Autocostruirsi una accensione transistorizzata
- Benny500
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Re: [Guida]Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Tanokart, ma vuoi montare il kit ruota fonica sulla centrifuga??
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: [Guida]Autocostruirsi una accensione transistorizzata
No il sensore e porta sensore nello spinterogeno...al posto di punte e condensatore...Benny500 ha scritto:Tanokart, ma vuoi montare il kit ruota fonica sulla centrifuga??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Emilio
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Re: [Guida]Autocostruirsi una accensione transistorizzata
saluti
se ti interessa faccio la guida per il realizzo
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Re: [Guida]Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Help sto costruendo questa accensione ho montato il rotore del fire ma vorrei capire quale sensore di giri devo usare se quello del fire o altro mi potete dire il modello esatto
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Re: [Guida]Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Un'altra domanda questo schema è corretto perché è l oposto di quello che ho letto da voi
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- Mantovasud
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Ciao, quello che mostri è uno dei sistemi di accensione BREAKERLESS, e precisamente quello tipo Marelli nato con i motori Fiat FIRE, usato in seguito per le Fiat uno con motori tradizionali.. .si differenzia dal tipo GM per la semplicità sia di applicazione che costruzione.
Non servono sensori e niente...se adatti lo spinterogeno (non quello della 500) metti in moto e regoli l'accensione.
Emidio
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Grazie Mantovasud ma io dispongo solo del fire mi serve ho no il sensore della fiat 500 ed
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
aiutoMantovasud ha scritto:Ciao, quello che mostri è uno dei sistemi di accensione BREAKERLESS, e precisamente quello tipo Marelli nato con i motori Fiat FIRE, usato in seguito per le Fiat uno con motori tradizionali.. .si differenzia dal tipo GM per la semplicità sia di applicazione che costruzione.
Non servono sensori e niente...se adatti lo spinterogeno (non quello della 500) metti in moto e regoli l'accensione.
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Quell'impianto di accensione appartiene un motore Fiat, è quello montato sulla Fiat Uno (non FIRE) o Ritmo...
Questa accensione non necessita di un sensore, il modello che va sul FIRE prende il movimento dall'albero a camme perchè è montato sulla testa, quindi per te non è idoneo.
Quello dello schema è questo...li ho visti anche in vendita, modificano la parte che entra nel badile, con la sua bobina NON necessita di un sensore di PMS o giri motore...togli e metti.
Io li ho visti su ebay, come possono andare non lo so, il montaggio è possibile, certo che è un po ingombrante in altezza...devo controllare se è possibile un'altro modello di carcassa.
Questo è privo del correttore di anticipo perchè è rotto.
Emidio
Questa accensione non necessita di un sensore, il modello che va sul FIRE prende il movimento dall'albero a camme perchè è montato sulla testa, quindi per te non è idoneo.
Quello dello schema è questo...li ho visti anche in vendita, modificano la parte che entra nel badile, con la sua bobina NON necessita di un sensore di PMS o giri motore...togli e metti.
Io li ho visti su ebay, come possono andare non lo so, il montaggio è possibile, certo che è un po ingombrante in altezza...devo controllare se è possibile un'altro modello di carcassa.
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
No
Devi usare tutto ciò che hai del fire
Modulo
Bobina
Sensore dentro lo spinterogeno
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Il bello è farci stare tutto..
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Ci provo grazie ma la bobbina della punto 1200 si può usare
- Mantovasud
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Devi usare quella che viene impiegata per l'accensione elettronica, quella in resina, non quelle tradizionali
il modulo puoi anche metterlo a parte e a massa, vicino alla bobina...allunghi il cablaggio dell'impulsore.
Uno spinterogeno che potresti adattare meglio e con meno fatica...è quello della 126 Bis...è più stretto come piede (mi sembra), lunghezza a parte... si può adattare, certamente non a caso, la boccola antifrizione andrebbe spostata.
Emidio
il modulo puoi anche metterlo a parte e a massa, vicino alla bobina...allunghi il cablaggio dell'impulsore.
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- Mantovasud
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Re: Autocostruirsi una accensione transistorizzata
Seguito....Lo spinterogeno della Bis è delle dimensioni giuste per adattarci l'accensione del FIRE... la parte superiore "potrebbe" ospitare il sistema dell'impulsore una volta tolto il blocchetto delle puntine, inserendo quello del FIRE...e magari fissarci anche il modulo elettronico.
Qualche difficoltà la avremo con la calotta, questo modello non la prevede.
Non ho mai approfondito questa modifica, a me è simpatico lo spinterogeno Bosch, quello avrei messo sulla mia 500.
Qualche difficoltà la avremo con la calotta, questo modello non la prevede.
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