...TWO è meglio che ONE...
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
...TWO è meglio che ONE...
Salve raga,
sono di nuovo qui....perchè ultimamente mi è venuta la voglia di fare un nuovo motore per la cinqui....e pensavo di montare una testa panda....ho girato un pò tra amici meccanici,rottamai e su internet....ma ste teste sn diventate oro????
Anzi l'oro costa meno a peso....
Un pò di tempo fà mi chiama un amico...che come diciamo noi dalle nostre parti fà il "compra vendi" e dice tengo un occasione per te...vado a vedere e che mi mette sul banco..... Mi dice il prezzo...e considerando che ci vogliono le valvole e il pacco molle...
Gli dico...lascia stà che è meglio....
Decido di cambiare progg....e di fare un 700monocondotto...o attendere un regalo di panda....
Poi una sera,in garage,mentre stavo completando un servizio ad un mio amico....rivedo la mia cara monocondotto e penso penso...prendo il calibro e prendo un paio di misure....
Una notte insonne a scrivere il programma per il CNC....e il giorno dopo....PRONTI... Poi vado dal mio tornitore di fiducia....e "Mast Antonio"...appena mi vede arrivare con la testa in mano mi dice....
"Tu stai perdenn a cap.....mo che cumbinà???"
"Aità tiemp nu ne teng....miett loc a nu romp niente.... "
Ci metto dalle 16 alle 20 per fresare un pò di roba....ma piano piano ci riesco...e arrivo a qst....
ho fresato sotto per mettere un blocchetto d'alluminio per serrare sotto i prigionieri...poi dopo vedrete ho cambito idea....
ho fresato sopra per farmi spazio...per poi apportare materiale....
sono di nuovo qui....perchè ultimamente mi è venuta la voglia di fare un nuovo motore per la cinqui....e pensavo di montare una testa panda....ho girato un pò tra amici meccanici,rottamai e su internet....ma ste teste sn diventate oro????
Anzi l'oro costa meno a peso....
Un pò di tempo fà mi chiama un amico...che come diciamo noi dalle nostre parti fà il "compra vendi" e dice tengo un occasione per te...vado a vedere e che mi mette sul banco..... Mi dice il prezzo...e considerando che ci vogliono le valvole e il pacco molle...
Gli dico...lascia stà che è meglio....
Decido di cambiare progg....e di fare un 700monocondotto...o attendere un regalo di panda....
Poi una sera,in garage,mentre stavo completando un servizio ad un mio amico....rivedo la mia cara monocondotto e penso penso...prendo il calibro e prendo un paio di misure....
Una notte insonne a scrivere il programma per il CNC....e il giorno dopo....PRONTI... Poi vado dal mio tornitore di fiducia....e "Mast Antonio"...appena mi vede arrivare con la testa in mano mi dice....
"Tu stai perdenn a cap.....mo che cumbinà???"
"Aità tiemp nu ne teng....miett loc a nu romp niente.... "
Ci metto dalle 16 alle 20 per fresare un pò di roba....ma piano piano ci riesco...e arrivo a qst....
ho fresato sotto per mettere un blocchetto d'alluminio per serrare sotto i prigionieri...poi dopo vedrete ho cambito idea....
ho fresato sopra per farmi spazio...per poi apportare materiale....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Tanokart
- Sostenitore
Re: ...TWO è meglio che ONE...
E ora dopo aver saldato sono arrivato a qst punto qui....
Allora che mi dite????Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
ottimo lavoro, ma hai saldato tu?io so che l'alluminio è una vera peste da saldare...
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
bellissimo lavoro e gli altri due prigionieri?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Tanokart
- Sostenitore
L'ha saldata un amico di famiglia che fà rettifica di sole testate e saldature alluminio....è stata saldata con la filo continuo ad alluminio a corrente alternata.....Giu500R74 ha scritto:ottimo lavoro, ma hai saldato tu?io so che l'alluminio è una vera peste da saldare...
- Tanokart
- Sostenitore
che occhio è????Cinquino500gialla ha scritto:bellissimo lavoro e gli altri due prigionieri?
dv fare una maschera per ricrearli e prima freso il piano d'appoggio dv ho saldato per serrare sotto e poi foro...
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
COMPLIMENTI......... Tano....non ti dimenticare di farci vedere gli altri passaggi e di dirci come và......se vuoi te la posso provare io
- Tanokart
- Sostenitore
Preferisco provarla da sl.....Urkasr ha scritto:COMPLIMENTI......... Tano....non ti dimenticare di farci vedere gli altri passaggi e di dirci come và......se vuoi te la posso provare io
-
- Sostenitore
bella idea!! dopo vado dal mio amico con la saldatrice e faccio la stessa cosa.. altro che blocchetti saldati \ avvitati.. così tiene di sicuro!!
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
- Urka
- Sostenitore
TANO....ricordati di brevettarlo questo sistema
- Tanokart
- Sostenitore
Vedi che ce ne sn già tante così in giro...vogliamo parlare di quelle di peppino la russa????Urkasr ha scritto:TANO....ricordati di brevettarlo questo sistema
- Gazzfab
- Sostenitore
Cavolo!!!Davvero tantissmi complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A te e il tuo amico saldatore!!!!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Tanokart
- Sostenitore
Ieri abbiamo iniziato a prendere due misure...e sn venuti già il mal di testa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ottimo lavoro...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
stupenda