Il Restauro della F di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Rimontaggio seriamente stavolta
Devo ammettere che non sembra vero neanche a me
Come suggerito da Dboniot(Domenico) in questa discussione, che ringrazio moltissimo per avermi seguito anche in privato
viewtopic.php?p=397289#p397289 seguendo tutti i consigli alla lettera ecco la scatola guida ri assemblata con tutti i componenti sterzo Rigorosamente con olio 80/90 e non con il grasso come molti meccanici fanno per fare bella figura con le trassudazioni, a dire il vero il grasso lo ho messo ma solo sui cuscinetti La pedaliera assemblata E i braccetti Ora qualche foto con i vari componenti al loro posto A presto
Devo ammettere che non sembra vero neanche a me
Come suggerito da Dboniot(Domenico) in questa discussione, che ringrazio moltissimo per avermi seguito anche in privato
viewtopic.php?p=397289#p397289 seguendo tutti i consigli alla lettera ecco la scatola guida ri assemblata con tutti i componenti sterzo Rigorosamente con olio 80/90 e non con il grasso come molti meccanici fanno per fare bella figura con le trassudazioni, a dire il vero il grasso lo ho messo ma solo sui cuscinetti La pedaliera assemblata E i braccetti Ora qualche foto con i vari componenti al loro posto A presto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Il Restauro della F di Giampy
Farti i complimenti è sempre riduttivo, un lavoro così pulito e certosino
Darà un risultato da esposizione, così perfetta... io non riuscirei nemmeno ad usarla normalmente
Darà un risultato da esposizione, così perfetta... io non riuscirei nemmeno ad usarla normalmente
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie ma non esageriamo, non sarà da esposizione, al limite per fare da bersaglio con i pomodori
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
- Nome: Ranieri
Re: Il Restauro della F di Giampy
Come mai, visto la quantità di modifiche fatte, non hai optato per una scatola sterzo a cremagliera?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
Io gli avevo suggerito una idroguida, ma ha rifiutato xchè non sapeva dove reperire una presa di forza x la pompa idraulica.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Sai benissimo che ne sarei capace(forse!!), sulla Punto la ho messa e non c'è predisposizione, funziona benissimo
Procurami una 500 e vediamo se riesco pure li
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Anni fa avevo intenzione di farlo, mi ero procurato anche tutto l'occorrente, pure per i freni a disco, ma non ho c'era modo di lasciare la posizione originale per l'innesto del piantone sterzo e non mi piaceva l'idea di fare un'altro foro
Per i freni a disco ci ho rinunciato perché con i miei CMR, a cui non voglio rinunciare, avrei dovuto allargare i parafanghi di circa 15mm, cosa che non volevo fare
Oltre al cruscotto, che non avrei rinunciato per niente al mondo e che comunque ho il ricambio per farlo tornare come prima, tutto il resto è reversibile
Sono scelte, io ho fatto le mie e non vedo l'ora di metterle tutte assieme
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
Noooo tu hai messo un servosterzo sulla punto e non idroguida, c'è una bella differenza e omologazione.Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑18.02.2023, 18:34Sai benissimo che ne sarei capace(forse!!), sulla Punto la ho messa e non c'è predisposizione, funziona benissimo
Procurami una 500 e vediamo se riesco pure li
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Vabè io sono un po' agricolo in tal caso(e non solo!), Si ho messo il servosterzo, ma comunque sulla Punto 55 non era prevista nemmeno a richiesta, anzi sul FIRE1100 non c'è proprio mai stato
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
E quale è il motore che lo montava di serie, era stesso tuo motore ma era la versione senza attacchi predisposti x la pompa.
Poi io non mi sembra di averti dato del contadino o agricolo, al massimo del lattaro ti posso dare
Poi io non mi sembra di averti dato del contadino o agricolo, al massimo del lattaro ti posso dare
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
IL Fire 1000 e 1100 non hanno mai montato il servosterzo, solo dal 1200(non tutti) lo misero
Lo ho scoperto quando ho messo il mio
Appunto, il lattato è messo peggio del contadino, tranquillo
Lo ho scoperto quando ho messo il mio
Appunto, il lattato è messo peggio del contadino, tranquillo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Finalmente, dopo non so nemmeno quanti anni, è scesa dal girarrosto, la cottura mi sembra buona
Purtroppo non ho foto , le farò da sotto appena possibile
Sempre prima di metterla sui cavalletti ho montato gli ammortizzatori e i trapezi posteriori Altra cosa che ho voluto montare quando ancora era su è il piantone sterzo modificato per mettere il devioluci del 126(che già montavo) Che poi proprio oggi ho scoperto che le versioni inglesi e francesi degli ultimi anni di produzione già montavano il piantone sterzo 126 con quadretto accensione e coprivolante A presto con il proseguimento del montaggio
Prima gli ho fatto il trattamento con cera negli scatolati, su girarrosto mi è venuto più facile perché la mettevo come più mi servivaPurtroppo non ho foto , le farò da sotto appena possibile
Sempre prima di metterla sui cavalletti ho montato gli ammortizzatori e i trapezi posteriori Altra cosa che ho voluto montare quando ancora era su è il piantone sterzo modificato per mettere il devioluci del 126(che già montavo) Che poi proprio oggi ho scoperto che le versioni inglesi e francesi degli ultimi anni di produzione già montavano il piantone sterzo 126 con quadretto accensione e coprivolante A presto con il proseguimento del montaggio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
Già nel libro dei ricambi fiat non ricordo la data di pubblicazione davano 2 piantoni, ma non parlava x che nazione, come in nessun catalogo ricambi compare la marmitta x la versione paesi freddi, tipo Russia.
Domanda, prima di toglierla dal girarrosto non potevi mettere le ruote?
Domanda, prima di toglierla dal girarrosto non potevi mettere le ruote?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
No, perché non volevo appesantire troppo sul girarrosto e poi, e qua uno attento come te avrebbe dovuto accorgersi, a l'anteriore manca la balestra e con il girarrosto non potevo metterla
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
Devo pur dire qualcosa, altrimenti continuiamo a dormire.
E poi non sono attento come dici te, l'ultima 500 che ho fatto è la gdx e sono passati un paio di anni, e pure sul mio groppone sono passati.
E poi non sono attento come dici te, l'ultima 500 che ho fatto è la gdx e sono passati un paio di anni, e pure sul mio groppone sono passati.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO