Problema di motore
- Abarth595
- Sostenitore
- Nome: Nicola
- Il Mio Garage: Fiat 500
Problema di motore
Ciao Ragazzi, vi inserisco un link per vedere il videio del motore che non ne vuole sapere: http://www.youtube.com/watch?v=E-TYQohEWWI
spero che mi sarete di aiuto...... ha avuto questo problema dopo 2.000 km circa di perfetto funzionamento. è un 595 (base 126) tutto originale con albero a camme sportivo tirava 7.000 giri fatemi sapere qualche cosa..... grazie
spero che mi sarete di aiuto...... ha avuto questo problema dopo 2.000 km circa di perfetto funzionamento. è un 595 (base 126) tutto originale con albero a camme sportivo tirava 7.000 giri fatemi sapere qualche cosa..... grazie
- Lele87
- Sostenitore
- Nome: Lele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Problema di motore
Io controllerei la fase dello spinterogeno, poi prova a tappare leggermente il manicotto dell'aria e vedi se sale meglio di giri ho avuto una cosa simile per un'infiltrazone di aria dal carburatore.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
All'ora inizia a controllare tutta la parte elettrica, partendo dalle candele, cavi, bobina, spinterogeno....secondo me è una candela.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Abarth595
- Sostenitore
Ho cambiato:
- Candele;
- Cavi candele;
- Bobina (elettronica e tradizionale);
- Calotta e spazzola rotante;
- Puntine e condensatore;
- Carburatore;
- verificata la fase e le punterie che sono OK.
Il problema è sempre uguale, vorrei sostituire la basetta del carburatore e la pompa benzina.
- Candele;
- Cavi candele;
- Bobina (elettronica e tradizionale);
- Calotta e spazzola rotante;
- Puntine e condensatore;
- Carburatore;
- verificata la fase e le punterie che sono OK.
Il problema è sempre uguale, vorrei sostituire la basetta del carburatore e la pompa benzina.
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
ma la cammes è in fase?
- Abarth595
- Sostenitore
ci ho percorso 2.000 km........ e non l'ho toccata .... che sia saltato un dente alla catena??
- Abarth595
- Sostenitore
Ho provato a cambiare la pompa della benzina e mettre un tubo che pesca diretto in una tanica (avevo il sospetto di acqua nella benza), non cambia niente....
Ho deciso di fargli l'autopsia a questo punto i sospetti balzano tra fasce, pistoni, testata, valvole, albero a camme e bronzine ........... che dite troverò il problema si?
P.S. ero + contento di tornare a casa con i pistoni in mano (almeno sapevo cosa era successo ).
VI TERRO' AGGIORNATI.......
Ho deciso di fargli l'autopsia a questo punto i sospetti balzano tra fasce, pistoni, testata, valvole, albero a camme e bronzine ........... che dite troverò il problema si?
P.S. ero + contento di tornare a casa con i pistoni in mano (almeno sapevo cosa era successo ).
VI TERRO' AGGIORNATI.......
- Abarth595
- Sostenitore
Ciao ragazzi ho fatto a pezzi i motore, ma mi sembra tutto ok vi posto delle foto ....
Domani vedo di rimontarlo e lo voglio mettere in moto a terra su di un vecchio copertone....
Domani vedo di rimontarlo e lo voglio mettere in moto a terra su di un vecchio copertone....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Se non è un effetto ottico,camera di combustione,e cielo pistoni,troppo, troppo neri.
Dopo il rimontaggio,prova a lavorare nell'alimentazione.
Dopo il rimontaggio,prova a lavorare nell'alimentazione.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Abarth595
- Sostenitore
Si effettivamente è un po grassa ..... cmq oggi ho rimontato il motore l'ho messo in moto a terra su di un copertone e gira bene vedi.....: http://www.youtube.com/watch?v=qlroC6fXjcQ
poi imontato sulla macchina fa sempre quel difetto..... in settimna l'elettrauto chiarirà il mistero ......... credo...........
poi imontato sulla macchina fa sempre quel difetto..... in settimna l'elettrauto chiarirà il mistero ......... credo...........
- Abarth595
- Sostenitore
il motore parte e gira bene sulla macchina........... non è stato cambiato niente tranne la bobina...... l'elettrauto mi ha detto che avevo i fili al contrario e quindi bobina fuori uso..... mah.... tengo a precisare che il difetto me lo ha fatto dopo circa 2.000 km di perfetto funzionamento con i fili in quella posizione....
-
- Sostenitore
ciao a tutti gli appasionati della caffettiera,mi presento sono dommy, ho passato gli anta da un pezzo,attualmente stò lavorando sul motore della mia caffettiera, ma non appena posso mettero le mani sull' avantreno, dando piu stabilità e tenuta di strada anche in condizioni avverse. per quanto riguarda l'impianto frenante devo rivederlo perche carente.
chiaramente eliminare i tanti difetti della creatura e un impresa, senza contare i tanti euro che vanno via a motore. Alla fine mi chiedo vale la pena tanto lavoro e tanti soldi per primeggiare con la caffettiera,tanto alla fine rimane sempre la mia adorata caffettiera.
un caro saluto a tutti
chiaramente eliminare i tanti difetti della creatura e un impresa, senza contare i tanti euro che vanno via a motore. Alla fine mi chiedo vale la pena tanto lavoro e tanti soldi per primeggiare con la caffettiera,tanto alla fine rimane sempre la mia adorata caffettiera.
un caro saluto a tutti
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
Dommy se consideri che c'è chi spende per le caccia , per la pesca , per le donne , per le sigarette , per tutte queste cose messe insieme , noi spendiamo per la caffettiera come dici te , io voglio morire senza averte rimpianti , tanto tutto quello che mi avanzera' è tutto cio' che non mi è servito !
- Abarth595
- Sostenitore
cosa centra con questo post????? buona 500 a tutti
- Abarth595
- Sostenitore
Allora il problema non erano i fili .... il contagiri elettronico mi ha salutato ed essendo in corto mi bruciava bobine a tutta forza (bastardo di un contagiri) ... adesso isolato il cont... e bobina nuova la 500 schizza a meraviglia.....
Ho parlato un po con l'elettrauto e voglio mettere un fusibile tra la bobina e il contagiri per evitare danni futuri....
Ho parlato un po con l'elettrauto e voglio mettere un fusibile tra la bobina e il contagiri per evitare danni futuri....