ho trovato targhe libretto e complementare, che fare?

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Daniele500
Sostenitore
Sostenitore

ho trovato targhe libretto e complementare, che fare?

Messaggio da Daniele500 »

ciao a tutti,
dopo una luna assenza per una serie di problemi personali misti a lavoro, torno con un dilemma burocratico...

sono venuto in possesso, trovato da un mio amico in un mucchio di roba destinata all'immodizia dopo aver svuotato un appartamento per ristrutturazione, di un pacchetto contenente:
le due targhe in plastica, il libretto di circolazione, ed il foglio complementare (!!) di una Fiat 600 D del 1964...

ho provato a fare visura al PRA tamite internet ma mi dice "errore 72-impossibile effettuare visura"

quello che vorrei sapere è se posso eventualmente conservare e/o vendere questo materiale a scopo collezionistico o se devo consegnarle all'autorità, in quanto che io sappia il complementare è in pratica "l'atto di proprietà" dell'auto...
se avessi tempo e soldi cercherei una 600 priva di documenti per il "trapianto"..ma purtroppo non ho ne l'uno ne gli altri...

allego qualche foto magari sapete aiutarmi....

grazie mille

ciacia
DAniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
I may never prove what I Know to be true but I know that I still have to try....
Ziofu
Sostenitore
Sostenitore

Re: ho trovato targhe libretto e complementare, che fare?

Messaggio da Ziofu »

probabilmente è radiata d'ufficio,quindi il sistema informatico non risponde.oppure è stato denunciato il dispossesso e sono rimasti i documenti,anche in tal caso la vettura corrispondente alla targa risulta non più in circolazione. se si trovasse la vettura si potrebbe richiedere la riattivazione dell'immatricolazione con una semplice compravendita tra privati per certificare la proprietà e con il pagamento di una somma che non sò quantificare,ma senza la vettura le targhe ed i documenti servono purtroppo a poco
Daniele500
Sostenitore
Sostenitore

grazie mille per la risposta...quindi in pratica non faccio nulla di illegale a trattare questi documenti come "oggetti da collezione"...è questa la mia preoccupazione...
grazie mille

ciacia

DAniele
I may never prove what I Know to be true but I know that I still have to try....
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea89 »

Avevo sentito, ma è una notizia che non ti so dare per certa, che si possono conservare le targhe delle auto a fini collezionistici però dopo averle denunciate come "da collezione" per evitare che vengano riutilizzate magari illegalmente. Dovresti informarti però, perché non sono certo al 100%
Dfteam
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dfteam »

No spè...se non ti esce fuori dalla visura online significa che non è mai stata inserita nel sistema informatico. In altre parole, negli ultimi anni (da quando è stato adottato il sistema informatico insomma, forse 10 o 15 anni) non è stata mai "trattata" in alcuna pratica del PRA.

Se vai al PRA fanno la visura controllando i nastri. Costa 2.81 euro mi pare.

Anche se è stata radiata d'ufficio di recente potrebbe non risultare nell'archivio informatico.
Daniele500
Sostenitore
Sostenitore

infati, credo che la visura alPRA sia l'unica soluzione...
grazie mille

Ciacia
Daniele
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”