recupero vapori olio
- Scuderia78
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
recupero vapori olio
chiedo a tutti voi, cosa mi consigliate di usare come recuro vapori olio!? dato che non andra' piu' nel filro come in origine....
Grazie. in anticipo.
Grazie. in anticipo.
Andrea.
- Scuderia78
- Sostenitore
Re: recupero vapori olio
dai nessunon con qualche idea.... ....io pensavo di utilizzare una lata di olio!
Andrea.
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Ti dico quello che sto facendo io , avendo la pompa della benza elettrica , e quindi avendo uno sfiato in piu' , ho creato con un tubolare tappandolo sopra e sotto , una vaschetta di raccolta con due entrate laterali (sfiato punterie e sfiato tappo pompa meccanica) una a meta' e una piu' bassa possibile , in modo che a motore fermo la condensa di olio torni nel motore dallo sfiato del tappo pompa . Naturalmente tale serbatoio ha un foro sopra che permette alla pressione di uscire e al suo interno un lamierino saldato per facilitare la divisione gas-olio. Spero di essere stato chiaro !
- Scuderia78
- Sostenitore
chiarissimo, a me sarebbe piaciuto trovare una latta olio fiat e metterla sul lato sx del vano motore.....se qualcuno ha qualche foto da postare!!!!
Andrea.
- Piccola Peste
- Sostenitore
- Nome: Leandro
io ho usato un "filtro recupero olii",guardalo nelle mie foto nell'argomento personalizzate.lo trovi nei negozi di tuning a circa 10 euro.
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Ciao io ho usato il serbatoio benzina di un monopattino a motore dalla capacita' di un litro sul tappo sopra ho forato e inserito un filtro conico e su un lato ho inserito l'attacco per l'innesto del tubo dal coperchio punterie . Il tutto sistemato lato marmitta. Comunque guardando su ebay ci sono dei serbatoi specifici completi di filtro in aluminio cromati che sono veramente belli.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Come vedi in foto, non è un sistema che lo si può definire "hi tech" ma funziona
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Fuoriserie
- Sostenitore
che bel motore
ma se cambio solo il carburatore devo cambiare anke altre cose???
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Dipende......è l'insieme che fa la differenza.FUORISERIE ha scritto:che bel motore
.....works in progress.....
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
All'inizio avevo semplicemente inserito un tubo più lungo che buttava a terra sotto la macchina, ma in qualche modo la puzza entrava nell'abitacolo, spec se si viaggia con il finestrino un pò abbassato (questione di depressione); la puzza dei vapori dell'olio è insopportabile, così ultimamente, con la scusa della pulizia del motore e verniciatura dei carter, mi sembrava più carino rimontare il filtro come in origine e rimettere il tubo originale, così l'aria è pure bella "grassa" e di puzza non se ne sente più;
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Salve a tutti io ho comprato un serbatoio apposito che mi indica anche il livello dell'olio all'interno e' in alluminio lucido molto carino. Se volete le foto le ho postate all''argomento Gli interni di bulldog. Ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
Questo è il mio autocostruito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Scuderia78
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ciao 500nauta...ben trovato...la tua affermazione ritengo sia ciò che più descrive la passione sulle 500 : inventarsi qualcosa e provare!!!! nel mio avatar si vede poco , ma sotto il cofano motore sulla sx c'è un barattolo in acciaio che ho recuperato , di circa 1,5 litri di volume...collegato allo sfiato olio tramite una modifica che negli anni 60 si faceva sulla 600 . appena riesco metto qualche immagine ... fino ai 7000 giri non esplode niente ...ma data l'età dell'auto non ci provo neanche più . . . . . .
-
- Sostenitore
- Nome: R
Bologna città o dintorni?? chissà che non ci si conosca.....forse qualche raduno