Il Restauro della F di Giampy
- Marcof68
- Sostenitore
- Messaggi: 529
- Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Non so perché ma ho la strana sensazione che l'età media del Forum si stia alzando
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Caspita, quante belle notizie che mi state dando
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
Mhaaaaaaa sono passati gli zingari e ti hanno svuotato il garage? O semplicemente si è stufata tua moglie e ha fatto fare piazza pulita.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Nessuna delle due, sono semplicemente alle prese con i fili e mi ci sono attorcigliato
Scherzi a parte, ho quasi finito l'impianto elettrico, mancano due cosine da sistemare poi posto tutto
Purtroppo con tutte le cose non è stata una passeggiata, considerando anche il fatto che non è il mio mestiere e per ogni cosa ci devo ragionare
A presto
Scherzi a parte, ho quasi finito l'impianto elettrico, mancano due cosine da sistemare poi posto tutto
Purtroppo con tutte le cose non è stata una passeggiata, considerando anche il fatto che non è il mio mestiere e per ogni cosa ci devo ragionare
A presto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: Il Restauro della F di Giampy
Grande giampy sempre attivo sul cinquino
-
- Sostenitore
- Messaggi: 857
- Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
- Nome: Daniele
- Località: lucca
Re: Il Restauro della F di Giampy
Verra un lavoro a regola d arte!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie ragazzi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
I lavori proseguono, anche se non ho aggiornato l'argomento
finito l'impianto elettrico, che poi tutto sommato è andata pure bene, pensavo mi avrebbe fatto impazzire molto di più, c'è stato qualche intoppo e piccolo incidente ma tutto risolto, poi posterò un po' di foto, me ne manca ancora qualcuna fa fare
Dopo aver finito la parte elettrica ho messo in moto il motore(con l'aiuto di mio cognato) e qua arriva il primo intoppo, ignorantemente ho messo il filo di massa al - della bobina, questo mi toglieva la corrente alle candele, dopo una mattinata a sbatterci la testa con prove varie, tra cui ben 8 bobine, siamo arrivati a capire che la massa non ci andava, tolta quella è partito al primo colpo
Purtroppo non vi posso mostrare il video, almeno per ora
Purtroppo ho erroneamente collegato il contagiri al + della bobina e si è bruciato un integrato
Adesso è in riparazione da un'amico
Nel frattempo sono anche andato avanti
Ecco il serbatoio ben pulito e trattato
Qua dopo il trattamento con il Rimox e risciacquato, pensavo fosse peggio
Il rosso che si vede sono le spruzzatore della verniciatura a polvere Qua rivestito con la resina epossidica apposita Presto metterò altre foto
finito l'impianto elettrico, che poi tutto sommato è andata pure bene, pensavo mi avrebbe fatto impazzire molto di più, c'è stato qualche intoppo e piccolo incidente ma tutto risolto, poi posterò un po' di foto, me ne manca ancora qualcuna fa fare
Dopo aver finito la parte elettrica ho messo in moto il motore(con l'aiuto di mio cognato) e qua arriva il primo intoppo, ignorantemente ho messo il filo di massa al - della bobina, questo mi toglieva la corrente alle candele, dopo una mattinata a sbatterci la testa con prove varie, tra cui ben 8 bobine, siamo arrivati a capire che la massa non ci andava, tolta quella è partito al primo colpo
Purtroppo non vi posso mostrare il video, almeno per ora
Purtroppo ho erroneamente collegato il contagiri al + della bobina e si è bruciato un integrato
Adesso è in riparazione da un'amico
Nel frattempo sono anche andato avanti
Ecco il serbatoio ben pulito e trattato
Qua dopo il trattamento con il Rimox e risciacquato, pensavo fosse peggio
Il rosso che si vede sono le spruzzatore della verniciatura a polvere Qua rivestito con la resina epossidica apposita Presto metterò altre foto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Richi68
- Sostenitore
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 09.07.2022, 10:45
- Nome: riccardo
- Località: Ariano nel Polesine
- Il Mio Garage: fiat500 F 66'
Re: Il Restauro della F di Giampy
A proposito, ti avevo chiesto su un altro canale ( forum, o come si chiama..) se il Rimox che tu usi fosse uguale a quello da me acquistato, magari ti rimetto la foto qua, tu lo usi puro o va' diluito e poi usato
- Richi68
- Sostenitore
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 09.07.2022, 10:45
- Nome: riccardo
- Località: Ariano nel Polesine
- Il Mio Garage: fiat500 F 66'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Scusa, forse mi era sfuggito
Si è lui
Io non l'ho più trovato e ne ho preso un'altro che è la stessa cosa, solo di diversa marca
Non va diluito, si usa così com'è
Si è lui
Io non l'ho più trovato e ne ho preso un'altro che è la stessa cosa, solo di diversa marca
Non va diluito, si usa così com'è
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Richi68
- Sostenitore
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 09.07.2022, 10:45
- Nome: riccardo
- Località: Ariano nel Polesine
- Il Mio Garage: fiat500 F 66'
Re: Il Restauro della F di Giampy
Ok, ma ho problemi, quando lo spalmo con pennello sulla lamiera con ruggine, dopo qualche ora mi ritrovo che fa una patina biancastra (fosfato di ferro), ma se la asporto con spazzola o carta, (e non sempre basta una passata di acido), la devo pulire con acqua per disattivare l'acido, o lavo con diluente, antisilicone, e poi fondo epox? Perchè se lascio agire per xx giorni, poi mi ritrovo la ruggine tra il fosfato bianco, ma se lavo la parte trattata con acqua e asciugo, sembra resistere meglio alla "ricomparsa rossa", per questo mi sorge il dubbio che debba essere lavato dopo il suo impiego, non so se mi hai capito senza vedere...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
A me hanno insegnato che una volta dato l'acido, anche 3/4 volte e fatto asciugare una bella carteggiata, soffiato e pulito con il diluente una mano di epossidico ed tutto a posto, le istruzioni dicono di risciacquare ma non lo ho mai fatto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....