porte da registrare penso

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porte da registrare penso

Messaggio da Fax »

ragazzi ho un problemino, il mio ex carrozziere (che dovrebbe andare a coltivare ortiche) mi aveva detto che mi sistemava le porte perchè si chiudono male dopo aver litigato per vari motivi dopo aver tenuto la macchina per 6 mesi senza aver fatto una mazza.....ora mi chiedo se potevo sistemarmela io! con il vostro aiuto! praticamente la porta quando cerco di chiuderla è troppo bassa e bisogna alzarla, sembrerebbe storta ma forse è per via dell'abbassamento, che faccio? :aa: helppp
Maurizio
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Maurizio »

Se non è bassa dalle cerniere ma solo dalla serratura e non quadra con le (luci) devi aprire appena appena la porta e con le 2 mani la prendi da sotto e la tiri su fino a farla battere bene, magari poco alla volta.
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Lupin90
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Lupin90 »

bisogna fare dei regolaggi con molta pasienza e pian piano si sistema...certo non è facile per chi non l'ha fatto mai. Ma sono state fatte le boccole a questi sportelli? fanno guoco su e giù?

Lupin90
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Fax »

ho provato, allora ora è un po più alta, non la vedo più storta, però come dice lupin la porta se la muovo su e giu si muove un pel pò! quindi sono le boccole?
Lupin90
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Lupin90 »

la porta non deve avere il giuco su e giù...ma si dovrebbe muovere con tutta la macchina!smonta lo sportello...rimuovi le vecchie boccole e fagliene 2 belle nuove :? e risolverai il problema!

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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Fax »

ok grazie colega :?, un ultima cosa!, sarà una domanda un po scema, però non lo sò visto che sono un giovincello e non me ne intendo :P però la porta si dovrebbe tenere aperta da sola? cioè quando la spalanco non dovrebbe fermarsi?
Lupin90
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Lupin90 »

No nellla 500 quando apri la porta non si ferma come nelle auto moderne...anzi trucco di mestiere è il seguente: apri tutto lo sportello e quando lasci se tutto è a regola d'arte si deve chiudere normalmente senza problemi...senza fare nex forza :? se poi si chiudono con i fenestrini chiusi (e quindi non c'è aria) la tua regolazione è excelent :?

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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Fax »

ok, grazie, mi metto subito all'opera a recuperare le boccole nuove, grazieee
Lupin90
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Lupin90 »

sempre disponibile :? quando vuoi se hai bisogno di altro mi trovi anche su posta in mp!appena pox ti rispondo :?

Lupin90
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da doibaf »

Lupin90 ha scritto:No nellla 500 quando apri la porta non si ferma come nelle auto moderne...anzi trucco di mestiere è il seguente: apri tutto lo sportello e quando lasci se tutto è a regola d'arte si deve chiudere normalmente senza problemi...senza fare nex forza :? se poi si chiudono con i fenestrini chiusi (e quindi non c'è aria) la tua regolazione è excelent :?

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Magari si arrivasse sempre così con gli sportelli commerciali!!!!!

Lupin90 non sono daccordo con quanto affermi quando dici che sul 500 gli sportelli non si fermano aperti: il tirante di fondo corsa (che sei costretto a levare con un pappagallo stringendolo per staccare lo sportello) ha un allargamento che, quando scatta nella puleggia di plastica ancora efficente, permette allo sportello di rimanere aperto, offrendo una leggera resistenza.
Ovviamente su uno sportello che si chiude senza slancio occorre ripristinare anche il sistema che lo mantiene aperto.

doibaf
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Compaund »

doibaf ha scritto:
Lupin90 ha scritto:No nellla 500 quando apri la porta non si ferma come nelle auto moderne...anzi trucco di mestiere è il seguente: apri tutto lo sportello e quando lasci se tutto è a regola d'arte si deve chiudere normalmente senza problemi...senza fare nex forza :? se poi si chiudono con i fenestrini chiusi (e quindi non c'è aria) la tua regolazione è excelent :?

Lupin90

Magari si arrivasse sempre così con gli sportelli commerciali!!!!!

Lupin90 non sono daccordo con quanto affermi quando dici che sul 500 gli sportelli non si fermano aperti: il tirante di fondo corsa (che sei costretto a levare con un pappagallo stringendolo per staccare lo sportello) ha un allargamento che, quando scatta nella puleggia di plastica ancora efficente, permette allo sportello di rimanere aperto, offrendo una leggera resistenza.
Ovviamente su uno sportello che si chiude senza slancio occorre ripristinare anche il sistema che lo mantiene aperto.

doibaf

anchio so che dovrebbero restare aperte quantomeno per la forma del tirante, ma le mie non ci stanno ed è una vera scocciatura sabato ci lavoro sopra e vedo come risolvere.
per quanto riguarda gli sportelli arrivi a chiuderle da sole(e i miei chiudono così) solo se ci lavori dietro una mezza giornata a smerigliare tutti i bordi e a fargli prendere una forma ideale oltre che appesantirla, purtroppo i ricambi fanno schifo :s
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Lupin90 »

ma infatti per quello che dico io ci vogliono gli sportelli originali...che sono tutt'altra cosa...e aggiungo un altra cosa...non ho mai visto una 500 con gli sportelli che rimangono aperti :mrgreen: se qualcuno ha il metodo mi faccia sapere :? compaund tu hai pure ragione sul tempo..pero' una volta che li regoli bene chiudono da dio...per il resto penso di aver dato info esatte :? nel caso del nostro amico a quanto ha riferito ha le boccole consumate...un salutooooooo

Lupin90 :mrgreen:
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Compaund »

Lupin90 ha scritto:ma infatti per quello che dico io ci vogliono gli sportelli originali...che sono tutt'altra cosa...e aggiungo un altra cosa...non ho mai visto una 500 con gli sportelli che rimangono aperti :mrgreen: se qualcuno ha il metodo mi faccia sapere :? compaund tu hai pure ragione sul tempo..pero' una volta che li regoli bene chiudono da dio...per il resto penso di aver dato info esatte :? nel caso del nostro amico a quanto ha riferito ha le boccole consumate...un salutooooooo

Lupin90 :mrgreen:
sempre preciso :?
ormai l'esperienza l'hai maturata
ciao
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Re: porte da registrare penso

Messaggio da Lupin90 »

ma si ormai l'esperienza l'ho fatta...le cose chi le fa di prima persona è un altra cosa(naturalmente il maestro di guida ce l'ho avuto) :? pero' ritornando al fattore suono...provate a chiudere uno sportello originale e uno nuovo...non c'è paragone ...quelli nuovi so fatti di lamiera troppo leggera...nel restauro si deve fare la seguente: puoi cambiare tutto..ma le porte devono essere categoricamente original...poi certo se c'è la possibilità di avere pure la fiancata originale ancora meglio...si evita tutto quel gioco di regolazioni che si devono fare per far coincidere la lina fiancata anteriore,sportello e fiancata posteriore :?

Cmq speriamo che il nostro utente riesca nella sua impresa...facci sapereeeee!

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Re: porte da registrare penso

Messaggio da dommyritoli55 »

prima cosa,sostituisci i spinotti con altri tipi, come alfa romeo in acciaio allarga un po i fori,x dare la stessa misura;al momento del montaggio correda le stesse cerniere di rondelline in accioio inox che metterai tra cerniera e punto fisso. non sdrammare la porta con leveraggi manuali, altrimenti può aumentare l'aria alla stessa nella parte sottostante. se devi correggere l'aria nella parte superiore, smontala, togli lo spinotto e cerniera e dai due colpi bene assesti, al punto fisso della cerniera: rimonta e prova tutto. Perche la porta rimanga aperta smonta il tirante, tiralo fuori dal suo alloggio e vedrai che il nottolino di plastica e consumato,sostituiscilo; quello e il pezzo che fa si rimanga aperta la stessa a fine corsa. spero di essere stato d'aiutoun saluto a tutti gli appassionati.
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