La mia 5ina modello F del 68.....

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Mauro695 »

:?: :?: :?:
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Grazie Mauro,
purtroppo il problema al 5ino si è ripresentato. Purtroppo dopo un pò che cammino inizia a perdere potenza e ha scoppiettare per poi morire. Secondo me potrebbe essere la pompa in quanto non riesce a dissetare il famelico dell'orto da 40.
Ora provo con una nuova e se non risolvo provvedo a istallare una pompa elettrica.
:picchiatesta:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Niente nemmeno la pompa benzian nuova mi è di aiuto.
quando vado in accelerazione sale fino a un certo punto e poi inzia a perdere potenza e inizia a scoppiettare....ma possibile che non riesco a risolvere questo benedetto problema??
se vado in quarta a 70 il motore và bene però quando affondo non sale di giri come prima, è un pò lento e poi inizia a scoppiettare.....

AIUTO!!!!!!!!!!!
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Mauro695 »

te lo già detto....mandamelo qua che lo sistemo io....però non te lo rispedisco indietro :s :s :hahaha: :hahaha: :mrgreen:
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

:marameo:

Nesumo mi potrebbe aiutare? 8-)
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Mauro695 »

pompa elettrica...getti troppo grandi del carburatore???
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

55
210
pompa normale

Al minimo il motore è perfetto.
:sad:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Mauro695 »

a me dava problema con il solex monocorpo di campagnola..stesso problema....
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Ora provo a vedere i galleggianti..che pa@@e :grin:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

che ne dite se li regolo a 4 mm??? ora sono a 6,5.. :sad:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Titta500 ha scritto:che ne dite se li regolo a 4 mm??? ora sono a 6,5.. :sad:

qualche consiglio??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Ragazzi ho controllato per bene.
ho smontato il coperchio del carburatore (dove sono collegati i galleggianti). L'ho messo a gambe all'aria e ho controllato che la distanza tra i galleggainti e la guarnizioni era attorno ai 13-15mm. per il momento ho portato questa misura a 6 mm piegando le lamelle dei galleggianti.
Che ne dite ?
potrebbe essere l causa del mio problema?

Un'altra cosa, provando il carburatore sul banco ho notato che aprendo il gas a mano, il primo corpo skizza la benzina benissimo, mentre il secondo corpo appena che goccia...è corretto il suo funzionamento?


:aa: :aa: :aa:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

fatto la prova ma nulla da fare, non sarà mica un problema di corrente?????
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Anche se nessuno mi aiuta, :grin: :grin: , cerco di postare la mia esperienza in modo da essere di aiuto per il futuro.
All'ora ho sostituito spinterogeno ma motore funzionate, cavi candele ma il problema persiste.
Questa sera provvedo a sostituire le candele e dopodichè provvedo a cambiare tutto il carburatore con un'altro revisionato.
speriamo bene. Ricordo che il problema è lo strattonamento durante il salire delle marce fino ad arrivare in quarta con il motore quasi morto e che emette scoppi molto forti provenienti dal carb.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Aurelio.ct »

Strano che nessuno si faccia avanti, io so un po' di teoria e non arrivo a poter risolvere il tuo problema :sad: cerchero' consigli in qualche meccanico e ti faccio sapere :? :s
99 % ORIGINALE
Rispondi

Torna a “RESTAURO”