Crepatura supporto posteriore motore
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Crepatura supporto posteriore motore
Come da oggetto la traversa posteriore, in prossimità dell'attacco del motore, presenta delle piccole crepature. Che mi consigliate?
Io intendevo riportarci della saldatura, molarlo e riverniciare ma o ha paura che si ripresenta.
C'è da capirla la povera traversa, è sottoposta a troppo potenza!!!
Io intendevo riportarci della saldatura, molarlo e riverniciare ma o ha paura che si ripresenta.
C'è da capirla la povera traversa, è sottoposta a troppo potenza!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
ciao titta, sulla 500 che sto restaurando il vecchio fascione era tutto saldato nella parte superiore (vedi foto), io non sapendo la resistenza ho scelto di cambiarlo, ma magari era solido abbastanza e vale come soluzione anche nel tuo caso.
PS colgo l'occasione per chiederti una cosa, volevo cambiare il verso di apertura del cofano posteriore che tipo di cerniere devo usare e dove si possono comprare? ho visto che tu hai fatto un'ottimo lavoro.
PS colgo l'occasione per chiederti una cosa, volevo cambiare il verso di apertura del cofano posteriore che tipo di cerniere devo usare e dove si possono comprare? ho visto che tu hai fatto un'ottimo lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Angioloni
- Sostenitore
Senti il mio consiglio è di cambiarlo, anche perchè se ti cede quello, forzi l'attacco fra motore e campaa cambio!!! Tanto lo trovi dai rottamatori o anche nuovo!!! Costa 44 euro
http://www.500service.it/500lamierati.htm
http://www.500service.it/500lamierati.htm
- Angioloni
- Sostenitore
per far si che non succeda più, dovresti portare a ferro, stuccare dare fondo a spruzzo e riverniciare! (comunque chiedi a andreamei che è seperto!!!) In questo modo non avrestipiù problemi di reazioni! A me capitò così su un vespone PX, per questo ho parlato di reazione..... e l'unica cosa a quei tempi fu portare tutto a ferro e dare fondo e vernice, magari ora i porcedimenti sono altri.... Senti ad un professionista, andreamei!!
- Andrea.mei
- Sostenitore
Se lo devi fare nuovo, compralo se lo trovi originale. Quelli commerciali si staccano i punti subito su un normale motore, figurati il tuo... Gia provato da poco. Ti consiglio di smontarlo, fare dei buchi sulla prima lamiera e contornarlo con della massiccia saldatura. Miraccomando falla fare bella altrimenti sfigura con quel motore!!!
- Andrea.mei
- Sostenitore
A volerli nuovi ci sono ,si. Ma quelli buoni non ci sono. I punti si staccano subito, come ho detto gia capitato da poco. Almenochè non è uno originale, ma poi col tempo farà lo stesso lavoro. X quanto riguarda Titta, calle? Smeriglio a filo? Le "calle" sono volgarmente chiamate le "calde", cioè lo scaldamento della lamiera in modo che si ritiri e non fletta oppure fa si che toglie il gonfiore della lamiera stessa subita dallo stiramento della lamiera. Lo smeriglio a filo non l'ho mai sentito. Cmq è come dici tu, foro, saldatura a filo consiglio fatta da un fabbro o carrozziere, non fai da te. Poi se fai una bella saldatura intorno alla staffa è meglio. Come ti ho gia detto, falla fare bene, tipo l'accoppiamento di una marmitta da moto, ce l'hai presente?
- Angioloni
- Sostenitore
allora non nuovi...... ma se vai su ebay lo prendi uno originale usato a una stupidaggine!!! Andrea, non è che non sono d'accordo con te, ma io a farmi un lavoretto del genere ci metto fatto bene un'oretta!!!! Ma sicuramente, lui lo deve far fare, e allora: credo che ovviamente il costo sia pari a comprarlo usato (verniciature escluse!!)