...TWO è meglio che ONE...
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: ...TWO è meglio che ONE...
è successo anche a me le prime volte che facevo i miei motori 800 cc.
poi ho risolto il tutto quando sono andato a saldare il monoblocco rinforzandolo un po' ovunque....
facendo riporti di saldatura sotto il piano dei cilindri,intorno ai supporti e in altri punti.
poi devi barenare e mettere i supporti in acciaio.
facendo cosi con i motori 800 cc con compressione di 12.5:1,coppa originale e senza radiatore non ho mai avuto problemi...
prima di fare come ti ho detto le ho provate tutte...
persino una ventola elettrica prelevata da un radiatore per raffreddare maggiormente i cilindri...
ma la spia si accendeva lo stesso...
poi ho risolto il tutto quando sono andato a saldare il monoblocco rinforzandolo un po' ovunque....
facendo riporti di saldatura sotto il piano dei cilindri,intorno ai supporti e in altri punti.
poi devi barenare e mettere i supporti in acciaio.
facendo cosi con i motori 800 cc con compressione di 12.5:1,coppa originale e senza radiatore non ho mai avuto problemi...
prima di fare come ti ho detto le ho provate tutte...
persino una ventola elettrica prelevata da un radiatore per raffreddare maggiormente i cilindri...
ma la spia si accendeva lo stesso...
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: ...TWO è meglio che ONE...
ma i rinforzi come detto da te prima, ovviamente in alluminio? ad elettrodo o filo?Albgiu81 ha scritto:è successo anche a me le prime volte che facevo i miei motori 800 cc.
poi ho risolto il tutto quando sono andato a saldare il monoblocco rinforzandolo un po' ovunque....
facendo riporti di saldatura sotto il piano dei cilindri,intorno ai supporti e in altri punti.
poi devi barenare e mettere i supporti in acciaio.
facendo cosi con i motori 800 cc con compressione di 12.5:1,coppa originale e senza radiatore non ho mai avuto problemi...
prima di fare come ti ho detto le ho provate tutte...
persino una ventola elettrica prelevata da un radiatore per raffreddare maggiormente i cilindri...
ma la spia si accendeva lo stesso...
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...TWO è meglio che ONE...
MO me lo vendo proprio qst motore e tolgo la frasca di mezzo....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: ...TWO è meglio che ONE...
io ho saldato a filo intono ai supporti e dove i appoggiano i cilindri...
pensa che una volta mi si è crepata la campana del cambo in una gimkana....
pensa che una volta mi si è crepata la campana del cambo in una gimkana....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Vincenzo infatti i motori da gara hanno tutti il basamento rinforzato come prima cosa, oltre ai supporti di banco in acciaio per essere + robusti e chissà quanti mille altri accorgimenti...Girare a quei regimi per diversi Km i mtoori scoppiano se non sono fatti come si deve!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: ...TWO è meglio che ONE...
tano , calma e sangue freddo e risolvi a me quando capitano inconvenienti mi siedo di fronte al problema, mi fumo anche un pacchetto di sig e alla fine ragionando il problema si risolveTanokart ha scritto:MO me lo vendo proprio qst motore e tolgo la frasca di mezzo....
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: ...TWO è meglio che ONE...
e chi non fuma?pi69 ha scritto:tano , calma e sangue freddo e risolvi a me quando capitano inconvenienti mi siedo di fronte al problema, mi fumo anche un pacchetto di sig e alla fine ragionando il problema si risolveTanokart ha scritto:MO me lo vendo proprio qst motore e tolgo la frasca di mezzo....
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: ...TWO è meglio che ONE...
a filo d'alluminio?Albgiu81 ha scritto:io ho saldato a filo intono ai supporti e dove i appoggiano i cilindri...
pensa che una volta mi si è crepata la campana del cambo in una gimkana....
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Albgiu81, che torcia utilizzi x saldare? quella con il traina filo incorporato , trainafilo piu bobina da 0.5 kg, o standard?
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: ...TWO è meglio che ONE...
c'è la saldatrice con la bombola piu il trainafilo staccato con il porta bobina incorporato (sposto solo l'ultimo pezzo con la bobina) e poi ha mille funzioni la saldatrice quali l'arco pulsato.
ciao
ciao
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: ...TWO è meglio che ONE...
io intendevo proprio il trainafilo sulla torcia, quello piccolino. vedo se trovo immagini
-
- Sostenitore
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 15.03.2009, 12:50
Re: ...TWO è meglio che ONE...
novita tano??? me lo porti a fare un giro?
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...TWO è meglio che ONE...
Ieri 14 ore nel vano motore di quella lumaca bianca....ieri sr alle 23...ero isterico...quasi alla "pazzaria"....
Sono sorti 5000mila problemi pe metterlo in quel vano motore....
motorino d'avviamento...acceleratore...condensatore...frizione...e alla fine ho messo in moto e un battito cupo e forte che si sente a minimo...come qnd muovete l'albero nelle bronziene...e li nn avevo nulla in mano altrimenti avrei fato danni......
Alla fine quella grande buona donna della molla del supporto motore che andava a tampone.... "dà....p.......n rà sor" (é un detto napoletano!!!).....
Sono sorti 5000mila problemi pe metterlo in quel vano motore....
motorino d'avviamento...acceleratore...condensatore...frizione...e alla fine ho messo in moto e un battito cupo e forte che si sente a minimo...come qnd muovete l'albero nelle bronziene...e li nn avevo nulla in mano altrimenti avrei fato danni......
Alla fine quella grande buona donna della molla del supporto motore che andava a tampone.... "dà....p.......n rà sor" (é un detto napoletano!!!).....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...TWO è meglio che ONE...
e per concludere...per sentire il battito...mi sò dimenticato il motore acceso e ho bruciato pure la bobina della panda...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...