Felipe500, io mi riferisco a questa discussione, siccome il motore montato l'ho mostrato già da tempo ed il filtro c'era già ma nessuno mi ha detto nulla
non immagini quanto sto usando il cerca in questo periodo, a giorno è in fiame
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Giampaolo, e tutti gli altri riguardo il fispino/filtro tutte le case sconsigliano di mettere prima della pompa AC un qualsiasi filtro carburante, x il motivo che se incomincia ad intasarsi la pompa non riuscirebbe ed aspirare xche è solo la molla chi fa il vuoto tramite le membrane, invece in mandata ha meno problemi visto che è un'azione meccanica tramite astina e camme, diff se guardate auto moderne e non i veri filtri carburante sono sempre dopo ma pompa di bassa.
é anche vero che tende a sporcarsi le valvoline o la girante della pompa con linconveniente di fermarsi x strada.
Io personalmente ho messo il filtrino subito dopo al serbatoio e mai dopo la pompa AC anche xche è assai difficile che gli faccio scarseggiare la manutenzione del caso, in + sono + propenso nell'installarlo nel cofano anteriore x un motivo molto semplice, oghi volta che si fa rifornimento ti cade sempre l'occhio sul filtrino e di conseguenza lo si tiene molto + controllato rispetto al vano motore, si le giunte sono sempre soggette a rischio di sfilaggio tubo, ma è anche vero che le poche 500 che ho visto bruciate sono sempre dallo stesso problema, dello sfilamento del tubetto di ottone inserito nel coperchio carburatore. Giampaolo, Guai a te se lo posizioni sotto all'auto o dentro l'abitacolo, visto che non vedo altri posti oltre a quelli da noi usati
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Visto che siamo in argomento, cito pure la mia esperienza.
La mia vecchia 500D e nata senza filtro benzina , quando cominciai a mettere il naso dentro il vano motore mi accorsi che altre 500 avevano questo oggetto , ai tempi lo ritenni inutile, (incoscienza di gioventù?) non lo montai fino quando non divorziammo.
Nella mia R lo l'ho trovato montato , ogni tanto lo osservo e mi chiedo se quando si intaserà lo andro ad acquistare di corsa o lo bypasserò provvisoriamente.
Mia moglie sostiene che le mie cose provvisorie con il passare del tempo diventano definitive.
Bel motore, sa di fresco
Invece manca il carterino sotto la traversa e la gomma di battuta del cofano, ma sono sicuro che lo sai già!
PS Certo dire che nessuno ti ha avvertito del fispino dopo il serbatoio e farsi consigliare da Filippo di usare il tasto cerca ti fa perdere 1000 punti!!!!
in teoria potrebbe restare pure senza visto che nascevano così Maurizio era mia intenzione di metterlo dentro l'abitacolo ma ho verificato che non c'è spazio a sufficienza, comunque ho individuato una posizione dove poterlo fissare nella zona serbatoio, in mattinata vedo di provare
voglio fissarlo perchè non mi piace vederlo a penzoloni oppure poggiato sopra il serbatoio
Fabio, come già ho detto il CERCA l'ho usato tantissimo in questi giorni(ma pure durante il restauro) ma siccome non ricordavo(sicuramente sfuggitomi) che nessuno consigliasse di non metterlo nel vano motore sono andato d'istinto, se non avessi ricordato i consigli dello Zio Adriano l'averi messo come ho sempre fatto e cioè tra pompa e carburatore
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ciao!
scusate l'ignoranza ma il tubo benzina è sempre collegato al carter del ventilatore con una linguetta come si vede nell'ultima foto di Giampy?
grazie
Luciano
Lcassiago ha scritto:Ciao!
scusate l'ignoranza ma il tubo benzina è sempre collegato al carter del ventilatore con una linguetta come si vede nell'ultima foto di Giampy?
grazie
Luciano
Credo di no ho visto una foto di una F ed è libero , per questo motivo mi sembra corto il tubo .
non ha il gioco per consentire le oscillazioni del motore io starei attento.