CONSIGLI MOTORE

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Giampaolo.Malacri
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si ho fatto come dice Kano :mrgreen:
ma tanto l'arresto non lo scamperei lo stesso, mi sa che se qualcuno delle FO leggono quà dentro, dovranno fare carceri nuovi rido rido rido e tutti senza porta d'uscita rido
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Ryan
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Ryan »

ahaha titta l ho fatto anke io :mrgreen: :mrgreen:
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
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Bimbo
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Bimbo »

arresto non so, comunque sul basamento della mia nera, la R, non c'è stampinato nessun nimero! Un meccanico con i capelli bianchi mi ha detto che quando si comprava il monoblocco di ricambio non c'era la stampigliatura sopra.....Chissà!!!!!
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà!
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Ryan
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Ryan »

infattia anke io ho un monoblocco senza stampigliature :roll:
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
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Giampaolo.Malacri
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

l'arresto è sicuramente un'asagerazione, era giusto per capire che qua dentro sono molto pocche quelle in regola con la legge, però il ritiro del libretto è assicurato :mrgreen: :mrgreen:
:s
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Kano
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Kano »

Per noi poveri 5entisti c'è il ritiro del libretto, per gli extracomunitari senza bollo, assicurazione,revisione, o addirittura con auto rubate, NULLA!!!!! Non fatemi parlare!!!! punizione1:::
Adoro la 500.
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Arky89 »

ragazzi ora il mio cinquino si sta rifacendo il cuore... l'ho portato ad un meccanico e mi sta facendo la testata della panda, mi metterà un carburatore doppio corpo e anche i pistoni 650... non voglio immaginare quanto dovro sgangiare... una cosa xò mi lascia un po così... praticamente il meccanico è tipo contrario agli assi a camme infatti ogni volta che dico e un asse a camme non lo mettiamo? lui mi fa no no io non metto quelle cose perchè la macchina cammina lo stesso anche senza... :sad: ah tra l'altro vernicio i carter rossi e ora c'è solo da aspettare... :s
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Arky89 »

buongiorno a tutti ragazzi... ancora qui per i vostri consigli... innanzitutto il meccanico mi chiede se voglio mettere una sottocoppa dell'olio abarth e mi dice che quella la 3,5 litri và bene, ma a livello estetico quella da 3,5 è uguale a quella da 5? e poi sarebbe comunque preferibile una da 5?... poi su ebay girano kit di pistoni e cilindri con fascette ecc... per far diventare il motore 650... ma per fare questo basta solo prendere e montare o si deve andare a fare la rettifica?... e infine con i pezzi che sta sostituendo il meccanico che ci faccio? tipo pistoni cilindri, testata... attendo consigli... :s
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Kano
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Kano »

Allora, spero di fare un po' di ordine, se monti il monoblocco del 500 oppure del 600 (595) per montare il 650 devi per forza alesare, i cil. non ci passano.Se ti ritrovi un motore cattivo i casi sono 2, monti una coppa da 4,5 Kg, per intenderci quelle che montavano i motori Abarth, o fai la modifica e monti un radiatore per l'olio( ma te lo sconsiglio). Io non so' che meccanico ti ritrovi, ma uno che ti dice "Non metto quelle cose" scusami ma non capisce nulla.....la cammes è l'anima del motore!!Infatti se vuoi un motore che spinge ai bassi monti un tipo di camme, se vuoi qualcosa in allungo ne monti un'altra, certo anche con quella normale funziona, ma se un motore che puo' avere buone prestazione mi sembra da cogl..e tenere quella. Mi sa che il tuo meccanico a "problemi " a fasarla!!! I pezzi originali tienili, puoi sempre rivenderli, per alcuni valgono una cifra!! Spero di averti tolto dei dubbi.Ciao. :?
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Arky89 »

si certo ora è un po più chiaro... lui mi diceva infatti di voler montare un impianto di raffreddamento al mio motore ma a quetso punto vorrei capire perchè farlo o perchè no... tra l'altro per l'asse a camme vado sempre con un 40 80?... :wink: comunque...
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Kano
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Kano »

Dipende che motore vuoi, la 40/80(ma se l'hai gia' monta quella) è una cammes che tira un po' lungo, la 35/75 ai bassi. Come tu saprai, il problema nostro con certi motori è il raffreddamento soprattutto l'estate, la modifica per il radiatore è un po' complessa, se la fai tu, il prezzo è irrisorio se la fai fare al meccanico costa!! Io ad esempio monto la coppa da 4,5 Kg con il radiatore, ma il mio motore è 800 e da fermo gira a 10.000 giri!! è come un bicchiere di cristallo!!! bello ma non sai se torni a casa, monto un ventola in alluminio, quelle originali ad un certo punto vanno in "cavitazione" e non pompano aria, sono cose che devi vedere tu, motore nervosetto e affidabile, o motore cattivo ma poco affidabile.....della serie in 2°accelerando sgomma... se vuoi contattami in MP e non riempiamo il forum di cose gia' dette. :?
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Titta500 »

RYAN ha scritto:ahaha titta l ho fatto anke io :mrgreen: :mrgreen:

punizione1::: punizione1:::
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da 500FL_ET3 »

eccomi attivo anche con la mia 500 F, ora monto soltanto una record monza, ma vedo che sulle strade in salita non è granchè. Oggi ho trovato un ragazzo che ha il kit 595 cilindri pistoni e testa del 126 e mi procurerebbe anche la camma 35/75 per il 595 e in più mi ero procurato anche il carburatore imb 28 che dite può andare bene cme ricetta; inoltre monterei anche il marmittino sportivo con attacco 500R 126 con doppia uscita. Il kit 595 me lo lascierebbe compreso di camma 260, che ne dite, va bene?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Arky89 »

bè per quello che ho visto in giro il prezzo potrebbe essere anche un po altino... se stiamo parlando di cose usate... tra l'altro devi sapere se la camme è in ghisa o in acciaio... perchè se fosse in ghisa non saprei quanto converrebbe... io non sono un esperto di queste cose e forse sarebbe meglio aspettare consigli da qualcuno che ne sa più di me... solo una cosa vorrei dirti invece di prendere questo kit da 595 prendi direttamente quello da 650... o meglio ancora vai a uno sfascio e ti prendi direttamente un 650(non dovrebbero chiederti molto)... a me in rettifica per allargare il badile e farci passare i cilindri del 650(il mio motore è un 595) mi hanno chiesto 70 euro... vedi tu un po che ti conviene fare... considera che i pistoni nuovi da 650 con i cilindri si trovano a 150 euro su ebay... e poi aaggiungici la spesa per la rettifica e fai conto che se hai un motore 500cc alesare troppo potrebbe indebolire molto il badile con il rischio che spacchi tutto... spero di averti dato qualche dritta... da quando ho messo io mani al motore qualcosa in più rispetto a prima la capisco... :s
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Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da 500FL_ET3 »

ma tieni conto che la F non volevo elaborarla più di tanto e volevo fare al massimo un 595, mentre la L la farò 704. Farò così domani mando un sms al venditore x chiedere se la camma è in acciaio o in ghisa, poi da quello decido se prendere il kit 595 o se prendere anche la camma, comunque vediamo domani che rispondono gli altri
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Andrea
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