profilo cromato vetri 500L

Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

profilo cromato vetri 500L

Messaggio da Mauro78 »

Ciao raga non riesco a mettere il bordino cromato ai vetri del mio cinquino....i vetri li ho già montati forse dovevo mettere il bordino prima di montare i vetri? non riesco proprio ad inserirlo AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: profilo cromato vetri 500L

Messaggio da Andrea500 »

no, hai fatto bene, prima il vetro nella scocca e poi il bordino. Ci vuole solo pazienza, parti da sotto e aiutandoti con un cacciavitino (ovviamente senza rigare la cromatura) allarghi la guarnizione. Occhio alle curve perchè alcune cromature di scarsa qualità saltano.... anche io inizialmente ho tribulato!!!!
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

ok grazie mille andrea
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Stò sostituendo pure io tale bordino, alcuni mi hanno detto di mettere dello spray al silicone per agevolare il montaggio.... :mrgreen: si sà più la cosa è bagnata e meglio entra :mrgreen: :mrgreen:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

io quando le 500 erano all'ordine del giorno procedevo cosi; una volta inserito il vetro nella scocca, bagnavo con un goccio di olio, o svitol la guarnizione, poi mi ero fatto un cacciavite dove all'estremità avevo saldato un piccolo tondino a forma di o allungata, posizionavo il cacciavite modificato al centro della guarnizione, e all'interno dell'asola mettevo l'anima cromata, e poi tiravo, nelle curve scaldavo l'anima con il phon (senza bruciarla), :s
A pensar male.... s'indovina sempre.
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Per Mauro, scusa sarebbe meglio chiamare le cose con il proprio nome. Io per esempio cercavo "profilo parabrezza o lunotto cromato" e non bordino come poi mi ha suggerito GIAMPY.
Cortesemente cerca di cambiare l'intestazione al tuo topic con il giusto nome grazie. Domenico
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

domevilla, hai fatto bene a fare questa segnalazione/precisazione, in effeti cromatura vetri non era molto preciso, certo ogniuno è libero di chiamare le cose come vin bene o come si conoscono

:wink: per la segnalazione, titolo cambiato :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Attrea »

Io dopo un giorno di tentativi e invenzioni di tutte le specie ci sono arrivato e avrei battuto la testa nel muro ! I profili cromati sui vetri della 500 L si mettono con la cordina procedendo tale e quale come per i vetri ! Alla fine c'ho messo 5 minuti ! :picchiatesta:
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

Io le ho messi quando i vetri erano gia' montati ( ho sostituito quelli originali che si erano anneriti ) con un attrezzo dell'epoca apposta per inserire le coromature.
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Attrea »

Sicuramente esiste un attrezzo , io comunque con la cordina non ho faticato !
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

a breve li devo cambiare entrambi , speriamo che non devo dire la messa come al solito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

Io invece, senza pensarci, ho trovato "naturale" inserire prima il profilo cromato e poi il resto. Nonho pensato di fare diversamente......mi sono trovato bene e così ho fatto. L'unico inconveniente che si è presentato è stato questo: stupidamente ho preso prima la misura del profilo accostandolo alla guarnizione(che avevo in mano) e ho tagliato.....alla fine, OVVIAMENTE, mi sono mancati quasi 2 cm. Allora ho ritolto il profilo e rimontato facendo capitare lo spazio vuoto in basso al centro, così con un pezzotto a misura diciamo che ho risolto. Per il parabrezza invece....ho lasciato il profilo lungo e tagliato all'ultimo, dopo montato il vetro.
.....works in progress.....
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

ma la cordicella la metti doppia perche se non ricordo male il profilo è a forma di Omega ?
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

lo abbiamo montato giorni fa su una L di un amico ,visto che il vetro era già smontato perchè era in carrozzeria, diciamo pure che e un bel rompicapo, siccome era freddo e la guarnizione era un po dura allora l'abbiamo un po scaldata con la pistola termica e mentre lui faceva spazio con un piccolo cacciavite io la sistemavo all'interno della guarnizione alla fine e ci siamo riusciti ;)
la 500 è come un diamante, è per sempre
Benben
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Benben »

...l'attrezzo che mi ha prestato il carrozziere è simile a quello descritto da gallodoc...una specie di cacciavite con un rombo finale...la cromatura viene fatta passare all'interno del manico di questo attrezzo eppoi all'interno di questo rombo che è piegato di 90° circa rispetto il manico.
Inserito il rombo all'interno della guarnizione, si inserisce automaticamente...con un pò di svitol unito ad imprecazioni varie naturalmente viene meglio, dopo dichè basta tirare verso di sè l'attrezzo facendo scorrere al contempo la cromatura.
Tutto questo in due riesce meglio...non fosse altro per il numero di imprecazioni notevolmente maggiore da parte dell'aiutante addetto a reggere la cromatura ed a cui rifilerete delle bellissime gomitate sui denti.
Suggerimento...sceglietelo piccolo.
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”