovere l'antirombo vecchio cona la pistola termica e una spatola, ne resterà pochissimo che toglierai con uno straccio e acetone puro (usa guanti e mascherina e lontano da scintille e fiamme)
Stesso discorso con pistola termica e spattola da tutte le parti, dove regna il vecchio antirombo.
Poi una volta che lo ridarai devi dirgli al carrozza che deve darci un buon protettivo catalizzato tipo della 3M ma solo dopo aver dato una buona dose di epossidico
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Re: Si puo`fare?
Per i pezzi di ricambio,io mi rifornisco in Olanda dove c`e` un sito superspecializzato di 500.
Date un occhiata http://www.fiat500vdlaan.nl
Invece voi cosa mi consigliate in Italia.
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Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
ciao, io seguendo i consigli l'ho fatto tutto così fondo, parafanghi e cofano motore, con la pistila va via senza sforzo vedi tu ciao
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Re: Si puo`fare?
ma sei del belgio allora vai qui http://www.pk500.be/
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Re: Si puo`fare?
Per la pulitura della carrozzeria ti sconsiglio la sabbiatura,Pirumpella ha scritto:Per i pezzi di ricambio,io mi rifornisco in Olanda dove c`e` un sito superspecializzato di 500.
Date un occhiata http://www.fiat500vdlaan.nl
Invece voi cosa mi consigliate in Italia.
provoca delle bruttissime ondulazioni dei lamierati, che a
quanto pare, sono in ottimo stato, inoltre nel corso della
lavorazione staresti continuamente a rimuovere sabbia ed
anche dopo.
Per i siti dei ricambi personalmente mi rifornisco da Ugon
Autoricambi di Ercolano (NA), qualità e cortesia le doti
migliori. In più trovi anche l'impossibile o quasi.
I prezzi sono abbastanza accessibili.
Ciaooooo
Nel mio DNA solo 500
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Re: Si puo`fare?
Ho iniziato, su vostro consiglio oggi con la rimozione Dinitrol.
Qualche domanda:
Dopo un ora e mezza ho fatto solo questo.
Sono gli attrezzi giusti?
E`una pistola-giocattolo?
Di questo passo mi ci vuole un anno!
Le esalazione del Dinitrol sono tossiche?
Qualche domanda:
Dopo un ora e mezza ho fatto solo questo.
Sono gli attrezzi giusti?
E`una pistola-giocattolo?
Di questo passo mi ci vuole un anno!
Le esalazione del Dinitrol sono tossiche?
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Re: Si puo`fare?
Pirumpella, Quello non è il DINITROL ma semplicemente antirombo a base di catrame,
Cè 2 modi x eliminare questo antirombo, la prima è come hai fatto te con pistola termica e spattola, e l'altra è avere a disposizione una idropulitrice ad acqua calda a 100° e con 200 bar di pressione, quella ti elimina anche la vernice, ma il problema è che se non la possiedi ti costa una fortuna a comprarla, quindi a mio avviso avanti con la pistola termica.
PS. mi raccomando non scaldare la vernice e poi lasciarla raffreddare, al suo raffreddamento si renderà + difficoltoso toglierla.
Cè 2 modi x eliminare questo antirombo, la prima è come hai fatto te con pistola termica e spattola, e l'altra è avere a disposizione una idropulitrice ad acqua calda a 100° e con 200 bar di pressione, quella ti elimina anche la vernice, ma il problema è che se non la possiedi ti costa una fortuna a comprarla, quindi a mio avviso avanti con la pistola termica.
PS. mi raccomando non scaldare la vernice e poi lasciarla raffreddare, al suo raffreddamento si renderà + difficoltoso toglierla.
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Re: Si puo`fare?
ciao, a questo punto non so se ho capito, devi togliere l'antirombo o la vernice, per il primo il procedimento e quello già indicato, devi inclinare la pistola termica verso la parte da togliere così mentre elimini una parte ne stai già riscaldando un'altra,per il secondo sverniciare una sscocca con la pistola termica a mio parere è una cosa lunga e sconveniente, per la sabbiatura come avevo scritto in un altro post te la sconsiglio io l'ho fatto ed ho tolto sabbia per mesi si insinua in ogni buchetto e poi per toglierla è un casino, se lo devi fare procurati gomma piuma vecchia e tappa tutto quello che non devi sabbiare. ciao
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Re: Si puo`fare?
ho pirumpella neanche un merci ti ho meso un sito di fiat 500 ma di dove sei del belgio scusa sei un po mezza testa
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Re: Si puo`fare?
Dunque,adesso che ci sono vorrei riverniciare completamente Gigetta dello stesso colore165,per cui il procedimento cambia?
Medeis, secondo sverniciare una sscocca con la pistola termica a mio parere è una cosa lunga e sconveniente][/quote]
[ Medeis, quote] per la sabbiatura come avevo scritto in un altro post te la sconsiglio io l'ho fatto ed ho tolto sabbia per mesi si insinua in ogni buchetto e poi per toglierla è un casino, [/quote]
Insomma che devo fare???
Sono un po` disorientato.
Medeis, secondo sverniciare una sscocca con la pistola termica a mio parere è una cosa lunga e sconveniente][/quote]
[ Medeis, quote] per la sabbiatura come avevo scritto in un altro post te la sconsiglio io l'ho fatto ed ho tolto sabbia per mesi si insinua in ogni buchetto e poi per toglierla è un casino, [/quote]
Insomma che devo fare???
Sono un po` disorientato.
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Re: Si puo`fare?
ciao te l'ho scritto secondo me se vuoi sabbiarla devi tappare con la gomma piuma tutti gli spazi diffici da ripulire con la sabbia ti faccio degli esempi, come detto io l'ho sabbiata e per pulirla è stato un casino, es. per togliere la sabbia da dentro i sottoporta c'è voluto un tempo tipo tre mesi soffiando tutti i giorni ed aspirando (per quello ti dico di tappare con la gomma piuma ad es, gli ingressi interni del parafango posteriore che va al sottoporta, gli ingressi del montante degli sportelli per capirci i due buchi che restano quando togli gli sportelli altro es. nel cofano anteriore devi chiudere la parte che comunica con l'interno a dx e sx sopra il parafango perchè comunicano col sottoporta, ancora sotto la pedaliera nel pianale ci sono tre buchi che comunicano con l'estrerno passando per uno scatolato che a sua volta a tre buchi li devi tappare perchè si riempiono di sabbia, devi anche tappare ma e optional i buchi degli stop, anche nello spazio del sedile posteriore parte bassa ci sono dei fori da tappare( li in particolar modo ho trovato molte difficoltà nella pulizia della sabbia) devi tapparli anche sotto nel fondo. altro consiglio attenzione nella sabbiatura se fatta da personale non pratico potrebbe piegarti i lamierati, bisogna sabbiare a bassa pressione magari a bicarbonato, ti sconsiglio vivamente di sabbiare sportelli e cofani se non appunto con attrezzature a bassa pressione cioè adatte a sabbiare lamierati sottili ariciao