Fiat 500 L anno 1972 - Arky89
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 246
- Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
- Nome: Arky
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ecco la mia 500l...
certo non avresti neanche dovuto chiederlo, io accetto sia critiche che complimenti... tranquillo...
...feeling the lost of control...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 06.06.2009, 20:17
Re: ecco la mia 500l...
ciao....
partiamo dai collettori di scarico...se sono fatti del solito materiale che utilizzano x fare le marmitte delle 500 a breve rimarrai senza scarichi......si sfoglia,il materiale giusto è l'acciaio 310 o 316 e se ne hai da spendere li fai in INCONEL.
questi sono i materiali migliori.
la turbina la sotto a me non piace molto uno perchè è molto lontana dalla testa quindi perdi come tempo di reazzione e due pensa a quando è bella calda e gli arriva a dosso dell'acqua...paura vera!!!!!!!!!!!!
passiamo all'intercooler.....sotto o di fianco al cambio......
hai una tirata troppo lunga quindi è lenta anche li.....
più la turbina è vicina alla testa e prima parte a lavorare...idem vale il discorso mandata d'aria.....
adesso vado a lavorare a mezzogiorno ti spiego il resto....
ciaoooooooooooo
partiamo dai collettori di scarico...se sono fatti del solito materiale che utilizzano x fare le marmitte delle 500 a breve rimarrai senza scarichi......si sfoglia,il materiale giusto è l'acciaio 310 o 316 e se ne hai da spendere li fai in INCONEL.
questi sono i materiali migliori.
la turbina la sotto a me non piace molto uno perchè è molto lontana dalla testa quindi perdi come tempo di reazzione e due pensa a quando è bella calda e gli arriva a dosso dell'acqua...paura vera!!!!!!!!!!!!
passiamo all'intercooler.....sotto o di fianco al cambio......
hai una tirata troppo lunga quindi è lenta anche li.....
più la turbina è vicina alla testa e prima parte a lavorare...idem vale il discorso mandata d'aria.....
adesso vado a lavorare a mezzogiorno ti spiego il resto....
ciaoooooooooooo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 06.06.2009, 20:17
Re: ecco la mia 500l...
ciao arky....
hai capito cosa intendevo con quella frase?
,ti posso chiedere cosa ci hai dato del motore?
hai capito cosa intendevo con quella frase?
,ti posso chiedere cosa ci hai dato del motore?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 246
- Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
- Nome: Arky
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ecco la mia 500l...
ciao killer certo che ho letto tutto e ho capito, diciamo che io di meccanica non capisco gran che... e credo che tu abbia ragione, ho aspettato che mi dessi qualche altra lezione prima di rispondere, in ogni caso la marmitta è in acciaio e di resistere resiste è stata solo tinta col colore... e il colore tiene anche, quel motore è stato assemblato così perchè voleva essere il meno riconoscibile agli "estranei" nel senso che la turbina è stata nascosta apposta con tutto il resto certo hai ragione anche del fatto che la turbina messa li fa un pò paura ma devo provvedere a sistemarla, coprirla in qualche modo, le altre cose che dovevi dirmi quali sono? comunque caso mai capiti da queste zone ci sentiamo... se ti va dimmelo che scambiamo i numeri... aspetto altre tue dritte...
...feeling the lost of control...