CONSIGLI MOTORE
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Re: CONSIGLI MOTORE
A 120 in ghisa è preferibile 200 in acciaio da Vescio secondo me ...
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Re: CONSIGLI MOTORE
ragazzi ieri praticamente sono andato a parlare con un meccanico che in zona è conosciuto ed è davvero fenomenale... mi fece vedere il suo 500, praticamente aveva installato addirittura il turbo... mi disse che con tutto quello che aveva sotto faceva 160-165 allora chiesi un po di cose x fare modificare il mio motore... mi ha detto che a lui piace fare le cose x bene e vuole montare il badile (che non so neanke cos'è) della 500 e poi iniziare a modificare tutto... io però sotto ho un 600... tra l'altro mi disse k nn mette asse a camme xk disse k si puo rompere una cosa k ora nn ricordo... in fine dei conti mi ha detto k mettendo il badile della 500 e facendo tutte le modifiche possibili x arrivare a 130 se ne vanno su x giù 800 euri... dato k io ho avuto sempre consigli diversi da questo vorrei ancora una volta il vostro parere... mi tengo il mio 600 e ci lavoro su come avete detto fin ora o vado a spendere tt quei soldi? diciamo k l'unica cosa buona è k alla fine sto in regola sia con i caramba che cn le revisioni ecc... vabbe ragazzi vi chiedo aiuto xk nn so k fare a qst punto...
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Re: CONSIGLI MOTORE
ma hia una R o F/L ?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: CONSIGLI MOTORE
ma la f in origine ha il 495cc non il 600cc
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Re: CONSIGLI MOTORE
si lo so il problema è proprio questo... il mecanico mi ha detto k potrei cambiarlo con quello originale per stare + tranquillo con sbirri e revisione... mi conviene???
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Re: CONSIGLI MOTORE
dipende io non aleserei il blocco originale diventa più fragile poi vedi tu... io cmq monto il motore 126 e non mi han ancora rotto le scatole... però nn si sa mai
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Re: CONSIGLI MOTORE
boh... io sono proprio nel pallone... anke se cmq so k ci sono tnt 500 in giro con motori mostruosi e nn ho mai sentito k hanno sequestrato... ragazzi ma in pratika il badile k cavolo è???
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Re: CONSIGLI MOTORE
Il badile non è altro che il monoblocco del motore, se hai voglia di modificare il motore del 126 e renderlo "uguale" a quello del 500 puoi montare la dinamo al posto dell'alternatore, e mettendo il riparo della marmitta nascondere la posizione del motorino d'avviamento,per la scritta sulla testa"650" monta una guarnizione piu' grande del coperchio valvole, non penso che i caramba si mettano a "spulciare" un motore caldo Poi sono tutti piuttosto giovani e non è che ne capiscono tanto di motori (a parte qualche vecchia volpe), poi vedi tu.Io penso che un 650 con la testa un po' abbassata, condotti lucidati, una cammes 35/75 oppure 40/80, volano della 500 (piu' leggero) anche con un carb. del 28 (126) i 130 non sono tanto lontani..e non spendi 800 euro. Pero' è un parere personale
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Re: CONSIGLI MOTORE
capito... il mio discorso ora è un altro... se io voglio avere solo i numeri del motore 500... cioè avere un 110f invece che un 126 posso farlo? cioè esiste un modo k in pratika solo i numeri del motore siano della 500, in modo che io così sto in "regola"?
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Re: CONSIGLI MOTORE
Certamente, ma con i costi che ha detto il tuo meccanico, con allargamento del monoblocco, innalzamento dei cil. di 10mm, e tante altre cosine... oppure cancellare i numeri del motore(126) e farne di nuovi con del pulzoni ma la cosa non è tanto legale anche se gli stampini li trovi a tutte le mostre....
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Re: CONSIGLI MOTORE
mmm... capito... bè vedro k fare anke se sarei più propenso a tenermi il mio bel 600... nn mi convinceva tnt mettere il monoblocco della 500 xk poi sarebbe stato molto + fragile... un altra cosa... ho trovato un asse a camme 40 80 nuovo in acciaio a 180 euro... mentre qllo in ghisa sta a 145... mi conviene prendere quello in acciaio?
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Re: CONSIGLI MOTORE
arky89 per favore potresti evitare di scrivere in maniera troppo abbreviata?? Risulta abbastanza difficoltoso leggere! Tanto qui i caratteri non sono contati e non si pagano!!!
comunque, se per caso ti baccano a 130 km orari cosa dici alle forze dell'ordine??? Che eri con il vento a favore??? I numeri servono solo in sede di revisione, e neanche tutte!!!
basta che ci mandi il meccanico che qualcuno lo conosce di sicuro e zac......levato il mal di testa!!!!!a me non hanno mai controllato i numeri motore ne alla gialla ne alla nera!!!!
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La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà !
- Kano
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Re: CONSIGLI MOTORE
Quelle in ghisa hanno il vizio (alcune) di sbeccarsi in punta... Gia' che ci sei prendila in acciaio,stai sul sicuro.
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Re: CONSIGLI MOTORE
Kano,
io ho limato i numeri di serie del motore...... da arresto
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