NOn mi funzionano gli stop.

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Lelef77
Sostenitore
Sostenitore

Re: NOn mi funzionano gli stop.

Messaggio da Lelef77 »

Si certo, ho fatto la prova è da 2 gioni che cammino con gli stop perennemente accesi, deve essere andato a massa l'interuttore, è possibile?
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

allora! ma si accendono fissi solo quando li colleghi?
prova a staccarne uno restano ancora accesi?
ovviamente provane uno per volta
se facendo questo rimane acceso il danno non è nel bulbo ma da qualche altra parte.
sappi che devi spurgare dopo aver messo il bulbo, a me è toccato farlo, impossibile non farlo.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Lelef77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lelef77 »

Si solo quando collego i fili e cosa + importante in questo modo il fusibile non si brucia +, se collego i fili al bulbo dopo pochi secondi si brucia il fusibile, per caso il bulbo ha una polarita? magari sbaglio polarità...
Possibile?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

lelef77 ha scritto:Si certo, ho fatto la prova è da 2 gioni che cammino con gli stop perennemente accesi, deve essere andato a massa l'interuttore, è possibile?
Si è andato a farsi benedire il bulbo devi sostituirlo non ci sono dubbi, pultroppo devi fare lo spurgo dei freni, cmq già che ci 6 sostituisci tutto l'olio dei freni, xche tanti non lo sanno e non lo fanno, ma l'olio è avido di umidità e ogni 2 anni andrebbe sostituito proprio x evitare che intacchi le parti di metallo tipo pompa e cilindretti, tanto con 0,5 lt lo sostituisci e ci fai anche gli spurghi. :? :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lelef77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lelef77 »

In realtà ho cambiato la pompa giusto un 3 settimane fa, e proprio da allora che ho questo problema, possibile che il meccanico ha fatto danno? il bulbo ha una polarità?
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

il bulbo non ha la polarità, ha due attacchi che fungono da interruttore di passaggio ogni qual volta segna la pressione si accendono gli stop.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Lelef77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lelef77 »

ok, allora è da cambiare :)..
Grazie ;)
Agatino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Agatino »

raga da qualche giorno ho messo in funzione la mia piccolina dopo quasi 6 mesi di sonno profondo, mi sono accorto che il pedale del freno andava giù tutto senza frenare; dopo qualche giorno ho provveduto alla sostituzione di un cilindretto e relative ganasce ho spurgato i freni tutto ok la macchina sembra frenare benissimo, unico problema non mi accendono più gli stop,è possibile che ho ancora aria nell'impianto ed è per questo che non entra in pressione il bulbo? Ho fatto la prova dei fili diretti e funzionano perfettamente.
la mia piccola grande auto
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

se salta un fusibile c'è qualcosa che non va lungo l'impianto o sui gruppi luci-stop , il bulbo è solamente un interruttore di un ramo unico........
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

agatino ha scritto:raga da qualche giorno ho messo in funzione la mia piccolina dopo quasi 6 mesi di sonno profondo, mi sono accorto che il pedale del freno andava giù tutto senza frenare; dopo qualche giorno ho provveduto alla sostituzione di un cilindretto e relative ganasce ho spurgato i freni tutto ok la macchina sembra frenare benissimo, unico problema non mi accendono più gli stop,è possibile che ho ancora aria nell'impianto ed è per questo che non entra in pressione il bulbo? Ho fatto la prova dei fili diretti e funzionano perfettamente.
Ciao paesà :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

mauro695ss ha scritto:
agatino ha scritto:raga da qualche giorno ho messo in funzione la mia piccolina dopo quasi 6 mesi di sonno profondo, mi sono accorto che il pedale del freno andava giù tutto senza frenare; dopo qualche giorno ho provveduto alla sostituzione di un cilindretto e relative ganasce ho spurgato i freni tutto ok la macchina sembra frenare benissimo, unico problema non mi accendono più gli stop,è possibile che ho ancora aria nell'impianto ed è per questo che non entra in pressione il bulbo? Ho fatto la prova dei fili diretti e funzionano perfettamente.
Ciao paesà :s

se l'auto frena è il bulbo da cambiare . Ricordarsi sempre di fare lo spurgo aria quando si cambia il bulbo , mi raccomando !!!!!!! non fidatevi della vostra velocità di sostituzione : l'aria entra e poi l'auto non frena ...anche se poca.... la vostra incolumità vale più di una mezz'oretta di lavoro !!!!
Agatino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Agatino »

ciao, allora proverò a sostituire il bulbo e poi allo spurgo, peccato da qualche giorno avevo cambiato l'olio.Vi farò sapere.
la mia piccola grande auto
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Messaggio da Cinquino83 »

invece a me accade una cosa strana, se pigio il pedale del freno non si accendono gli stop, se però lo pigio più a fondo si accendono, io per sicurezza oggi l'ho portata dal meccanico e mi cambia l'idrostop ho fatto bene?
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

potrebbe essere il bulbo che stà sulla pompa dei freni
la 500 è come un diamante, è per sempre
Fede1993
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fede1993 »

cinquino83 ha scritto:invece a me accade una cosa strana, se pigio il pedale del freno non si accendono gli stop, se però lo pigio più a fondo si accendono, io per sicurezza oggi l'ho portata dal meccanico e mi cambia l'idrostop ho fatto bene?
Benissimo direi :? Non può essere che quello
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”