650 sul cinquino
-
- Sostenitore
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13.05.2008, 3:12
- Località: Savona, Liguria, Italia
650 sul cinquino
ciao ragazzi. mi sono già presentato, comunque ricordo che ho una 500L del 70. ho già montato uno scarico e ho sostituito il carburatore originale da 26 con uno da 28.
le prestazioni hanno subito ben poche variazioni visto lo stato del motore del quale non so nulla a parte che brucia più olio che benzina.... rido
mi piacerebbe avere un cinquino un po' più performante senza esagerare.
se riesco vorrei portarlo almeno verso la 30ina di cavalli. (sulla 40ina sarei già più che soddisfatto)
un mio amico ha un motore 500 portato a 650 completamente smontato e revisionato.
premetto che dovrei lasciare il cambio della mia 500
ora parto con le domande:
quanto potrei pagare questo motore?
prima di montarlo che modifiche potrei fare?
se il motore fosse in tutto e per tutto della 500 meno la cilindrata quali prestazioni potrei ottenere montandolo così com'è?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
le prestazioni hanno subito ben poche variazioni visto lo stato del motore del quale non so nulla a parte che brucia più olio che benzina.... rido
mi piacerebbe avere un cinquino un po' più performante senza esagerare.
se riesco vorrei portarlo almeno verso la 30ina di cavalli. (sulla 40ina sarei già più che soddisfatto)
un mio amico ha un motore 500 portato a 650 completamente smontato e revisionato.
premetto che dovrei lasciare il cambio della mia 500
ora parto con le domande:
quanto potrei pagare questo motore?
prima di montarlo che modifiche potrei fare?
se il motore fosse in tutto e per tutto della 500 meno la cilindrata quali prestazioni potrei ottenere montandolo così com'è?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
- Ryan
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
- Nome: Riccardo
- Località: Iglesias
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: 650 sul cinquino
potresti alesare il blocco per montare i cilindri del 650 o montare direttamente il motore d 126 cambiando solo la campana del cambio di 500 con quella di 126
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: 650 sul cinquino
io prenderei un motore 650...lo revisionerei...come ha detto Ryan cambi sl la campana...
e se prorpio vuoi un motorello allegretto...una camma giusto giusto spinta...e un pò di lucidatella alla testata è un rapp di comp. di 9:1 e qualcosa in più....
Spendi poco...nn rompi e ti diverti...
e se prorpio vuoi un motorello allegretto...una camma giusto giusto spinta...e un pò di lucidatella alla testata è un rapp di comp. di 9:1 e qualcosa in più....
Spendi poco...nn rompi e ti diverti...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13.05.2008, 3:12
- Località: Savona, Liguria, Italia
Re: 650 sul cinquino
credo che i cilindri siano già quelli del 126....
per il volano che mi consigliate? sarebbe meglio uno alleggerito?
per il volano che mi consigliate? sarebbe meglio uno alleggerito?
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: 650 sul cinquino
un pò nn fà male... :)ale89 ha scritto:credo che i cilindri siano già quelli del 126....
per il volano che mi consigliate? sarebbe meglio uno alleggerito?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13.05.2008, 3:12
- Località: Savona, Liguria, Italia
Re: 650 sul cinquino
bene.
cosa intendi per camma giusto giusto spinta?
io di motori di macchine non ci capisco praticamente niente.... ho sempre e solo toccato il mio vespino....
cosa intendi per camma giusto giusto spinta?
io di motori di macchine non ci capisco praticamente niente.... ho sempre e solo toccato il mio vespino....
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: 650 sul cinquino
una camma nn esasperata...giusto un pò di spinta in più...tipo una 30/70 o 35/75...110 di calettamento...poi magari ne riparliamo la settimana prox...io sto partendo per una prova di kart e torno lunedì... Buona settimana...ale89 ha scritto:bene.
cosa intendi per camma giusto giusto spinta?
io di motori di macchine non ci capisco praticamente niente.... ho sempre e solo toccato il mio vespino....
Magari vedi il mio di motore...è 650...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13.05.2008, 3:12
- Località: Savona, Liguria, Italia
Re: 650 sul cinquino
ok...
altri consigli?
altri consigli?
- Ryan
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
- Nome: Riccardo
- Località: Iglesias
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: 650 sul cinquino
ma che cilindrata è il motore se hai già i cilindri 126? 595?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13.05.2008, 3:12
- Località: Savona, Liguria, Italia
Re: 650 sul cinquino
a me il proprietario ha detto 650... comunque il motore lo devo ancora vedere.... andrò giovedì credo... quando torna dalle ferie...
- Ryan
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
- Nome: Riccardo
- Località: Iglesias
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: 650 sul cinquino
ma a questo punto se è un 650 non t converrebbe montare cambio e motore del 126? così hai un 650 col cambio sincronizzato e leggermente più lungo rispetto a quello del 5 e non ti stressi a modificare blocchi e campane varie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13.05.2008, 3:12
- Località: Savona, Liguria, Italia
Re: 650 sul cinquino
sarebbe una buona idea montare il cambio 126, almeno anche se montassi cerchi da 10 mi rimarrebbero i rapporti più lunghi che col cambio 500!!!! si, ci devo riflettere un po'.... e soprattutto devo decidere che cerchi mettere.
come mozzi cosa mi consigliate? attacco largo o stretto??
come mozzi cosa mi consigliate? attacco largo o stretto??
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
Re: 650 sul cinquino
se cambi il cambio puoi lasciar ei mozzi della 500.
Dovrai scegliere i mozzi in base ai cerchi che andarai ad utilizzare
Dovrai scegliere i mozzi in base ai cerchi che andarai ad utilizzare
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13.05.2008, 3:12
- Località: Savona, Liguria, Italia
Re: 650 sul cinquino
beh certo, ma coi mozzi 126 i cerchi mi pare siano di più facile reperibilità o sbaglio?
- Ryan
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
- Nome: Riccardo
- Località: Iglesias
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: 650 sul cinquino
si praticamente è più facile trovarli ma su qualche modello costano un pò di più però con quei mozzi cambi anche il fusello e quindi hai migliori cuscinetti più robusti rispetto a quelli della 500