come modificare un 650

Floris
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come modificare un 650

Messaggio da Floris »

salve a tutti, sto modificando un motore 650 p4, ho portato queste modifiche:
- testata panda 30
- carburatore doppio corpo orizontale da 40
- albero a camme toni giannini
- coppa olio alquati
- ventola in alluminio
Secondo voi se non allegerisco il volano cosa vado a perdere o a guadagnare?
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Urka
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Urka »

ciao Floris...pur invitandoti a usare la funzione CERCA NEL FORUM dove troverai tutto sulla funzione del volano, ti rispondo che che dipende anche dal tipo di strade che tu fai se fai strade con saliscendi non coviene alleggerire troppo, sicuramente portare il peso del volano al peso della 500 5kg e relativa equilibratura non è male è già un buon punto di partenza comunque aspettiamo chi ne sà più di me :s
Floris
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Floris »

Sono dalle nove che cerco una discussione simile ma ho trovato solo come allegerirlo e i vari pesi e di quanto lavorarlo. Io volevo solo sapere se non allegerirlo mi porta ad avere un motore con più velocita e cmq avere più ripresa di un 650 originale?
Oppure se volessi allegerirlo ho più ripresa e la stessa velocita?
Io percorro molta pianura ma non vorrei che se dovessi allegerirlo e trovo una salita si rallenti troppo.
grazie Urkasr per la risposta..
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Urka
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Urka »

allora facciamo così ti dico la mia....io con la 500 faccio di minislalom...quindi salita... non pensare che sia molto leggero
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Kekko
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Kekko »

senti per curiosità qnto hai speso all incirca per qste modifiche?? :s
Floris
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Floris »

quindi, coppa olio alquati, ventola in alluminio, testata panda 30 più lavorazione, collettore per doppio corpo orizontale alquati, distanziali penso si chiamino così quelli che vanno tra carburatore e collettore, carburatore orizontale da 40, coperchio punterie in alluminio, camme tony giannini.
Allincirca sui 900 euro ora non ric se è qualcosa in più o in meno, ma siamo li tra guarnizioni..
Floris
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Floris »

Urkasr quanto è di peso il tuo volano?
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Kekko »

a me hanno proposto testata da corsa 600 euro e carb da 40 doppio corpo 250... volevo un po raffrontare
Floris
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Floris »

kekko non sono il più giusto per darti dei consigli, però bisogna vedere che testata ti danno anche se a parer mio mi sembra un pò troppo esagerato come prezzo e lo penso anche per il carburatore,
tutto questo se i pezzi non sono nuovi.
Se vuoi un consiglio cerca e confronta i prezzi..
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Kekko »

no i pezzi sn nuovi!!
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Giuliano500 »

kekko ha scritto:a me hanno proposto testata da corsa 600 euro e carb da 40 doppio corpo 250... volevo un po raffrontare
ciao, ma tu devi fare le corse con la 500?
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Kekko
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Kekko »

no no è sempre x uso stradale... faccio un confornto xk se tra una testa panda cmq lavorata e una da corsa non c è tanta differenza d prezzo (al contrario di qnt m hanno proposto) io m regolo su quale acquistare... ttt qui xk se fosse x uso agonistico andrei direttamente su qlla da corsa
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Giuliano500 »

kekko ha scritto:no no è sempre x uso stradale... faccio un confornto xk se tra una testa panda cmq lavorata e una da corsa non c è tanta differenza d prezzo (al contrario di qnt m hanno proposto) io m regolo su quale acquistare... ttt qui xk se fosse x uso agonistico andrei direttamente su qlla da corsa
ciao, a mio parere una testata da corsa non ha senso montarla su un motore stradale, seccondo il mio parare una testata panda trenta rifatta nelle sedi lucidatura condotti e valvole , e meglio...ti dico, io ne avevo una da gara, tutta pronta, l'ho venduta..poi ognuno fa come crede..
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Luigi57 »

Ciao Campidanesu, io monto le tue stesse modifiche, con volano della fiat 500, senza farle nessuna modifica circa l'allegerimento.
Premetto, giro prevalentemente in pianura, però ti posso garantire ch la salità non la sente. Ciao
Floris
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Re: come modificare un 650

Messaggio da Floris »

sto pensando di lasciare il volano originale (650) speriamo abbia più ripresa del motore 650 originale. Visto i soldi che ci ho speso...
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