Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Infatti strano
Lui è stato il primo a dirmi che c'andava l'epossidico prima. Boh. Sicuramente lo da dopo la pasta alluminio..
Lui è stato il primo a dirmi che c'andava l'epossidico prima. Boh. Sicuramente lo da dopo la pasta alluminio..
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Ci dono oareri molto discordanti e a mio avviso non troverai nai una risposta.
I cicli moderno di verniciatura se non erro prevedono prima epox poi stucco.
Poi chi dice attacca meglio sulla lamiera chi il contrario.
Se le mani son date correttamente cambia poco a mio avviso. Anche perchè post epox e fondo altri ritocchi li darai
I cicli moderno di verniciatura se non erro prevedono prima epox poi stucco.
Poi chi dice attacca meglio sulla lamiera chi il contrario.
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Come ti invidio
Sia chiaro, invidia di quella buona
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Grazie e speriamo che me la cavoGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑14.01.2022, 17:52 Come ti invidio
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
In settimana si vernicia.
Sportelli, cofani, longherone e griglia già fatti.
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Bel colore , lo stesso della mia quando mamma Fiat l'aveva fatta
Adesso arriva l'altra parte molto delicata, buon divertimento
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Grazie Giampaolo, guarderò attentamente i restauri come ad esempio il tuo fatto sulla L del 70.Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑30.04.2022, 19:41 Bel colore , lo stesso della mia quando mamma Fiat l'aveva fatta
Adesso arriva l'altra parte molto delicata, buon divertimento
Voglio che esca come questa.
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Uscirà così, ne sono sicuro
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Molto bella
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Arrivata a casa portata con il carroattrezzi.
È un colore bellissimo. Sotto al neon ancora di più.
Primo pezzo piazzato stemma e freccettine.
Ho iniziato a presentare il lunotto posteriore dopo avere inserito la canalina cromata. La guarnizione l'ho grassata per bene e ravvivata con svitol silicone. È tornata morbida e nera come nuova.
Come devo procedere per piazzarlo?
Ora devo iniziare il lungo lavoro di pulizia e preparazione dei pezzi della meccanica. Tutti da passare con fondo epossidico e nero semilucido.
P.S. Uno dei tamburi posteriore è diverso. Anziché essere quello classico che lateralmente ha i canaletti, è liscio. Che modello è?
È un colore bellissimo. Sotto al neon ancora di più.
Primo pezzo piazzato stemma e freccettine.
Ho iniziato a presentare il lunotto posteriore dopo avere inserito la canalina cromata. La guarnizione l'ho grassata per bene e ravvivata con svitol silicone. È tornata morbida e nera come nuova.
Come devo procedere per piazzarlo?
Ora devo iniziare il lungo lavoro di pulizia e preparazione dei pezzi della meccanica. Tutti da passare con fondo epossidico e nero semilucido.
P.S. Uno dei tamburi posteriore è diverso. Anziché essere quello classico che lateralmente ha i canaletti, è liscio. Che modello è?
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
ottimo vera molto bella
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Ora inizia l'inventario della marea di pezzi e pezzettini di cui è composta questa trappoletta. La cernita delle cose da salvare e quelle da buttare.
Intanto voglio salvare l'impianto elettrico. L'ho prima pulito con chanteclair potente poi gli ho spruzzato lo svitol siliconico che protegge e ammorbidisce i cavi.
Poi tutto quello che è meccanica da montare e accessori interno l'ho spazzolato poi sgrassato e poi ho usato un prodotto gel che aggredisce la ruggine trasformandole in una patina bianca che si rimuove restituendo il colore del ferro.
Ora dovrò passare fondo epossidico e poi nero semilucido.
Non so' se fare di nero anche i tamburi, che poi mi ci stanno bene se come penserò di fare in futuro volessi mettere i borrani.
Spese subito:
Cuscinetti , kit tiranti sterzo, ganasce, pistoncini, flessibili freni.
Invece volevo chiedervi di questi fuselli colore verde. Non mi ricordo di averli mai visti di questo colore.
Intanto voglio salvare l'impianto elettrico. L'ho prima pulito con chanteclair potente poi gli ho spruzzato lo svitol siliconico che protegge e ammorbidisce i cavi.
Poi tutto quello che è meccanica da montare e accessori interno l'ho spazzolato poi sgrassato e poi ho usato un prodotto gel che aggredisce la ruggine trasformandole in una patina bianca che si rimuove restituendo il colore del ferro.
Ora dovrò passare fondo epossidico e poi nero semilucido.
Non so' se fare di nero anche i tamburi, che poi mi ci stanno bene se come penserò di fare in futuro volessi mettere i borrani.
Spese subito:
Cuscinetti , kit tiranti sterzo, ganasce, pistoncini, flessibili freni.
Invece volevo chiedervi di questi fuselli colore verde. Non mi ricordo di averli mai visti di questo colore.