Personalmente quoto l'amico Piero e GiulianoGepcar ha scritto:Anch'io ringrazio Giosue08 per la sua giusta precisazione e vorrei commentare la cosa.Giuliano500 ha scritto:ciao , grazie per la precisazione ma io lo sapevo gia credo anche gli altri, in oltre se ancora non ti sei accorto in italia siamo circondati dalla roba cinese, di tutto e di piu..io ho gia preso due coppie di di bielle da 124 mm è non ho al momento avuto nessun problema, l'ultima coppia la utilizzero su un motore turbo in fase di assemblaggio..come tutte le cose ci sono quelle buone e quelle meno, che siano cinesi e italiane, sta a noi stabilire se meritano o no..in oltre il foro della lubrificazione non è un problema credo per me ma anche per gli altri, anche perche le bielle simili a queste che trovi in giro non hanno il foro.. graziegiosuè08 ha scritto:Vorrei solo far notare che sono bielle di produzione cinese, senza i fori lubrificazione pistoni nell'occhio, hanno il foro lubrificazione spinotto sotto non sopra il piede, inoltre SOTTO "SFORZO" SI ALLUNGANO.
Altra cosa, e quì chiamo in causa per un parere i commercianti di professione (Giampy, Macorattivi, ecc) può un commerciante serio, su di un ordine di solo 4 unità, fare il 40% di sconto?
Visto il prezzo sarebbe parso strano che non fossero cinesi.
Tuttavia non lasciamoci sempre ingannare dal prezzo credendo che se costano care sono di qualità. Due esempi: Queste stesse bielle c'è chi le propone a 400. Una certa marmitta viene proposta a 320 e quasi 600. Quale compriamo ? Quella che nel titolo ha la parola Abarth ?
Tornando alle bielle; è evidente che non sono le Carrillo o le Pankl ed è proprio il prezzo che me lo dice.
In quanto all' allungamento mi sento di affermare che non esiste nulla che sollecitato non modifichi le sue dimensioni. Ovviamente dipende quanto si sollecita.
Nel motore del mio cinquino vedo più critico l'albero che le bielle cinesi.
Aspetto di averle in mano per aggiungere eventuali ulteriori commenti.
Saluti, Piero
Bielle
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Bielle
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
salve ragazzi...bielle da 124mm esistono solo qeuste di rigine cinese oppure anche da altre marche? se si, sapreste dirmi quali?
perche avevo intenzione di fare un motore 700 con i pistoni del bis...
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Se il tuo problema è solo quello, usa le sue da 118 e spessora di 6 i cilindri.Andrea595 ha scritto:salve ragazzi...bielle da 124mm esistono solo qeuste di rigine cinese oppure anche da altre marche? se si, sapreste dirmi quali?
Se vuoi due bielle più robuste di quelle di serie usa quelle da 120 del fiorino diesel previo alleggerimento e poi spessori di 4mm i cilindri.
Saluti, piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
piero attenzione non bisogna spessorare i cilindri ma bisogna abbassarli quindi togliere 6 mm e asseconda 4 ..ciaoGepcar ha scritto:Se il tuo problema è solo quello, usa le sue da 118 e spessora di 6 i cilindri.Andrea595 ha scritto:salve ragazzi...bielle da 124mm esistono solo qeuste di rigine cinese oppure anche da altre marche? se si, sapreste dirmi quali?
Se vuoi due bielle più robuste di quelle di serie usa quelle da 120 del fiorino diesel previo alleggerimento e poi spessori di 4mm i cilindri.
Saluti, piero
- Giuliano500
- Sostenitore
scusa ma tu spenderesti 400 euro per due bielle a tuo dire non cinesi per poi montare pistoni del bis?Andrea595 ha scritto:salve ragazzi...bielle da 124mm esistono solo qeuste di rigine cinese oppure anche da altre marche? se si, sapreste dirmi quali?
-
- Sostenitore
Sti...i cosa vuol dire non accendere il cervelloGiuliano500 ha scritto:piero attenzione non bisogna spessorare i cilindri ma bisogna abbassarli quindi togliere 6 mm e asseconda 4 ..ciaoGepcar ha scritto:Se il tuo problema è solo quello, usa le sue da 118 e spessora di 6 i cilindri.Andrea595 ha scritto:salve ragazzi...bielle da 124mm esistono solo qeuste di rigine cinese oppure anche da altre marche? se si, sapreste dirmi quali?
Saluti, piero
Saluti, Piero
-
- Sostenitore
Era anche la base del mio pensiero, Ecco perchè ho scritto le varie alternative con bielle Fiat.Giuliano500 ha scritto:scusa ma tu spenderesti 400 euro per due bielle a tuo dire non cinesi per poi montare pistoni del bis?
Peccato aver " preso la vacca per le palle ", scusate ancora.
Saluti, Piero
- Andrea595
- Sostenitore
no nn li spenderei mai i 400 euro...mi sono espresso male io e mi scuso, la fretta di scrivere volevo sapere se esistevano solo di origine cinese bielle da 124mm o magari posso trovarle su qualche motore...mi scuso ancoraGiuliano500 ha scritto:scusa ma tu spenderesti 400 euro per due bielle a tuo dire non cinesi per poi montare pistoni del bis?Andrea595 ha scritto:salve ragazzi...bielle da 124mm esistono solo qeuste di rigine cinese oppure anche da altre marche? se si, sapreste dirmi quali?
<<<Andrew>>>
- Giuliano500
- Sostenitore
ciao credo che bielle da 124 mm non le recuperi da nessun motore, intendo adattabili, a meno che non le prendi con le misure diverse e ci lavori su ma non so quanto ti possa costare..il gioco non vale la candela..Andrea595 ha scritto:no nn li spenderei mai i 400 euro...mi sono espresso male io e mi scuso, la fretta di scrivere volevo sapere se esistevano solo di origine cinese bielle da 124mm o magari posso trovarle su qualche motore...mi scuso ancoraGiuliano500 ha scritto:scusa ma tu spenderesti 400 euro per due bielle a tuo dire non cinesi per poi montare pistoni del bis?Andrea595 ha scritto:salve ragazzi...bielle da 124mm esistono solo qeuste di rigine cinese oppure anche da altre marche? se si, sapreste dirmi quali?
- Andrea595
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Appena le avete in mano spero mettiate delle foto e le impressioni. Se i pezzi sono buoni visto il prezzo direi che l'acquisto è assicurato.
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
http://cgi.ebay.it/Bielle-Fiat-500-pleu ... 286.c0.m14Vicus ha scritto:Appena le avete in mano spero mettiate delle foto e le impressioni. Se i pezzi sono buoni visto il prezzo direi che l'acquisto è assicurato.
non c'è bisogno di pubblicare le foto le bielle in questione sono quelle del link.
-
- Sostenitore
Dopo essermele trastullate mi sarà possibile far fare dei rilievi di durezza e compararli con quelli che già ho fatto fare alle altre bielle Fiat ( 118-120-130mm ).Vicus ha scritto:Appena le avete in mano spero mettiate..... le impressioni
Idem per i famosi bulloni ARP2000.
I valor risultanti qualcosa ci dovrebbero dire.
Saluti, Piero
-
- Sostenitore
- Nome: .
ste bielle me le vedo gia sul grugno alla prima accellerata :hahaha: :hahaha: speriamo di no, cmq mi tengo a distanza
-
- Sostenitore
- Nome: giosuè
Eccome se me ne sono accorto! dappertutto siamo circondati da cinesi, anche in università c'è pieno, poi ho la ragazza cinese con passaporto italiano, inoltre ora ci sono anche agenti delle forze dell'ordine, giorni fà sono stato verbalizzato da uno di loro.Giuliano500 ha scritto:ciao , grazie per la precisazione ma io lo sapevo gia credo anche gli altri, in oltre se ancora non ti sei accorto in italia siamo circondati dalla roba cinese, di tutto e di piu..io ho gia preso due coppie di di bielle da 124 mm è non ho al momento avuto nessun problema, l'ultima coppia la utilizzero su un motore turbo in fase di assemblaggio..come tutte le cose ci sono quelle buone e quelle meno, che siano cinesi e italiane, sta a noi stabilire se meritano o no..in oltre il foro della lubrificazione non è un problema credo per me ma anche per gli altri, anche perche le bielle simili a queste che trovi in giro non hanno il foro.. grazie
Mi fà piacere che tu non abbia problemi con le bielle, e che tu riesca a risolvere la lubrificazione pistoni, certo è che mi farebbe piacere sapere come.