Gazzfab ha scritto:funzionare funziona!
Il ritorno ha anche altri piccoli vantaggi..............
facendo girare in continuazione la pompa la stessa pompa sforza meno, idem lo spillino del carburatore e cosa altrettanto gradevole e che la benzina sempre fresca visto che gira in continuazione raffredderà anche se di poco il corpo delc arburatore.
Altra cosa abbasserete la presisone nell'intero circuito, senza pericolo di ingolfare il motore
Una cosa importante da fare è non metterla sotto quadro ma sotto un relè.
Vi spiego come fare.
prendete un relè e lo fate eccitare in questo modo:
gli mandate il positivo diretto e la massa la prendete dal bulpo presisone olio, esatto quello che vi fà accendere la spia olio.
facendo cosi, se il motore si blocca, si blocca nche la pompa,e prevenite magari qualche incendio.
In pratica funziona solo quando il motore è in moto.
altra cosa montate anche un interruttore inerziale, che in caso di incidenta scatta e blocca l'alimentazione.
L'interruttore è banale da montare ha due cavi.
é un semplice pulsante.
dopo un urto si apre, e per riativare lalimentazione basterà ricliccarci.
sembra una fesseria, ma incaso d'uto non si pensa mai di rigirare il quadro, e con la pompa elettrica bastyano pochi seocndi per innaffiare l'auto.
l'interruttore inerziale io consiglio di inserirlo per tutta l'alimentazione dell'auto, in modo da bloccare tutto anche le luci
lo tovate negli sfasci il 90%delle auto ad iniezione lo hanno!é un pulsante.
Fabio sei troppo forte.....
mi fanno impazzire tutti quei fusibili nel vano motore...
Dal vero sono uno spasso!!!