Assemblaggio nuovo 660
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Assemblaggio nuovo 660
Dunque ragazzi, mi sto preparando per l'assemblaggio del nuovo motore per la mia R. Al momento come materiale sono abbastanza sfornito, ho preso i pistoni e le bielle per il resto è ancora un terno al lotto.
Il monoblocco è fiat126 A1 su cui verrà mantenuto lo stesso albero motore, come pistoni ho preso due 77,5 stampati con altezza compressione 28 made by CPS, fornitimi dalla Ciarcelluti Motorsport. Le bielle sono d'acciaio ad H rovesciato con interasse 130mm a cui verranno successivamente fatti in rettifica i fori per la lubrificazione. I cilindri del 650 verranno alesati a 77,5.
Sono aperto alle vostre considerazioni e ai vostri consigli riguardo tutto il resto.
L'idea di massima che ho in testa è quella di prendere una camma in acciaio nitrurato da 40/80(qualcuno mi ha consigliato una 43/77), modifica cinghia dentata fatta in casa, coppa olio lavazza scomponibile, testata lavorata monocondotto con valvole 30/35,5 stelo 7, (piattelli in titanio?), molle fiat 128.
Sul carburatore sono nell'indecisione più completa, (fzd 32/28 o solex32/32?) ma tra i due potrebbe spuntarla un 40/40 weber... Una marmitta inox con attacchi diretti alla testa(settimana prossima vado a prenderla)...
Il monoblocco è fiat126 A1 su cui verrà mantenuto lo stesso albero motore, come pistoni ho preso due 77,5 stampati con altezza compressione 28 made by CPS, fornitimi dalla Ciarcelluti Motorsport. Le bielle sono d'acciaio ad H rovesciato con interasse 130mm a cui verranno successivamente fatti in rettifica i fori per la lubrificazione. I cilindri del 650 verranno alesati a 77,5.
Sono aperto alle vostre considerazioni e ai vostri consigli riguardo tutto il resto.
L'idea di massima che ho in testa è quella di prendere una camma in acciaio nitrurato da 40/80(qualcuno mi ha consigliato una 43/77), modifica cinghia dentata fatta in casa, coppa olio lavazza scomponibile, testata lavorata monocondotto con valvole 30/35,5 stelo 7, (piattelli in titanio?), molle fiat 128.
Sul carburatore sono nell'indecisione più completa, (fzd 32/28 o solex32/32?) ma tra i due potrebbe spuntarla un 40/40 weber... Una marmitta inox con attacchi diretti alla testa(settimana prossima vado a prenderla)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Abarth595
- Sostenitore
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
- Nome: Nicola
- Località: Pellezzano (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Assemblaggio nuovo 660
.... che dire aspettiamo il risultato (garantito)
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Assemblaggio nuovo 660
non è che mi vuoi dare quel fire dietro che si vede...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
E' un 1242 fuso, il prossimo a salire sul banchetto sarà lui, destinazione Y10Tanokart ha scritto:non è che mi vuoi dare quel fire dietro che si vede...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Assemblaggio nuovo 660
che vuol dire modifica cinghia dentata.puoi montare quella della 500 ed
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Assemblaggio nuovo 660
Se vuoi...ti presto uno che ho sulla panda 45 di mamma...mauro695ss ha scritto:E' un 1242 fuso, il prossimo a salire sul banchetto sarà lui, destinazione Y10Tanokart ha scritto:non è che mi vuoi dare quel fire dietro che si vede...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Dans75
- Sostenitore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
- Nome: Daniele
- Località: Trichiana (Belluno)
Re: Assemblaggio nuovo 660
Tanokart ha scritto:Se vuoi...ti presto uno che ho sulla panda 45 di mamma...mauro695ss ha scritto:E' un 1242 fuso, il prossimo a salire sul banchetto sarà lui, destinazione Y10Tanokart ha scritto:non è che mi vuoi dare quel fire dietro che si vede...
Che boss!! Mi immagino il pandino...
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: Assemblaggio nuovo 660
ma dove hai trovato 2 carburatori da 36 verticali del matra o dino ferrari?
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Assemblaggio nuovo 660
me li ha regalati un tizio...cmq basta con il fire...qui si parla del 660 di Mauro.Albgiu81 ha scritto:ma dove hai trovato 2 carburatori da 36 verticali del matra o dino ferrari?
Mauro scusa
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
grazie per la collaborazione... cmq mi intriga l'elaborazione del fire ma per adesso i miei sforzi sono incentrati sul bicilindricoTanokart ha scritto:me li ha regalati un tizio...cmq basta con il fire...qui si parla del 660 di Mauro.Albgiu81 ha scritto:ma dove hai trovato 2 carburatori da 36 verticali del matra o dino ferrari?
Mauro scusa
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
E' un sistema di puleggie dentate arrangiato in casa, quando verrà il suo turno ve lo mostrerò in foto... Ma in che senso posso montare quello della 500ED?afragolese ha scritto:che vuol dire modifica cinghia dentata.puoi montare quella della 500 ed
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Assemblaggio nuovo 660
se vuoi una cinghia dentata con la catena puoi usare quella della 500 ed che è forata quindi piu leggera.se invece stai costruendo una senza catena,fanne una anche per me...
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Assemblaggio nuovo 660
Parlava di quella dell'alternatore...afragolese ha scritto:se vuoi una cinghia dentata con la catena puoi usare quella della 500 ed che è forata quindi piu leggera.se invece stai costruendo una senza catena,fanne una anche per me...
Per la cronaca...la distribuzione forata...è quella della panda.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Assemblaggio nuovo 660
a me hanno detto della 500 dovro tirargli le orecchie..
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
Aggiornamenti, è arrivata la marmitta nuova CECAM e abbiamo forato le bielle... Martedi tutto andrà in rettifica
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"