Fiat 500 L anno 1972 - Arky89

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Arky89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 246
Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
Nome: Arky
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ecco la mia 500l...

Messaggio da Arky89 »

certo non avresti neanche dovuto chiederlo, io accetto sia critiche che complimenti... tranquillo...
...feeling the lost of control...
Killer
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: 06.06.2009, 20:17

Re: ecco la mia 500l...

Messaggio da Killer »

ciao....
partiamo dai collettori di scarico...se sono fatti del solito materiale che utilizzano x fare le marmitte delle 500 a breve rimarrai senza scarichi......si sfoglia,il materiale giusto è l'acciaio 310 o 316 e se ne hai da spendere li fai in INCONEL.
questi sono i materiali migliori.
la turbina la sotto a me non piace molto uno perchè è molto lontana dalla testa quindi perdi come tempo di reazzione e due pensa a quando è bella calda e gli arriva a dosso dell'acqua...paura vera!!!!!!!!!!!!
passiamo all'intercooler.....sotto o di fianco al cambio......
hai una tirata troppo lunga quindi è lenta anche li.....
più la turbina è vicina alla testa e prima parte a lavorare...idem vale il discorso mandata d'aria.....
adesso vado a lavorare a mezzogiorno ti spiego il resto....
ciaoooooooooooo
Killer
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: 06.06.2009, 20:17

Re: ecco la mia 500l...

Messaggio da Killer »

ciao arky....
hai capito cosa intendevo con quella frase?
,ti posso chiedere cosa ci hai dato del motore?
Arky89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 246
Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
Nome: Arky
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ecco la mia 500l...

Messaggio da Arky89 »

ciao killer certo che ho letto tutto e ho capito, diciamo che io di meccanica non capisco gran che... e credo che tu abbia ragione, ho aspettato che mi dessi qualche altra lezione prima di rispondere, in ogni caso la marmitta è in acciaio e di resistere resiste è stata solo tinta col colore... e il colore tiene anche, quel motore è stato assemblato così perchè voleva essere il meno riconoscibile agli "estranei" nel senso che la turbina è stata nascosta apposta con tutto il resto certo hai ragione anche del fatto che la turbina messa li fa un pò paura ma devo provvedere a sistemarla, coprirla in qualche modo, le altre cose che dovevi dirmi quali sono? comunque caso mai capiti da queste zone ci sentiamo... se ti va dimmelo che scambiamo i numeri... aspetto altre tue dritte...
...feeling the lost of control...
Rispondi

Torna a “Personalizzate”