La mia MITICA 500 Rossa
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Aurelio.ct
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- M@rco
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
Hei la!! Anche ieri sera, fino a l'una di notte, per lavorare alla mia piccola.
Aggiungo foto di una parte del mio nuovo impianto audio (mi scuso della qualità delle foto, devo cambiare cell.) per il momento il pannello posteriore, lunedi preparo anche le casse sulle portiere. Ieri ho collegato anche la chiusura centrallizata e il potenzimetro per i tergi. L'unica cosa che non riesco a risolvere son quei cacio di abaglianti
Oggi qui piove! Speriamo che migliori o domani salta anche il raduno. :giu:
Aggiungo foto di una parte del mio nuovo impianto audio (mi scuso della qualità delle foto, devo cambiare cell.) per il momento il pannello posteriore, lunedi preparo anche le casse sulle portiere. Ieri ho collegato anche la chiusura centrallizata e il potenzimetro per i tergi. L'unica cosa che non riesco a risolvere son quei cacio di abaglianti
Oggi qui piove! Speriamo che migliori o domani salta anche il raduno. :giu:
- Mauro695ss
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
Bel lavoro M@rco, molto pulito
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Aurelio.ct
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
i miei complimenti M@rco...davvero un bel lavoro...rifinita benissimo
<<<Andrew>>>
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- M@rco
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
a tutti,
Domenica siamo andati al raduno di Valdagno( ho portato anche la macchina fotografica, ma sul posto mi son accorto che era scarica ). Ci sian divertiti un sacco, il percorso molto divertente tutto in sali e scendi, con visita ai giardini Marzotto, a un museo di radio e proiettori d'epoca e pranzo al ristorante, che però con il mio club abbiamo evitato per far un bel pic-nic.
La macchina mi da qualche problemino in partenza, devo partire lentissimamente perchè se no mi vibra il motore da non riuscire a muovermi, in salita un incubo. Con il mio meccanico ci siamo accorti che uno dei supporti del cambio si era rotto (probabilmente quando mi han tamponato), sostituito la macchina mi va meglio ma non basta. Mi hanno anche suggerito di sostituire la molla di supporto motore con una rinforzata. Qualcuno ha altri consigli da darmi?
Domenica siamo andati al raduno di Valdagno( ho portato anche la macchina fotografica, ma sul posto mi son accorto che era scarica ). Ci sian divertiti un sacco, il percorso molto divertente tutto in sali e scendi, con visita ai giardini Marzotto, a un museo di radio e proiettori d'epoca e pranzo al ristorante, che però con il mio club abbiamo evitato per far un bel pic-nic.
La macchina mi da qualche problemino in partenza, devo partire lentissimamente perchè se no mi vibra il motore da non riuscire a muovermi, in salita un incubo. Con il mio meccanico ci siamo accorti che uno dei supporti del cambio si era rotto (probabilmente quando mi han tamponato), sostituito la macchina mi va meglio ma non basta. Mi hanno anche suggerito di sostituire la molla di supporto motore con una rinforzata. Qualcuno ha altri consigli da darmi?
- Aurelio.ct
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
Oltre quanto ti hanno gia' detto rimangono i giunti (ma mi sembra che fanno poco) e la frizione col parastrappi
99 % ORIGINALE
- M@rco
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
Ok! grazie mille, per il momento provo con la molla che poco mi costa, se non basta smonto la frizione, i giunti sono nuovi.
- M@rco
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
Vi aggiorno sul mio impianto audio, con le ferie ho finito anche le tasche laterali.
Ho risolto anche il problema al motore, praticamente la traversa posteriore, comperata nuova per il restauro, nella zona dove poggia la molla non era diritta ma inclinata in dietro tanto da non permettere alla frizione di lavorare bene, son bastati alcuni colpi di martello per risolvere il problema.
Ho risolto anche il problema al motore, praticamente la traversa posteriore, comperata nuova per il restauro, nella zona dove poggia la molla non era diritta ma inclinata in dietro tanto da non permettere alla frizione di lavorare bene, son bastati alcuni colpi di martello per risolvere il problema.
- Mauro695ss
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
M@rco, ottimo lavoro e molto pulito, come piace a me
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- M@rco
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
ciao tutti, ho un problema, mi serve un consiglio (o un meccanico)
Il mio motore ha un problema, si è sfilettato il monoblocco dove c'è il pssante che lo collega alla testa, secondo il mio meccanico si riesce a risolvere il problema anche in opera senza smontare il motore, ma visto che smontarlo non mi ci vuol molto pensavo di metterci le mani per migliorarlo un po'.
all'inizio pensavo di portare la cilindrata a 700, però poi valutando la spesa ho pensato che non sia il momento adatto.
Dunque volevo mantenere la cilindrata a 650, cambiando solo le bielle che ho comperato con Giuliano500 che sono da 120 e comperare dei nuovi pistoni migliori degli originali.
Domanda che misura e che tipo di pistoni mi consigliate con le bielle da 120? da chi li posso trovare di buona qualità? secondo voi meglio cambiare anche i cilindri?
Ciao
Il mio motore ha un problema, si è sfilettato il monoblocco dove c'è il pssante che lo collega alla testa, secondo il mio meccanico si riesce a risolvere il problema anche in opera senza smontare il motore, ma visto che smontarlo non mi ci vuol molto pensavo di metterci le mani per migliorarlo un po'.
all'inizio pensavo di portare la cilindrata a 700, però poi valutando la spesa ho pensato che non sia il momento adatto.
Dunque volevo mantenere la cilindrata a 650, cambiando solo le bielle che ho comperato con Giuliano500 che sono da 120 e comperare dei nuovi pistoni migliori degli originali.
Domanda che misura e che tipo di pistoni mi consigliate con le bielle da 120? da chi li posso trovare di buona qualità? secondo voi meglio cambiare anche i cilindri?
Ciao
- Giuliano500
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
ciao, per esempio potresti utilizzare questo kit:
http://www.fiat500sport.com/dettaglio.a ... C627D35300
o anche questo, naturalmente quota di compressione 38:
http://www.fiat500sport.com/dettaglio.a ... C627D35300
e via dicendo..ciao buon lavoro e buone feste.
http://www.fiat500sport.com/dettaglio.a ... C627D35300
o anche questo, naturalmente quota di compressione 38:
http://www.fiat500sport.com/dettaglio.a ... C627D35300
e via dicendo..ciao buon lavoro e buone feste.
- M@rco
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
Grazie dei consigliGiuliano500 ha scritto:ciao, per esempio potresti utilizzare questo kit:
http://www.fiat500sport.com/dettaglio.a ... C627D35300
o anche questo, naturalmente quota di compressione 38:
http://www.fiat500sport.com/dettaglio.a ... C627D35300
e via dicendo..ciao buon lavoro e buone feste.
ma sono entrambi 700!! Con quelli non devo modificare anche la testa e basamento, e mettere un altro cammes??
è per evitare troppi lavori che pensavo di restare con cilindrata 650
Ciao
- Mauro695ss
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
M@rco, fossi in te monterei due pistoni stampati da 78
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: La mia MITICA 500 Rossa
complimenti marco per la 500 e sopratutto per il fai da te.
potresti mettere le misure delle tasche anteriori??
a parte questo che altoparlanti sono???non penso che abbiano bisogno di amplificatore,dai dicci che potenza hanno...
a proposito metti un condenzatore sui tweeter
potresti mettere le misure delle tasche anteriori??
a parte questo che altoparlanti sono???non penso che abbiano bisogno di amplificatore,dai dicci che potenza hanno...
a proposito metti un condenzatore sui tweeter