Motore panda30
- Santo
- Sostenitore
- Nome: Davide
Re: Motore panda30
Sarà per evitare i raffreddori ke io preferisco non scoprirle il sedere alzando il cofano?! rido
695SSaluti!!
- Santo
- Sostenitore
Diciamo che montando la pompetta elettrica della benzina la carburazione và decisamente meglio (rispetto alla bottiglia di benzina usata tipo flebo ) però non è ancora perfetta;ha qualche incertezza nelle accelerate brusche (colpa della pompa di ripresa?! ) Cmq facendo un giro nel piazzale sembra che la macchina abbia una ottima ripresa;speriamo poi che in strada abbia anche una buona velocità finale......
695SSaluti!!
- Santo
- Sostenitore
REINSERISCO LA MIA DOMANDA ANCHE IN QUESTO POST PER SICUREZZA:
Ragazzi qualcuno mi sa consigliare l'anticipo per il mio 5ino motore panda 30?
Io ho messo in fase statica a 10° e poi con la strobo sempre a 10°.
Il motore sembra andare bene ma siamo sicuri che non si debba cambiare l'anticipo???
Il motore monta una camma 40/80/80/40,volano alleggerito,masse in rotazione equilibrate,motore panda 30 con relativo carburatore,bobina doppia scintilla,accensione elettronica Plasma Sparks,marmitta 2 canne (stile record monza) da 55mm......
Voi che mi consigliate???
Ragazzi qualcuno mi sa consigliare l'anticipo per il mio 5ino motore panda 30?
Io ho messo in fase statica a 10° e poi con la strobo sempre a 10°.
Il motore sembra andare bene ma siamo sicuri che non si debba cambiare l'anticipo???
Il motore monta una camma 40/80/80/40,volano alleggerito,masse in rotazione equilibrate,motore panda 30 con relativo carburatore,bobina doppia scintilla,accensione elettronica Plasma Sparks,marmitta 2 canne (stile record monza) da 55mm......
Voi che mi consigliate???
695SSaluti!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
[quote="Santo"]però non è ancora perfetta;ha qualche incertezza nelle accelerate brusche ...[quote]
Stai poco a fare una prova, senza filtro aria parzializza con la mano il carburatore e vedi se riprende con più decisione, allora vuol dire che devi aumentare il getto del minimo o diminuire il freno aria.
Stai poco a fare una prova, senza filtro aria parzializza con la mano il carburatore e vedi se riprende con più decisione, allora vuol dire che devi aumentare il getto del minimo o diminuire il freno aria.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Santo
- Sostenitore
Maco la sostituzione del freno aria o del minimo dà lo stesso effetto? Quindi posso agire su quello che trovo più facilmente in commercio?Macorattivi ha scritto:Santo ha scritto:però non è ancora perfetta;ha qualche incertezza nelle accelerate brusche ...
Si deve agire per forza sul getto o sul freno aria o si può tentare una regolazione prima;sai ho appena visto un post di PI69 dove consiglia di usare una sonda lambda per ottimizzare la carburazione.......
695SSaluti!!
- Santo
- Sostenitore
Altro quesito.....ma secondo voi alle valvole dovrei mettere delle molle particolari?
Io ho rimontato quelle del panda 30.......
Io ho rimontato quelle del panda 30.......
695SSaluti!!
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
ciao, per caso ti avanza una ventola giardinetta?
- Macorattivi
- Sostenitore
Santo ha scritto:[...consiglia di usare una sonda lambda per ottimizzare la carburazione.......
Certo, quella è la soluzione ottimale, sonda + strumentino per tenere sotto controllo la miscela stechiometrica
- Santo
- Sostenitore
Giuliano dicevi a me?Giuliano500 ha scritto:ciao, per caso ti avanza una ventola giardinetta?
Purtroppo la ventola della giardiniera l'ho montata al mio motore panda 30 adattandola;se ti interessa cmq io la presi in germania da un tizio che vende su ebay.de.....
695SSaluti!!
- Santo
- Sostenitore
Ok allora mi procuro una bella sonda lambda......Macorattivi ha scritto:Santo ha scritto:[...consiglia di usare una sonda lambda per ottimizzare la carburazione.......
Certo, quella è la soluzione ottimale, sonda + strumentino per tenere sotto controllo la miscela stechiometrica
695SSaluti!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Giuliano500
- Sostenitore
si se mi dai il link ti ringrazio.Santo ha scritto:Giuliano dicevi a me?Giuliano500 ha scritto:ciao, per caso ti avanza una ventola giardinetta?
Purtroppo la ventola della giardiniera l'ho montata al mio motore panda 30 adattandola;se ti interessa cmq io la presi in germania da un tizio che vende su ebay.de.....
- Santo
- Sostenitore
Giuliano vorrei tanto aiutarti ma da quando ho formattato il pc ho perso tutti i contatti......Giuliano500 ha scritto:si se mi dai il link ti ringrazio.Santo ha scritto:Giuliano dicevi a me?Giuliano500 ha scritto:ciao, per caso ti avanza una ventola giardinetta?
695SSaluti!!
- Giuliano500
- Sostenitore
se hai aquistato su ebay, dovresti trovarlo tramite feedbek se ve lo siete scambiato...
- Santo
- Sostenitore
Allora dovrebbe essere uno dei due tedeski da cui comprai anni fa,ecco i link alle loro pagine di ebay........Giuliano500 ha scritto:se hai aquistato su ebay, dovresti trovarlo tramite feedbek se ve lo siete scambiato...
http://myworld.ebay.it/pierrehartung
http://myworld.ebay.it/fiat-shop
Speriamo bene......
695SSaluti!!