Servofreno
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Servofreno
Io per quei soldi ci compro i freni a disco
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Titta500
- Sostenitore
all'ora fammi sapere che ti aiuto....non scherzo..Cinquino500gialla ha scritto:io con quei soldi li faccio su tutte le ruote
-
- Sostenitore
La mia 500 ha i freni a tamburo originali (peraltro revisionati solo qualche mese fa) , Per quanto ruguarda il tipo di frenata, il pedale ha "2" posizioni: con un pressione normale la frenata è dolce, con una pressione sul pedale abbastanza decisa, la macchina inchioda senza tirare a dx o a sx. Ti rendi conto di essere molto più sicuro.
Provare per credere
ciao rufuscane
Provare per credere
ciao rufuscane
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
"rufuscane" visto che abiti vicino alla "Frenatutto" potresti contattarli di persona e vedere se sono disposti a fare un congruo sconto per acquisti cumulativi di almeno una dozzina di pezzi.
Tenendo conto che, ovviamente, non verrà loro rischiesto il montaggio dovrebbero scendere di parecchio.
Tenendo conto che, ovviamente, non verrà loro rischiesto il montaggio dovrebbero scendere di parecchio.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Titta500
- Sostenitore
Macorattivi ha scritto:"rufuscane" visto che abiti vicino alla "Frenatutto" potresti contattarli di persona e vedere se sono disposti a fare un congruo sconto per acquisti cumulativi di almeno una dozzina di pezzi.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
il tirare a DX o SX non dipende certo dalla pompa! aspetta che inizino ad usurarsi i pistoncini e poi se sarà il caso vedrai se tira o no!rufuscane ha scritto:La mia 500 ha i freni a tamburo originali (peraltro revisionati solo qualche mese fa) , Per quanto ruguarda il tipo di frenata, il pedale ha "2" posizioni: con un pressione normale la frenata è dolce, con una pressione sul pedale abbastanza decisa, la macchina inchioda senza tirare a dx o a sx. Ti rendi conto di essere molto più sicuro.
Provare per credere
ciao rufuscane
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Gazzfab
- Sostenitore
cioè ma dico siamo matti??O pensano che quelli che anno le 500 siano tutti scemi??
Caxxo 200€ è esageratamente troppo!!!
cioè ragazzi ne ho cambiata una ad Audi A6 nuova che è completamente in alluminio ed originale è costata 160€ circa.
Ma dico siamo matti??
Secondo me non deve superare le 50€ come prezzo.
Sarei proprio curioso di aprirla per vedere come è fatta dentro
Caxxo 200€ è esageratamente troppo!!!
cioè ragazzi ne ho cambiata una ad Audi A6 nuova che è completamente in alluminio ed originale è costata 160€ circa.
Ma dico siamo matti??
Secondo me non deve superare le 50€ come prezzo.
Sarei proprio curioso di aprirla per vedere come è fatta dentro
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
Ho contattato la Frenatutto sottoponendo loro la richiesta che è stata fatta per un acquisto di più pompe. Il responsabile commerciale mi ha dato la disponibilità a rivedere il prezzo. Credo sia opportuno per chi è interessato a nome di un gruppo o anche singolarmente, contattare direttamente la ditta e chiedere del sig. Carlo tel. 051 874859.
un saluto rufuscane
un saluto rufuscane
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
secondo me a 50€ non scenderanno mai neanche si acquistano 100 pezzi e poi come ho già detto è una cosa complettamente inutile (questo almeno è il mio parere)
poi come ha detto 500gialla il fatto di tirare a DXoSX non è grazie alla pompa ma a un buon equilibrio dell'impianto, la pompa non fa altro che allegerire lo sforzo al pedale
io non l'acquisto e mi dissocio
poi come ha detto 500gialla il fatto di tirare a DXoSX non è grazie alla pompa ma a un buon equilibrio dell'impianto, la pompa non fa altro che allegerire lo sforzo al pedale
io non l'acquisto e mi dissocio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
ragazzi, acquistiamone una, vediamo come è fatta e poi giudichiamo. Mi associo con voi che il prezzo è troppo..bah!!!
speriamo almeno che sia stata brevettata e certificata (almeno una parte del prezzo è "giustificata").
speriamo almeno che sia stata brevettata e certificata (almeno una parte del prezzo è "giustificata").
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Non entro nel merito delle prestazioni, che sono tutte da verificare, certo è che essendo un prodotto artigianale, fatto in un numero limitato di esemplari, l'ammortamento delle varie componenti (modelli di prova ecc.) ha una sua incidenza per cui i 50€ ipotizzati da Fabio sono una nullità ma anche i 200€ + IVA sono una pazzia.
Proverò a contattarli, vediamo se il mio passato di commerciante produce ancora qualcosa di positivo
Proverò a contattarli, vediamo se il mio passato di commerciante produce ancora qualcosa di positivo
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Gazzfab
- Sostenitore
dai pensaci tu che sei il Più Esperto!!!!
però nn mi suona come potrebbe aumentare la forza del pompaggio.
Insomma il servofreno preleva la depressione del motore che sposta una membrana e aumenta la forza frenante.
ma qui non c'è nulla...............Insomma la vedo strana questa cosa
però nn mi suona come potrebbe aumentare la forza del pompaggio.
Insomma il servofreno preleva la depressione del motore che sposta una membrana e aumenta la forza frenante.
ma qui non c'è nulla...............Insomma la vedo strana questa cosa
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!