La grippata
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Margot
Andrew, oramai i brutti sogni sono svaniti.. ora c'ho solo tanta voglia di rimontare e rimettere in moto!!!! Tanta voglia!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Fai bene ad averla ...dai che ti aspettiamo con i nuovi lavori
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Cinquecentista e Vespista
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Cavolo solo la mia di EGT non ne vuole sapere mi devo mettere bene all'opera se è difettosa amen, ma sono sicuro che si tratta di un problema di collegamento nel punto di giunzione..Ottimo lavoro chiuri sul collettore...Ottimi anche i pistoni Federal Mogul...
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Bella Luca, ottimi pistoni già messi da parte ed egt funzionante
vedrai che stavolta ripartirai più alla grande di prima
vedrai che stavolta ripartirai più alla grande di prima
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Ciao Luca,
buon lavoro per quest altra volta.
E sono sicuro che sará la volta buona.
buon lavoro per quest altra volta.
E sono sicuro che sará la volta buona.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ragà... Fuassi cà fuassi 'a vota bona
Ora non mi resta che lavorare i pistoni e portare poi i cilindri in rettifica e si rimonta.. dai!!!
Se penso ad una settimana fà, con esattezza, stavo male con un muso ed una deluzione abnorme... Ed oggi invece,sono pieno di entusiasmo, capisci, a volte, quanto è imprevedibile la vita... ma su tutto..Oggi piangi domani ridi!!!!
Cmq basta con i melanconismi.. testa in giù e mani a lavoro...
Per l'EGT, appena l'ho collegata, mi sei venuto in mente tu Tony...
Allora,Alimentazione + e - come ben sai
Alla sonda.. non farti ingannare dai connettori a forchetta blu e rossi.. ma, collega:
FILO ROSSO: al K+
FILO GIALLINO al K-
Se li inverti, vedi che il display parte ed arriva a fondo scala!!!!!!
Ma la cosa più carina.. è che ti legge (a freddo ovvio) la temperratura ambientale.. una via e due servizi!!!
Tony.. fammi sapere......
Ora non mi resta che lavorare i pistoni e portare poi i cilindri in rettifica e si rimonta.. dai!!!
Se penso ad una settimana fà, con esattezza, stavo male con un muso ed una deluzione abnorme... Ed oggi invece,sono pieno di entusiasmo, capisci, a volte, quanto è imprevedibile la vita... ma su tutto..Oggi piangi domani ridi!!!!
Cmq basta con i melanconismi.. testa in giù e mani a lavoro...
Per l'EGT, appena l'ho collegata, mi sei venuto in mente tu Tony...
Allora,Alimentazione + e - come ben sai
Alla sonda.. non farti ingannare dai connettori a forchetta blu e rossi.. ma, collega:
FILO ROSSO: al K+
FILO GIALLINO al K-
Se li inverti, vedi che il display parte ed arriva a fondo scala!!!!!!
Ma la cosa più carina.. è che ti legge (a freddo ovvio) la temperratura ambientale.. una via e due servizi!!!
Tony.. fammi sapere......
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
Chiuritusu, Solo i pistoni devi lavorare?
- Franco595
- Sostenitore
Ciao mio compà hai trovato i pistoni mi fa piacere dai si ricomincia di nuovo.Luca domani vado alla salita del REVENTINO-(CZ) in sieme a Carlo e Salvatore e altri Amici se vieni fatti sentire...
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Luca leggo solo adesso il problema che è accaduto,e ti dico che con tutto quello che hai fatto per margot non lo meritavi,Ma diciamo che è lo stesso,quando si cade l'importante è rialzarsi!!!
Dai che si ricomincia e con più animo di prima
Dai che si ricomincia e con più animo di prima
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
luca anch'io ho letto adesso la disavventura che ti è capitata....capisco come ti sentivi quel giorno...pazienza dai puo' capitare....cmq mi fa piacere che sei gia' a buon punto, questa si che è passione
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pi69, Vabbè, i cilindri....c'è altro canta canta...non vorrei che mi sfugge qualcosa Franco595, E nooo.. con quella macchietta di Salvatore... peccato.. ma non ce la facevo stamattina sono rientrato alle 5:45 a casa...Cmq poi mi racconti..ihihhiih!!!
Pesciolino, Alex695ss,
grazie.. ci rialzeremo più vittoriosi di prima...
Pesciolino, Alex695ss,
grazie.. ci rialzeremo più vittoriosi di prima...
Ma tu... C'eri??!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
ERRATA CORRIGEDue Condotti ha scritto:baaaaa chiuri io non sono un meccanico, ma solo un semplice appassionato, propendo più per la seconda scelta 13 sul I e 15 sul II, e magari informati da qualcuno del mestiere che cosa succede se si arriva a 14 sul I e 16 sul II, così giusto per stare tranquilli
mi sono informato e ho scoperto che ho detto una cagata, 16 centesimi mi hanno detto che sono troppi da motore già finito, in effetti la tolleranza massima da quel pò che ho capito dovrebbe essere 12 - 14 oppure 13 - 15 ma già quest'ultima mi hanno detto che è tantissimo, e chi ci capisce qualcosa, poi se fai domande sui pistoni bis tutti li hanno usati ma nessuno ricorda i centesimi di tolleranza dati
p.s. Chiuri imbocca al lupo, io ciò provato a scoprire qualcosa ma, gira gira alla fine tutti smemorati sono
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Chiuritusu
- Sostenitore
Sono indeciso tra 12/14 e 13/15... qualcuno con cui ho parlato mi ha consigliato (fatto sempre da loro) 11/12 ...ERRATA CORRIGE
mi sono informato e ho scoperto che ho detto una cagata, 16 centesimi mi hanno detto che sono troppi da motore già finito, in effetti la tolleranza massima da quel pò che ho capito dovrebbe essere 12 - 14 oppure 13 - 15 ma già quest'ultima mi hanno detto che è tantissimo, e chi ci capisce qualcosa, poi se fai domande sui pistoni bis tutti li hanno usati ma nessuno ricorda i centesimi di tolleranza dati
p.s. Chiuri imbocca al lupo, io ciò provato a scoprire qualcosa ma, gira gira alla fine tutti smemorati sono
Cmq 13/15 io sò che è quella che danno ai stampati sui motori da corsa....
Mi sa che mi devo attenere a queste.. certo se vai alla rettifica nostra (non faccio nomi) ti dicono che hai un motore finito quando gli parli di queste tolleranze... certo.. se confezionano solo motori di serie.. che posso dirti??????
Grazie ugualmente per la info!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Allora qual e' la risposta giusta?
Ti hanno detto ancora di meno con pistoni bis?
Qua bisogna andarci con i piedi di piombo...
Li hai gia' pesati?
Un saluto.
Allora qual e' la risposta giusta?
Ti hanno detto ancora di meno con pistoni bis?
Qua bisogna andarci con i piedi di piombo...
Li hai gia' pesati?
Un saluto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Oramai ho capito una cosa... in meccanica, nn c'è la cosa giusta o quella sbagliata...ma solo questione di probabilità su un qualcosa di incerto...se volessi sapere l'esatta tolleranza da dare su entrambi i cilindri, dovrei calarli entrambi in olio bollente o altro liquido(come, mi ha sempre consigliato l'ING)a 120* e vedere di quanto si dilata il pistone, ed in base alla sua dilatazione dare i cent esatti sul cilindro.... Per il peso, ho riscontrato un 416 contro 418 del nuovo...totale 4gr. totali di differenza, sulla massa rotante.....praticamente nulla!
Ma tu... C'eri??!!