Radiazione d'ufficio e passaggio di proprietà

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Marco73
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Re: Radiazione d'ufficio e passaggio di proprietà

Messaggio da Marco73 »

grazie, credo sia ancora così.
ocio al bocia !
Aliandro22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aliandro22 »

ma se come me hai solo le due targhe e non il libretto e il veicolo è stato demolito nell 88??
Per intestarlo a me è sufficente la legge 2688
ma per mantenere le mie targhe e avere il solo nuovo libretto come devo fare?
Collaudo? o no?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ma mi sapete dire come si fa ad essere ancora in possesso delle targhe e avere demolito la vettura. Qui da me se ne vuoi demolire una sia oggi giorno che anni fa eri costretto a rendere anche le targhe o relativa denuncia di smarrimento.
Quindi quelle targhe le puoi tenere solo come soprammobile o ferma carte :sad: :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Maurizio ha scritto:Ma mi sapete dire come si fa ad essere ancora in possesso delle targhe e avere demolito la vettura. Qui da me se ne vuoi demolire una sia oggi giorno che anni fa eri costretto a rendere anche le targhe o relativa denuncia di smarrimento.
Quindi quelle targhe le puoi tenere solo come soprammobile o ferma carte :sad: :sad: :sad:
maurizio, nella tua zona sono state anche reimmatricolate 500 demolite con ecoincentivo....tutto questo da fonte certa ;)
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Galattico devo informarmi dalle persone giuste, solo io che avevo 5 500 demolite ma non x ecoincentivi le ho dovute smontare xche alla motorizzazione non me le reimmatricolavano +
E ora che ci penso anche un paio di persone di Bari sono venute su nelle mie zone a comperare delle 5ine demolite, xo non so se le anno reimmatricolate o tarroccate
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Ciao a tutti ,
leggendo le varie situazioni devo dire che in effetti ogni ufficio ha le sue "paranoie"su come si debba effettivamente operare anche perchè nessuno è certo di quello che bisogna davvero fare e chi ne fa le spese ovviamente siamo noi cinquecentonauti che a forza di sbatterela testa nel muro non abbiamo neanche più bisogno delle cinture di sicurezza per proteggerci . Mi sono informato direttamente da chi è responsabile di queste pratiche , ovvero ha dettato le regole di procedura :
1) il veicolo radiato d'ufficio è tale perchè non risultante in regola con le rette dei bolli di circolazione/tassa di proprietà ancora da versare prima dell'esenzione di età .
2) è sufficiente pagare gli ultimi tre bolli aumentati del 50% come sanzione per poter essere in regola con la documentazione .
3) La revisione è obbligatoria esattamente come per qualsiasi altro veicolo circolante .
4) il passaggio di proprietà di un veicolo radiato non è possibile in quanto nessuna documentazione può essere presentata per un veicolo radiato : io stesso sto lottando per far pagare ad un delinquente ( altro termine ce l'ho ma non lo scrivo in questo momento, oltretutto un amico da più di dieci anni ) i bolli che mi aveva assicurato essere in regola e per cui ho acquistato veicolo e ruggine per il restauro e al momento del passaggio mi è sato comunicato che il veicolo è radiato d'ufficio e quindi intoccabile per quanto riguarda vendita e proprietà ...
Lo acquisti come un soprammobile , ingombrante forse , ma ahimè solo con questa funzione se non si ha a disposizione un circuito privato .
personalmente non so se mi conviene pagarmi i bolli o avviare pratiche legali contro il mio "amico" ...
per il rispetto alla macchina io proseguo il restauro , male che vada una soluzione potrebbe essere quella di circolare in qualche raduno con una targa prova di proprietà di qualche amico meccanico che partecipa pure al raduno con una vettura ( questo perchè le taghe prova sono a nominativo e in caso di controllo il proprietario della targa è presente!!!!) ciao.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Scusa ma tu hai le targhe, libretto e foglio complementare ??della macchina??
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

si , si...ho tutto...ed è questo che mi ha tratto in inganno fidandomi....ho anche l'auto , però rido rido .... scherzi a parte è un problema grosso se l'auto è stata demolita....forse una persona che può avere dati in mano è il restauratore casella ( ha un sito che si trova anche tamite google ), persona appassionatissima e che ho conosciuto anni fa a Ferrara dove era di passaggio e ha visto per caso la mia vettura , quella nell'avatar , e si è fernmato a fare due chiacchere...lui compra auto anche senza targhe e so che le riporta all'origine e poi le vende , ma non so come si comporti con le immatricolazioni , ma essendo il suo lavoro firse ha canali particolari :? :? :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

La mia guida a destra era radiata d'ufficio, ora cerco di spiegarti passo passo il dafarsi, X prima cosa devi farti fare un estratto cronologico della vettura, poi iscriverti ad un club federato ASI, restaurare l'auto, chiedere al tuo club di innoltrare la domanda all'ASI (ovvio devi documentarla con foto che ti diranno loro) pagare 3 anni di bolli arretrati con la mora del 50% che ti diranno all'ufficio recupero tasse (qui da noi è la SEMETRA) poi dovrai fare un atto di vendita da un tuo amico o parente a te, io a questo punto ho portato il tutto ad un mio amico dell'aci che mi ha presentato la domanda al PRA dopo di che con libretti e tutto il resto ho portato la macchina in un centro di revisione ho eseguito il collaudo normale come una vettura normalissima, ed il gioco è fatto, costo circa 450€.
Spero che ti sia utile.
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

maurizio ma devi obligatoriamente iscriverti ad un club federato ASI, restaurare l'auto, chiedere al tuo club di innoltrare la domanda all'ASI (ovvio devi documentarla con foto che ti diranno loro) " e se ho la 500 non originale? nel senso che non rispetta l'originalità?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

dimenticavo, obbligo del collaudo in motorizzazione? non ci capisco nulla, certi si certi no, bo... la spesa di 450 euro è comprensiva dal estratto cronologico fino a collaudo? cosi costosa?
Carletto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carletto »

Dall'ASI si può avere il Certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche. (105 euro)

Il documento serve per la reimmatricolazione dei veicoli radiati o l'immatricolazione in Italia di veicoli di provenienza estera.

Non so come funziona perchè non ho mai reimmatricolato niente, ma se a qualcuno interessano più informazioni su Quattropiccole ruote c'è l'elenco dei commissari del Fiat 500 Club Italia.ai quali ci si può rivolgere per informazioni più dettagliate.

.
Il nonno

Immagine
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

moreno ha scritto:maurizio ma devi obligatoriamente iscriverti ad un club federato ASI, restaurare l'auto, chiedere al tuo club di innoltrare la domanda all'ASI (ovvio devi documentarla con foto che ti diranno loro) " e se ho la 500 non originale? nel senso che non rispetta l'originalità?
Mi sa tanto che non ci fai nulla se non è originale o x lomeno che lo sembri originale.
Io x la mia guida a destra ho fatto così.
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Maurizio ha scritto:
moreno ha scritto:maurizio ma devi obligatoriamente iscriverti ad un club federato ASI, restaurare l'auto, chiedere al tuo club di innoltrare la domanda all'ASI (ovvio devi documentarla con foto che ti diranno loro) " e se ho la 500 non originale? nel senso che non rispetta l'originalità?
Mi sa tanto che non ci fai nulla se non è originale o x lomeno che lo sembri originale.
Io x la mia guida a destra ho fatto così.

quindi in poche parole devo farla asi con targa oro? per la revisione in motorizzazione oppure in qualsiasi centro revisioni ?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

No non devi farla da targa oro ma deve rispecchiare l'originalità, tipo parafanghi non larghi selleria la sua e colore uno a tua scelta sempre di quell'anno di produzione.
E x la revisione io l'ho portata da un'officina autorizzata, ma ora cè anche il discorso delle macchine di vecchia immatricolazione che sui PC delle officine autorizzate non compaiono, e quindi penso che devi portarla alla motorizzazione, tipo la mia MY CAR che sul libretto manca il N d'omologazione.
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”