abbassare la 500 di 5cm

Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: abbassare la 500 di 5cm

Messaggio da Rikferrari »

Titta500 ha scritto:
rikferrari ha scritto:
Urka ha scritto:scusami.......tu le costruisci?? e come sono in acciaio piene?? e perchè le monti solo davanti e non solo dietro??.....scusami per la raffica di domande...ma sono parecchio interessato
si , me le costruisco , sono in acciaio pieno , le monto sempre sull'anteriore perché la stabilità parte da li , sul posteriore ho scritto che non le monto sempre...dipende dall'utilizzo della vettura...conta che la barra irrigidisce anche lei la vettura e nell'uso stradale se fai un assetto troppo " particolare " ti trovi un'auto che ti massacra...e comunque dipende da che ci vuoi fare .
Riesci a farmi vedere dove viene fissata?? alla carrozzeria ho capito ma dalla parte ruota purtroppo no....


:wink:
Yena#27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: 19.05.2009, 19:01

Re: abbassare la 500 di 5cm

Messaggio da Yena#27 »

allora i cerchi sono con flangia centrale da 7" quindi si mi allargheranno abbastanza la vettura... sicome pero cè parecchio spazio tra gomma e passaruota pur abbassando la macchina di 5cm pensavo di montare dei bordini di gomma per allargarli!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: abbassare la 500 di 5cm

Messaggio da Titta500 »

rikferrari, io mi riferivo alla barra rossa che sale verso l'ammortizzatore... :wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: abbassare la 500 di 5cm

Messaggio da Rikferrari »

yena#27 ha scritto:allora i cerchi sono con flangia centrale da 7" quindi si mi allargheranno abbastanza la vettura... sicome pero cè parecchio spazio tra gomma e passaruota pur abbassando la macchina di 5cm pensavo di montare dei bordini di gomma per allargarli!
bisogna valutare la rigidità dell'assetto e di quanto si abbassa con il passeggero a bordo : finché è ferma è un conto , ma quando ti muovi cambia tantissimo . Altra valutazione e l'angolo di sterzata e se può toccare la ruota in curva una qualche parte interna del passaruota... per effettuare queste misurazioni ad auto ferma , mi sono costruito dei finti ammortizzatori rigidi che simulano l'altezza minima in compressione e una finta balestra che serve solo a tenere la distanza fra le ruote ( sempre con le misure giuste però ) . In questo modo si può operare sui movimenti dello sterzo e vedere se il tutto funziona o interagisce con qualche lamierato della carrozza , e adattare nel caso le forme dei parafanghi .... praticamente si ricostruisce il fine corsa dell'assetto che poi si installerà .
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: abbassare la 500 di 5cm

Messaggio da Rikferrari »

Titta500 ha scritto:rikferrari, io mi riferivo alla barra rossa che sale verso l'ammortizzatore... :wink:
avevo scritto un commento nella foto , ma non è apparso .... quello che vedi è il legame fra la barra e il punto di fissaggio sul fusello , ove necessita allungare il bullone di fissaggio : In pratica la vite deve essere più lunga fino a poter contenere il dado d'origine per fissare il silent-block del fusello e essere lungo da contenere la larghezza dell'uniball e relativo dado di fissaggio . Qualcuno vede il fissaggio sulla parte più bassa del fusello , ovvero dove c'è l'attacco della balestra , personalmente lo preferisco sul punto dove c'è il fissaggio dell'ammortizzatore . . . poi tale fissaggio deve essere dotato di possibilità di regolazione in lunghezza per le registrazioni finali dell'auto . . . spero di essermi riuscito a spiegare bene e comunque fammi sapere se non è chiaro .
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”