recupero vapori olio
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: recupero vapori olio
io ho usato la borraccia che si trova da DECATLON di colore rosso metallizzato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
e si......gli dai le vitamine alla macchinina.....! Magari provo pure io così con la mia.....eventualmente gli attacco un barilotto di birra!!! :hahaha: Ovviamente scherzo....sto vedendo tutte ottime idee; cmq mi è venuto un pensiero da porre: qual'è il senso di recuperare i vapori dell'olio, o meglio della condensa? In realtà solo il vapore che condensa alla fine gocciola, ma gran parte vapore è e vapore rimane; per cui diciamo che per evitare di inquinare il suolo si mette il barilotto, o ci sono altri motivi? Se si monta un carb maggiorat, è chiaro che lo sfiato da qualche parte deve andare, per cui tanto vale mettere un contenitore, ma chi monta il carb originale......avrebbe senso "sgrassare" l'aria??? Non so se sono stato chiaro....Urkasr ha scritto:io ho usato la borraccia che si trova da DECATLON di colore rosso metallizzato
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Nome: R
c'è da tenere conto pure della pressione dei pistoni sotto la testa , se il motore viene maggiorato e aumentano i giri , bisogna "sfogare " tale aria con vapori d'olio da qualche parte e non rilasciarla nell'ambiente . poi recuperi eventuale olio che viene spinto in giro , ecc.ecc. . se è originale , va benissimo tutto ciò che è originale . è dal 57 che funzionano e continueranno a farlo
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Io ad esempio ho utilizzato una vaschetta per l'acqua dei vetri e compresa anche di ganci per poterla agganciare mediante due staffette alla carrozzeria, infine l'ho colorata con una bomboletta del colore rosso......ottimo risultato con pochi euro.
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
ciao,Luigi se puoi mandi delle foto mi piace come idea ciao.
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
Luiii ma che e' sta vaschetta per i vetri mica hai anche la fioriera?
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Allora non mi ricordo in quale macchina era montata comunque si tratta di una vaschetta della forma quadrata che di solito è usata per l'acqua dei vetri.......infatti sotto vi una specie di rubinetto dove si puo collegare un'altro tubetto per fare da scarico.....mentre sul retro ci sono delle staffe ched vengono usate per poterla appendere alla carrozzeria...
- Scuderia78
- Sostenitore
- Nome: Andrea
X Rikiferrari, Bologna citta'....a dire il vero ci conosceremo piu' avanti sono ancora in attesa dell'auto....sto lavorando sul motore, spero subito dopo l'anno di avere finito il tutto....
Andrea.
-
- Sostenitore
- Nome: R
Bene...allora auguri sia per il prossimo Natale , che per il tuo lavoro sulla 500.....ciao Andrea..
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Credo proprio di si !