Restauro gocciolatoiiiii
- Andrea595
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Restauro gocciolatoiiiii
Salve raga...è da un po di tempo che ho fatto questo lavoro e solo oggi mi sono deciso a postarlo...questo è cio che sono riuscito a fare con le mie mani inesperte sui gocciolatoi marci del mio cinquino...siete liberi di giudicare come volete..accetto tutto..
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
un buon lavoro, molto meglio di un professionista, adesso però lo devi ben isolare (o sbaglio) per durare nel tempo
anche una bella secuenza di foto
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
Gran bel lavoro di pazienza e foto molto istruttive.
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
Ciao Andrea, come hai fatto a piegare quel bordo..?
..hai pure una calandra o te lo sei fatto fare ??
.. e comunque very compliment.. ottimo lavoro
..hai pure una calandra o te lo sei fatto fare ??
.. e comunque very compliment.. ottimo lavoro
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
secondo me ha recuperato i pezzi da altre 500, e per quanto riguarda il pezzeto piccolo che si vede potrebbe essere stato piegato con una semplice morsa (o sbagliao Andrea)Marco.vitt ha scritto:Ciao Andrea, come hai fatto a piegare quel bordo..?
..hai pure una calandra o te lo sei fatto fare ??
.. e comunque very compliment.. ottimo lavoro
comunque è sempre un ottimo lavoro da veri proffesionisti
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- Andrea595
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
Bravo Giampy...hai l'occhio allenato... le ho recuperate da un'altra 500 che fortunatamente aveva i gocciolatoii interi...grazie raga x tutto...
Ps: magari ero un professionista
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
a me il mio carrozziere di fiducia mi disse di non tagliare e saldare di netto ma di tagliare la parte marcia e piegarne una parte all'interno,in modo che li la ruggine continui a mangiarsi la parte senza ataccare però la parte nuvoa saldata.
ora domanda c'è qualcuno di voi che ha usato la stessa tecnica??
Io ho suato quella perchè il carrozziere che mi consiglio di lavorare cosi, era un battilastra moolto moolto bravo, capace di farti una macchina intera senza le dime , per cui mi sono fidato.
ora domanda c'è qualcuno di voi che ha usato la stessa tecnica??
Io ho suato quella perchè il carrozziere che mi consiglio di lavorare cosi, era un battilastra moolto moolto bravo, capace di farti una macchina intera senza le dime , per cui mi sono fidato.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
secondo me quella tecnica non è buona, premeto che io non sono carrozziere, perchè si che continua a mangiare la vecchia e quando finisce quella? intacca la nuova o sbaglio?
io penso che sia meglio tagliare il marcio e mettere un pezzo buono, poi ripulire bene dalla saldatura e con un buon isolante proteggere tutto per bene
però dico anche che se il tuo carrozziere è uno di quelli che le hanno quadre e sanno il fatto suo è sicuramente quella la tecnica migliore
mi piacere sapere cosa ne dice un vero carrozziere C'E' QUALCUNO CHE FA' IL CARROZZIERE TRA NOI?
io penso che sia meglio tagliare il marcio e mettere un pezzo buono, poi ripulire bene dalla saldatura e con un buon isolante proteggere tutto per bene
però dico anche che se il tuo carrozziere è uno di quelli che le hanno quadre e sanno il fatto suo è sicuramente quella la tecnica migliore
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
io non faccio il carrozziere però mi sa di strano un discorso del genere per me la rugine va levata e basta e non coltivata si leva si mette un bel convertitore per sicurezza e via coi pezzi nuovi,io un discorso così sapevo che lo faccevano per avere polpa per le saldature che a quei tempi era con l'ossigeno e il forgene addiritura mi riccordo anche con il carburo al posto del forgene,oggi con la filo continuo non serve più,io cmq ho fatto così e il marcio è andato sul bidone della monezza,cmq ti faccio i miei per il lavoro svolto.
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sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
General sono io che devo fare i complimenti a te, tu sei riuscito a ricostruirli da un semplice foglio di lamiera, io le ho ritagliate belle e fatte e le ho risaldate...
<<<Andrew>>>
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
tranquillo andrea tu ai fatto prima,e poi è il risultato finale che conta e no il modo come si ottiene,io ho fatto così perche non ho pensato di fare come ai fatto tu perchè se lo pensavo ti giuro che l'avrei fatto.
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
raga mio padre e' carrozziere ed ho visto molti lavori di restauro !
e' lui come metodo personale taglia la parte lui la chiama 'malata', anzi ne taglia anche un po' di quella sana, poi e' fondamentale i trattamenti che dai dopo il lavoro saldatura che servono ad isolare bene e bloccare la 'malattia'.
e' lui come metodo personale taglia la parte lui la chiama 'malata', anzi ne taglia anche un po' di quella sana, poi e' fondamentale i trattamenti che dai dopo il lavoro saldatura che servono ad isolare bene e bloccare la 'malattia'.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
ecco la conferma che quello che ha detto il carrozziere di Gazz era una grandissima ................
Mylove
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Re: Restauro gocciolatoiiiii
Anche s eè passato un pò di tempo...ma il post mi interessa e l'ho letto da poco.
Volevo fare una domanda:
- quando hai ricostruito il lunotto posteriore con i pezzi di un'altro lunotto, su quelli nuovi non ho visto i fori per far uscire l'acqua.
Hai usato la parte alta del lunotto o sono le stesse parti ma senza buchi?
Grazie
Volevo fare una domanda:
- quando hai ricostruito il lunotto posteriore con i pezzi di un'altro lunotto, su quelli nuovi non ho visto i fori per far uscire l'acqua.
Hai usato la parte alta del lunotto o sono le stesse parti ma senza buchi?
Grazie
- Calimero
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