[GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
- Cinquino500gialla
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
tolgo i dubbi a qualcuno che si trova in difficolta visto anche che la foto dell'alternatore non è molto chiara reinserisco una fatta adesso e sostituisco quella che c'è nella guida.
Spero che sia chiaro.
Spero che sia chiaro.
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Dalla Sicilia..... con FURGONE
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
...scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire se sulla mia c'é la dinamo o l'alternatore Come si riconoscono? magari potresti postare anche la foto della dinamo così da confrontarle . ...Sono un disastro....ma voglio imparare
il mio garage:
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
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- Giampaolo.Malacri
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
l'alternatore come si vede nella foto di Cinquino500gialla, ha il corpo in alluminio, mentre la dinamo il corpo è in ferro di forma cilindrica regolare e in genere è nero poi il diametro esterno è inferiore, circa cm.10 contro i cm.12 circa dell'alternetore
inoltre la dinamo è fissata al motore con una fascetta in lamiera, l'alternatore ha il supporto in alluminio fuso con il corpo stesso
inoltre la dinamo è fissata al motore con una fascetta in lamiera, l'alternatore ha il supporto in alluminio fuso con il corpo stesso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Motore con alternatore
Motore con dinamo
Motore con dinamo
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
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w la 500 e la lambretta
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ciao bictoni
ma i due cavi un rosso ed uno verde che si vedono nelle tue foto,è più precisamente quelli che escono dall'alternatore con un connettore in plastica,dove vanno collegati?
ma i due cavi un rosso ed uno verde che si vedono nelle tue foto,è più precisamente quelli che escono dall'alternatore con un connettore in plastica,dove vanno collegati?
- Cinquino500gialla
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ma hai visto bene la foto dell'alternatore? non vedi dove sono? posta una foto del tuo!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Ciao
ho visto ben dove sono i cavi di qui stò parlando..ma non mi dicono dovo sono collegati..
i fili rosso e verde con il connettorino che escono dall' alternatore dove vanno ha collegarsi? il mio è uguale solo che i fili sono uno rosso ed uno bianco..
appensa posso cmq posto una foto..
grazie
ho visto ben dove sono i cavi di qui stò parlando..ma non mi dicono dovo sono collegati..
i fili rosso e verde con il connettorino che escono dall' alternatore dove vanno ha collegarsi? il mio è uguale solo che i fili sono uno rosso ed uno bianco..
appensa posso cmq posto una foto..
grazie
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Ciao ragazzi dovrei montare questo alternatore sul mio 500 ma ho visto che è diverso dal magneti marelli in foto...Come devo fare come vano gli attacchi?Posto 3 foto..
Poi un altra domanda una volta montato l'alternatore al posto della dinamo dovrò mettere dei rele?Qualcuno di voi mi potrebbe dire da quanti ampere vanno comprati e come vanno montati? Vi ringrazio ragazziNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ciao Fablot
uguale identico al Marelli.
al dado grosso che esce dal ponte dei diodi, devi collegare il filo che va al motorino di avviamento o alla batteria (l'importante é che sia collegato alla batteria).
alla scarpetta che esce dal portacarboni, devi collegare il filo che viene dalla spia della batteria..
non hai bisogno di nessun relais
puoi seguire lo schema di Cinquino500gialla, é semplicemente perfetto, complimenti....e va benissimo anche per il tuo alternatore
uguale identico al Marelli.
al dado grosso che esce dal ponte dei diodi, devi collegare il filo che va al motorino di avviamento o alla batteria (l'importante é che sia collegato alla batteria).
alla scarpetta che esce dal portacarboni, devi collegare il filo che viene dalla spia della batteria..
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Ti ringrazio ken loach vi farò sapere a breve se gira il tutto grazie ancoraken loach ha scritto:ciao Fablot
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al dado grosso che esce dal ponte dei diodi, devi collegare il filo che va al motorino di avviamento o alla batteria (l'importante é che sia collegato alla batteria).
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
oltre ai collegamenti elettrici, mi sembra che vada cambiata la ventola e modificato il convogliatore d'aria, o meglio sostituito con quello del 126.
sbaglio?
sbaglio?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Giampaolo.Malacri
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
la ventola è uguale, cio che devi cambiare è la chiocciole dove va fissato l'alternatore e per la precisione basta cambiare solo il lato alternatore della chiocciola con quella del 126
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ciao ragazzi il meccanico mi montato il motore del 126 sul mio 500 però non ha montato l'alternatore ha lasciato la mia bobina mi ha detto che è meglio cosi che faccio? che mi consigliate la riporto indietro e lo minaccio di montare l'alternatore? grazie a tutti
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Cinquino500gialla,ciao scusa ma devo chiedertelo il meccanico mi ha sostituito il motore con un 126 ha montato tutti i carter del mio 500 e la bobina secondo te perchè lo ha fatto? poi un'altro problema dopo 1 giorno dal ritiro si rotta il cordino dell'accensione mi ha detto e ho visto che la mia marmitta sportiva ostacola lo scorrimento del cordino e che la colpa è della marmitta io devo mettere in moto a spinta cosa mi suggerisci? grazie a presto