Il Restauro della F di Giampy
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Re: Il Restauro della F di Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ok, bene, anche a me serviranno tra ...1..2..3..2, insomma non so se mesi o anni
Comunque ti è restato poco per finirla, il problema semmai è.. e se faccio questa cosa, o è meglio quell'altra, risultato, NON FINIRAI MAI!
Bisogna ad un certo punto dire BASTA COSI!
Anch'io passo ore a pensare cosa fare, taglio questa, e ma poi anche l'altra, e poi mi ritrovo col cambiare tutto! anche NO
Comunque ti è restato poco per finirla, il problema semmai è.. e se faccio questa cosa, o è meglio quell'altra, risultato, NON FINIRAI MAI!
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Si è proprio così
Io tutte le Min.....ate le ho già fatte, devo solo assemblare, il problema è ricordarsi come fare
Per quanto riguarda il pezzo, decidi se ti basta solo la parte a vista, dove ci sono i vari buchi per cerniere ecc..in genere basta solo quello, oppure tutto quanto
A presto
Io tutte le Min.....ate le ho già fatte, devo solo assemblare, il problema è ricordarsi come fare
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Re: Il Restauro della F di Giampy
ho visto ora come dovrebbe essere quel famoso pezzo , praticamente fa parte dell'ESTERNO!
Guarda la foto
Io credevo si nascondesse sotto il parafango ant., no no!
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Io credevo si nascondesse sotto il parafango ant., no no!
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Cioè si nasconde nella zona cerniere, ma poi va' ad agganciarsi al sottoporta, quindi la sotto in origine ci sono due lamiere in zona saldatura parafango/ sottoporta. Ora devo analizzare se il nuovo sottoporta che ho in casa ha quel pezzo che va sotto il parafango, così poi ti so dire come dovrai fare i due scatolati, ovviamente in velocità!
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Si lo so com'è quella parte, il sottoporta che hai in casa arriva sino ad appena sotto la cerniera, si ferma si e no a 2/3 cm.
Poi sopra ci va il parafango anteriore dove si sovrappone dall'alto al basso di pochissimo, circa 1 cm.
Fammi sapere poi vediamo
Poi sopra ci va il parafango anteriore dove si sovrappone dall'alto al basso di pochissimo, circa 1 cm.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
magari averlo in casa, ho solo la foto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Mi sto portando al punto di NON RITORNO (SALDATURA PEZZI NUOVI ) E DOVREI COMPRARE DELLA LAMIERA....QUALE?
Vedendo quanto presto fà ad arrugginire vorrei saldargli del aisi420,ma ho dubbi sullo spessore e sulla tenuta delle saldature,
Oppure fe360 zincata a freddo, 1mm spessore? 0,8 spessore?
Oppure il classico, 0,8 fe nudo, dal quale poi tra rimox(è uguale a F..ox?) fondo epossidico e pulizia solo nei punti ove andrà saldata? Cosa mi consigli?
Intanto provo a sistemare la saldatrice al meglio, con il filo 0,6 e !400A meccanici! ( saldatrice datata) che riesce a fare il suo lavoro (con miscela di Argon) ma al primo falso contatto, rischio grosso( filo che esce dopo il trascinatore).
Insomma, 1 mese di prove!!
Vedendo quanto presto fà ad arrugginire vorrei saldargli del aisi420,ma ho dubbi sullo spessore e sulla tenuta delle saldature,
Oppure fe360 zincata a freddo, 1mm spessore? 0,8 spessore?
Oppure il classico, 0,8 fe nudo, dal quale poi tra rimox(è uguale a F..ox?) fondo epossidico e pulizia solo nei punti ove andrà saldata? Cosa mi consigli?
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Re: Il Restauro della F di Giampy
o vado al mare?.....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
X la lamiera io ti consiglio lamiera scappata, finito di saldare dai una pennellata di epossidico molto diluito, non fare come il Giampi che lo ha dato spattolabile e poi ha pensato le pene dell'inferno x togliere le righe del pennello carteggiando.
X lo spessore della lamiera ti consiglio 08, già quello spessore si fa tirare x sagolarla.
Per la saldatrice che ti ammucchia il filo subito dopo il trascinatore, hai stretto troppo il trascinatore, forza troppo e se si punta il filo i rulli non girano a vuoto
X lo spessore della lamiera ti consiglio 08, già quello spessore si fa tirare x sagolarla.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Lamiera SCAPPATA? Volevi dire zincata?
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Scusa ho il vizio di non rileggere le ca###te che scrivo, era deccappata
La lamiera deccappata è pulita come gli avessi dato il rimoz
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Per la lamiera ti ha risposto Maurizio, anche se io ho sempre optato per la zincata da 1mm, si ti fa lavorare di più ma hai più spessore, comunque pure la 08 va benissimo, no più fine
Il Ferox NON è come il Rimox, il primo è per cancelli l'altro è per un uso più professionale e per la carrozzeria è MOLTO meglio
Per la saldatrice, già che usi la miscela sei un passo avanti, beato te!!
Mentre per il filo vale quanto detto da Maurizio, lui ha molta più esperienza di me
Il Ferox NON è come il Rimox, il primo è per cancelli l'altro è per un uso più professionale e per la carrozzeria è MOLTO meglio
Per la saldatrice, già che usi la miscela sei un passo avanti, beato te!!
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ho capito che hai solo la foto, per quello che hai a casa intendo il sottoporta commerciale che vendono
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Si ci sono arrivato dopo
Ti chiedo di visionare le foto che ti fanno capire la mia lamiera sottoporta dove arriva, per poi ricostruire quelle delle cerniere, ed anche il lato opposto, che ovviamente finisce li sul montante interno.( si è a testa in giu')
dimmi poi il prezzo dei due coprimontanti (se hai bisogno di misure ho foto che ti fanno da riferimento), grazie giampy
Ti chiedo di visionare le foto che ti fanno capire la mia lamiera sottoporta dove arriva, per poi ricostruire quelle delle cerniere, ed anche il lato opposto, che ovviamente finisce li sul montante interno.( si è a testa in giu')
dimmi poi il prezzo dei due coprimontanti (se hai bisogno di misure ho foto che ti fanno da riferimento), grazie giampy
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Guardate un po' cosa mi sono regalato?