Pistoni 83
-
- Sostenitore
Pistoni 83
Ciao ragazzi sto per montare dei pistoni 83 di diametro derivazione alfa romeo.....qualcuno sa consigliarmi le tolleranze che devo fare dare in torneria tra il pistone e cilindro sia del primo che del secondo..........si accettano consigli.......io volevo azzardare a 10 decimi il primo e 15 il secondo che ne pensate........
-
- Sostenitore
Re: Pistoni 83
allora che ne dite????? nessuno di voi è in grado di darmi consigli......
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
io dico che non conviene mettere pistoni per motori ad aqcua sul bicilindrico, bisogna mettere tolleranze enormi, il motore parte decompresso, e non rende come dovrebbe....
-
- Sostenitore
se rispetti le tolleranze vanno bene allora io che debbo dire UNO TURBO ma cosa dici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giuliano500
- Sostenitore
ma cosa dici tu, finisci di montarlo quel motore, poi ne riparliamo..sant ha scritto:se rispetti le tolleranze vanno bene allora io che debbo dire UNO TURBO ma cosa dici
seccondo te cosa significa rispettare le tolleranze?rispondi grazie.
-
- Sostenitore
io sono sicuro di quello che faccio quei pistoni che dice l udente gia sono stati montati e il motore va bene non devi sdrammadizzare su ogni cosa
- Giuliano500
- Sostenitore
io non sdramatizzo su ugni cosa, al contrario.Quando finirai il motore con i pistoni in oggetto, sant ci farai sapere come va, sempre se riesci a finirlo, visto che molto spesso i tuoi motori finiscono su ebay non finiti..sant ha scritto:io sono sicuro di quello che faccio quei pistoni che dice l udente gia sono stati montati e il motore va bene non devi sdrammadizzare su ogni cosa
In oltre aspetto che mi dici cosa vuol dire per te rispettare le tolleranze? credo che anche altri lo vogliono sapere..grazie..
-
- Sostenitore
Oggi sono andato in torneria e mi hanno detto che gli danno alla rettifica 5 decimi al primo e 7 decimi al secondo cilindro......che ne dite???????
-
- Sostenitore
i motori che vendo ad ebay a te non ti deve fregare niente perche almeno li vendo non sto incontinuazione fondere visto che intendi sapere questa tolleranza spiegamela un po tu visto che insisti e poi ti dico la mia
- Giuliano500
- Sostenitore
infatti non fai intempo a fondere tu, perche li vendi prima di finire di assemblarli, e fonde chi aquista poi i tuoi motori..comunque io la finisco qui, tanto io lo so che tolleranze bisogna dare, tu pare di no, visto che non lo dici..sant ha scritto:i motori che vendo ad ebay a te non ti deve fregare niente perche almeno li vendo non sto incontinuazione fondere visto che intendi sapere questa tolleranza spiegamela un po tu visto che insisti e poi ti dico la mia
Anzi rispondi tu all'amico che ha scritto sopra, per vedere se va bene...
-
- Sostenitore
Ragazzi.........non scaldatevi la testa.........che già bastano quelle delle 500..............grazieeeeeeeee
-
- Sostenitore
Ciao a tutti, sto cercando due pistoni con le bielle e cilindri il tutto di cilindrata 500 o giù di lì per assemblare sperimentalmente un motore Stirling.
Non è necessario che siano nuovi purchè non siano rovinati.
Qualcuno ha questa rottameria ?
Soldi non ne ho
E-m pastorirenzo@alice.it Cell 3204522563 dalle 16 alle 19
Grazie
Soldi non ne ho
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Sei sicuro di esserti iscritto nel forum giusto, dalle domande che fai non credo proprio...... Innanzi tutto presentati come si deve, e poi questo forum non è solo un mercato dove si vende rottameria, quella magari la trovi alla ""DELTAREM"". Senza contare che da noi è difficile che si faccia beneficenza.renzopastori ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando due pistoni con le bielle e cilindri il tutto di cilindrata 500 o giù di lì per assemblare sperimentalmente un motore Stirling.
Soldi non ne ho
Grazie
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
secondo me la tolleranza che ti ha dato la rettifica è poco...
in effetti i pistoni a liquido non sono il massimo sui motori ad aria....
io di motori ne ho fatti diversi...
e sono provati,testati,con video...e alcuni degli utenti di questo forum possono persino confermare...
comunque io non userei i pistoni alfa...
primo perche' sono pesantissimi!
e a quel punto ti conviene usare i pistoni del maggiolone che sono pesanti ma almeno fai un 800 e i pistoni sono per un raffreddato ad aria
secondo perche' se sono i pistoni della alfa 33 sono decompressi a causa della posizione delle valvole ceh aveva il motore boxer
in effetti i pistoni a liquido non sono il massimo sui motori ad aria....
io di motori ne ho fatti diversi...
e sono provati,testati,con video...e alcuni degli utenti di questo forum possono persino confermare...
comunque io non userei i pistoni alfa...
primo perche' sono pesantissimi!
e a quel punto ti conviene usare i pistoni del maggiolone che sono pesanti ma almeno fai un 800 e i pistoni sono per un raffreddato ad aria
secondo perche' se sono i pistoni della alfa 33 sono decompressi a causa della posizione delle valvole ceh aveva il motore boxer
-
- Sostenitore
Ciao Luigi, perdonami, sono solo uno che si interessa di energia alternativa che cerca di applicare alcune leggi della termodinamica ottimizzando o creando moti che evitino l'incremento della CO2 in atmosfera.
Credevo che in questo forum, costituito da gente che sostituisce pistoni e camere, avrei trovato pistoni e camere ormai inutulizzabili (rottameria).
La beneficenza sicuramente tu la fai già, io non chiederei mai a te o agli amici di questo forum di farmela, semmai di riciclare quello che diventerà un rifiuto da smaltire se non lo è già.
Ti saluto
Pastori Renzo
Credevo che in questo forum, costituito da gente che sostituisce pistoni e camere, avrei trovato pistoni e camere ormai inutulizzabili (rottameria).
La beneficenza sicuramente tu la fai già, io non chiederei mai a te o agli amici di questo forum di farmela, semmai di riciclare quello che diventerà un rifiuto da smaltire se non lo è già.
Ti saluto
Pastori Renzo