Il Restauro della F di Giampy
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Re: Il Restauro della F di Giampy
Bravo Giampy
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
- Carocco
- Sostenitore
- Nome: camillo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Giampy, hai fatto il trattamento agli scatolati con dinitrol??
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Grande Giampy , visto che una ne pensi e cento ne fai .perche non mi dai una idea per fare alzare il cofano posteriore intero elettricamente ? grazie e ciao
- Pablito
- Sostenitore
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
Ma che ne sanno i 2000...
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
per quello parziale non ci sono problemi e quello intero che provo e riprovo ma non riesco , comunque grazie ,ciao
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie a tutti
Maurizio, si l'ho passato in TUTTI gli scatolati, sportelli e cofani compresi
Claudium, abbi un po' di pazienza e ti mostro come ho fatto il mio
Come per la cappottina ho foto un po' ovunque visto che sono realizzazioni fatte quando la macchina era ancora da smontare
Un po' alla volta le sto raggruppando
Grazie ancora e a presto
Maurizio, si l'ho passato in TUTTI gli scatolati, sportelli e cofani compresi
Claudium, abbi un po' di pazienza e ti mostro come ho fatto il mio
Come per la cappottina ho foto un po' ovunque visto che sono realizzazioni fatte quando la macchina era ancora da smontare
Un po' alla volta le sto raggruppando
Grazie ancora e a presto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑06.01.2024, 12:46 Grazie a tutti
Maurizio, si l'ho passato in TUTTI gli scatolati, sportelli e cofani compres
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Oggi posso dire che la 500 è veramente finita, c'erano alcune cosine che non mi soddisfacevano in pieno
Innanzitutto il contagiri che ancora non avevo risolto però grazie a Cinquino500gialla (che ringrazio pubblicamente)sono riuscito ad averlo funzionante per 2 cilindri modificato (chissà quando) da Jonny Porcu, ora pure io posso vantarmi di avere qualcosa passato in mano a Zio Jo
A proposito di Zio Jo (anche a lui ringrazio pubblicamente) ho finalmente risolto con lo strumento pressione olio che non riuscivo a capire come mai non andasse, grazie ai suoi consigli ora pure quello funziona perfettamente, però ho anche dovuto cambiare il bulbo, il vero colpevole era lui
Altra cosa che non potevo sopportare era un singhiozzo che con un filo di gas mi faceva il motore, verificato che si trattava di carburazione, un amico in paese mi ha dato conferma finale dicendomi che c'era un'aspirazione d'aria anomalo, non ricordando se avessi messo la basetta nuova oppure no ne ho preso un'altra ma senza risolvere ho contattato Paolo80 (che ringrazio)che a suo tempo mi modificò il carburatore portandolo a 30 e senza pensarci 2 volte mi ha detto di spedirgli il tutto per rivederlo, ho smontato il 30 e messo, provvisoriamente, un 28 che avevo, con questo il problema era sparito confermando in modo definitivo che nel 30 c'era qualcosa che non andava
Arrivato da Paolo lo apre ed ecco la sorpresa, avendo messo(IO!) dei bulloni con testa a brugola per tenere il collettore di aspirazione ho, involontariamente, sfondato il foro del coperchio carburatore finendo i pezzetti di alluminio dentro la vaschetta e uno di questi era finito in qualche passaggio istruendo in parte la benzina (vedi le foto) Oggi arrivato il pacco non ho resistito a montarlo e fare un giretto(solo 80km) per verificare il funzionamento
UNA BOMBAAAA, veramente bella da usare
Grazie a tutti i coinvolti in questa avventura, grazie di cuore
Innanzitutto il contagiri che ancora non avevo risolto però grazie a Cinquino500gialla (che ringrazio pubblicamente)sono riuscito ad averlo funzionante per 2 cilindri modificato (chissà quando) da Jonny Porcu, ora pure io posso vantarmi di avere qualcosa passato in mano a Zio Jo
A proposito di Zio Jo (anche a lui ringrazio pubblicamente) ho finalmente risolto con lo strumento pressione olio che non riuscivo a capire come mai non andasse, grazie ai suoi consigli ora pure quello funziona perfettamente, però ho anche dovuto cambiare il bulbo, il vero colpevole era lui
Altra cosa che non potevo sopportare era un singhiozzo che con un filo di gas mi faceva il motore, verificato che si trattava di carburazione, un amico in paese mi ha dato conferma finale dicendomi che c'era un'aspirazione d'aria anomalo, non ricordando se avessi messo la basetta nuova oppure no ne ho preso un'altra ma senza risolvere ho contattato Paolo80 (che ringrazio)che a suo tempo mi modificò il carburatore portandolo a 30 e senza pensarci 2 volte mi ha detto di spedirgli il tutto per rivederlo, ho smontato il 30 e messo, provvisoriamente, un 28 che avevo, con questo il problema era sparito confermando in modo definitivo che nel 30 c'era qualcosa che non andava
Arrivato da Paolo lo apre ed ecco la sorpresa, avendo messo(IO!) dei bulloni con testa a brugola per tenere il collettore di aspirazione ho, involontariamente, sfondato il foro del coperchio carburatore finendo i pezzetti di alluminio dentro la vaschetta e uno di questi era finito in qualche passaggio istruendo in parte la benzina (vedi le foto) Oggi arrivato il pacco non ho resistito a montarlo e fare un giretto(solo 80km) per verificare il funzionamento
UNA BOMBAAAA, veramente bella da usare
Grazie a tutti i coinvolti in questa avventura, grazie di cuore
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Complimenti hai fatto un grande lavoro !!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie
-
- Sostenitore
Non starti crogiolare, xchè non te la cavi con un grazie, devi fare un bel giro di birra ichnusa non filtrata a tutti i partecipanti del tuo restauro.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Allora mi va anche bene, siamo solo io e Giampaolo
Comunque una cassa di non filtrata è sempre in frigo
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Allora dobbiamo organizzare di nuovo un' altra rimpatriataGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑19.03.2024, 16:05 Allora mi va anche bene, siamo solo io e Giampaolo