CONSIGLI MOTORE

Arky89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Arky
Il Mio Garage: Fiat 500 L

CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Arky89 »

ciao raga, è da un po di tempo k giro sul sito x cercare di capire cosa mi conviene fare x il motore della mia 500, monto quello del 126 600cc e attualmente m fa 90 km h... volevo sapere da voi quali modifiche apportare x poter avere un motore molto ma molto + performante... o meglio divertente... volevo capire come fare per poter arrivaread una velocità di punta di 130 140... vorrei sapere dettagliatamente cosa dovrei fare... senza xò spendere cifre esorbitanti... se è il caso di cambiare proprio il motore o no... tra l altro mi diceva il meccanico k per far diventare il mio motore come il 650cc basta prendere i pistoni e i cilindri... è vero? io non ci capisco nnt di tutto qsto... aspetto i vostri consigli preziosi...
...feeling the lost of control...
Attyx
Sostenitore
Sostenitore

Re: CONSIGLI MOTORE

Messaggio da Attyx »

Se vuoi contenere le spese, monta testata panda30 seconda serie (se vai a uno sfascio la trovi a un centinaio di euro) con carb originale panda (doppio corpo da 30)la fai controllare e la fai sbassare di 3mm. Su un motore 650 ti fa oltre 140.
Un kit pistoni cilindri da 650cc comprese fasce etc tutto originale FIAT su e-bay lo trovi a circa 150€. Sarebbe buona cosa cambiare tutto cosi sicuramente avrai più compressioni dato le fasce e cilindri nuovi.

Senti anche qualcun'altro cmq usa il tasto cerca del forum :?: e in bocca al lupo per il motorazzo !!!!
Attyx (",).... Evviva la MUCCA e che Dio la BENEDUCCA !!!
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

scusate... so che forse sto x scrivere un eresia... ma il meccanico mi diceva k sul mio motore 600cc cambiando i pistoni e mettendo quelli del 650 in pratika cambia la cilindrata e il motore è come se è davvero 650cc... ma sarà vero? se ho detto una c.....a perdonatemi non ne capisco niente... grazie x i consigli mi pare fattibile come cosa... un po di tempo... (e denaro) :D e tutto si fà
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

si è vero praticamente sostituisci i cilindri e i pistoni senza dover alesare il blocco :?
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

ma fino a k pistoni posso montare? cioe posso montare quelli di una panda o di un altra auto???
Ryan
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ryan »

questo non lo so ma i pistoni e i cilindri del 126 con motore 650 si senza problemi
Immagine
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

scusa faccio l'ultima domanda... (sperando k nn m vengano altri sfizi e dubbi) nel garage di casa pratikamente c'è una panda 45 k nn viene usata da non so quanto... è la stessa cosa della 30?... cioè posso montare testata e carburatore?... xk se si vedo di sapere quanto vuole e la compro... tra l'altro non ho capito un altra cosa la panda 30 è diversa dalla 750??? grazie ancora e spero di aver finito con i dubbi...
Ryan
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ryan »

la panda 30 ha un motore 650 come la 126 ma gira al contrario invece la 45 ha il motore 900 come la 127... tutte e due diverse dalla 750 :s
Immagine
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

ragazzi... consigli da dove acquistare pistoni e asse a camme 40 80?
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695 »

Sul blocco 595, per montare i pistoni 650 da 77mm bisogna alesare..se no non entrano
meno calcio, PIù RALLY
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

ragazzi consigli su dove acquistare pistoni e asse a camme 40 80... ovviamente buon rapporto qualità prezzo... magari se c'è qualcuno della zona di bari cosi faccio tutto di persona... (mi fido di +)... please rispondete... e cmq :wink:
Attyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Attyx »

Su e-bay c'è un tizzio che vende il kit pistoni-cilindri-fasce-spinotto biella-e ferma spinotto, tutto della 650 P4 originale FIAT a 150€. Io li ho acquistati e devo dire che sono fantastici. Sottolineo che il materiale è completamente nuovo e tutto originale fiat (almeno quello che mi è arrivato!)
Ecco uno dei tanti link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26ps%3D42

Per quanto riguarda le camme, quelle in ghisa stanno sui 130-150€ e quelle in acciaio stanno dai 180-200.
Attyx (",).... Evviva la MUCCA e che Dio la BENEDUCCA !!!
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

:wink: del consigio... il prezzo è ottimo... conosci qualcuno k faccia una cosa del genere per i pistoni e i cilindri del 700? avevo intenzione di montare quelli... altrimenti mi "accontento" del 650...
Subsax
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ale

Messaggio da Subsax »

arky89 ha scritto:ragazzi consigli su dove acquistare pistoni e asse a camme 40 80... ovviamente buon rapporto qualità prezzo... magari se c'è qualcuno della zona di bari cosi faccio tutto di persona... (mi fido di +)... please rispondete... e cmq :wink:
ciao arky89, per l'asse a camme prova a contattare colombo e barriani di milano, un pò cari ma ottimi prodotti.
ciaus
HASTA IL CINQUINO SIEMPRE
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Ciao io ti posso consigliare per la camme Collupawer (spero si scriva cosi') ho aquistato la mia 45/85 in ghisa a 120 euro, non so' se i prezzi sono aumentati e va da Dio. Una volta "girava" nel forum ma è un po' di tempo che non si vede :sad:
Adoro la 500.
Rispondi

Torna a “MOTORE”