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Re: Bielle
Inviato: 22.06.2010, 20:01
da Ghepcar
pi69 ha scritto: ...disegnando mi si sono infrante certe mie teorie
Anche a me, prova a disegnare tutti i 4 spruzzi che si hanno ad ogni giro con le inclinazioni corrette dei fori nella biella ( io ho "supposto" delle quote ricavandole ad occhio dalla foto di Livio59 ( che giustamente ti ha fatto notare che non sono radiali )) e vedrai che peggioramento alle tue/mie teorie.
Saluti, Piero
Re: Bielle
Inviato: 22.06.2010, 21:19
da Pi69
ok, ho notato il mio errore
tempo materiale e ridisegno........ devo capire solo cm interpretare la foto x le giuste misure
Re: Bielle
Inviato: 22.06.2010, 21:23
da Livio59
Ciao Pi,bisognerebbe anche confrontarle con le originali Fiat e pist D 67 o 77? che dici misuro?
Re: Bielle
Inviato: 22.06.2010, 21:36
da Pi69
si, possiamo fare anche na simulazione cn i particolari originali
Re: Bielle
Inviato: 22.06.2010, 22:48
da Urka
grazie Italo.....ragazzi siete fantastici
Re: Bielle
Inviato: 22.06.2010, 23:22
da Mauro695ss
Re: Bielle
Inviato: 23.06.2010, 20:16
da Livio59
pi69 ha scritto:si, possiamo fare anche na simulazione cn i particolari originali
Eccoci con un po' di materiale fotogr.:
la 1 biella è di un 126 A5 (600cc)presumo che sia uguale al 650 cc 126 A1
la 2 è di un 110f (500cc)
la 3 e sempre 126 A5, ma ho cercato di mettere in centro il punto di incrocio dei due forellini,22° circa.
Ingegneri.....
(PS,deve essere un divertimento,non un lavoro)
Re: Bielle
Inviato: 24.06.2010, 21:21
da Ghepcar
Abbiamo visto la differenza tra chi lubrifica gli spinotti e raffredda i pistoni da sotto e chi quasi non becca le canne. :hahaha:
Saluti, Piero
Re: Bielle
Inviato: 25.06.2010, 21:22
da Pi69
Hai detto bene
nn becca le canne.........
Re: Bielle
Inviato: 25.06.2010, 21:29
da Mauro695ss
pi69 in sostanza... come devo bucare???
Re: Bielle
Inviato: 25.06.2010, 21:33
da Livio59
Allora tappiamo i fori?
Immagino pero' che la velocita' di rotazione non crei un getto dritto,ma curvi,una parabola
Re: Bielle
Inviato: 26.06.2010, 10:55
da Pi69
Oltre la velocità di rotazione incide anche l'incidenza verso la parete del cilindro.......... che essendo cilindrico
imprime na specie di moto rotatorio
direi che è tosta! mauro x i fori ancora nn ci sono arrivato....... e stavo pensando anche a delle piccole fresature ai lati della testa biella
Re: Bielle
Inviato: 26.06.2010, 11:10
da Mauro695ss
speriamo bene... deve bucare al più presto
Re: Bielle
Inviato: 26.06.2010, 20:12
da Livio59
Ho fatto la prova del nove:
ho routato l'albero fino a quando lo "spillo" è entrato anche nel foro dell'albero.
spero si veda abbastanza bene,
l'olio andrebbe a lubrificare sia il cilindro e anche il pistone.
Diametro cil. 82 - biella 118
Re: Bielle
Inviato: 26.06.2010, 21:02
da Mauro695ss
quindi tanto è più lunga la biella, meno acuto sarà l'angolo del foro?