Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Ottimo , sul mio ne monto uno simile, ma anonimo , evita le perdite d'olio dalla guarnizione e raffredda meglio , ha il passaggio d'aria sul fondo ? se si è perfetto.
A proposito di olio come stai a pompa , pensi di usare quella originale 110F o userai quella della 126 con più portata ? In tal caso devi cambiare anche il carterino disribuzione essendo la pompa più alta , io sul mio ho tenuto l'originale che era ancora in ottimo stato , ho cambiato solo il piattello della valvola di sovrapressione un po' rigato , questo per avere un buon rasamento sulla flangia dell'asse a camme e tenere una giusta pressione.
Hai già parlato con la rettifica ?
Saluti e AUGURONI !!!
Stefano
A proposito di olio come stai a pompa , pensi di usare quella originale 110F o userai quella della 126 con più portata ? In tal caso devi cambiare anche il carterino disribuzione essendo la pompa più alta , io sul mio ho tenuto l'originale che era ancora in ottimo stato , ho cambiato solo il piattello della valvola di sovrapressione un po' rigato , questo per avere un buon rasamento sulla flangia dell'asse a camme e tenere una giusta pressione.
Hai già parlato con la rettifica ?
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
In rettifica credo di andarci la settimana prossima.
Mi sa che metto la pompa dell'olio del 126.
Per le fasce. La seconda fascia ha sempre gola del pistone da 2 mm come la prima, ma è più sottile al bordo e arriva a 1,5.
Quindi è la serie 2 2 4 ?
Mi sa che metto la pompa dell'olio del 126.
Per le fasce. La seconda fascia ha sempre gola del pistone da 2 mm come la prima, ma è più sottile al bordo e arriva a 1,5.
Quindi è la serie 2 2 4 ?
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Si quei pistoni dovrebbero portare le 2-2-4-,
porta comunque anche i pistoni alla rettifica e fai misurare il tutto ( pistoni e cilindri ), almeno cosi sei più tranquillo visto il prezzo delle fasce.
Facci sapere poi cosa ti dicono in rettifica .
Saluti,
Stefano
porta comunque anche i pistoni alla rettifica e fai misurare il tutto ( pistoni e cilindri ), almeno cosi sei più tranquillo visto il prezzo delle fasce.
Facci sapere poi cosa ti dicono in rettifica .
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Dopo una pausa di qualche mese per motivi di salute si ricomincia con la 500. Oggi sono venuti degli amici con il furgone ed incredibile è entrata dentro giusta giusta. È stata sollevata in quattro e messa dentro.
Ora inizia il carrozziere .
Io nel frattempo ho già il motore e cambio pronti puliti verniciato fatti tutti i controllino e messo in moto.
Ora mi preparo tutta la meccanica da pulire e verniciare.
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Questi sono i lamierati da sostituire. Il resto è ok
Poi ho preso 5kg di fondo epossidico, nero spia, antirombo, mastice lamiera lamiera e antisiliconico.
Oggi si parte con il carrozziere
Poi ho preso 5kg di fondo epossidico, nero spia, antirombo, mastice lamiera lamiera e antisiliconico.
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Lavori iniziati. Dopo spazzalata più attenta sui fondi purtroppo sono più compromessi di quanto si credeva.
Per cui via da sostituire. Ordinati.
Poi frontone interno e parafango interno lato guida ricostruiti con riporto lamiera, e sostituzione longherone esterno lato guida.
Domanda sulla capota ci sono all,'altezzs montante lato guida, dei bozzi seri che prima erano ricoperti da mezzo centimetro di stucco. Ora siccome è scatolato, ci vorrebbe lo spot per tirarli. Ne aveco trovato uno da un carrozziere a prestito ma va a 380 e quindi non si può usare.
Alternative per tirare fuori i bozzi ?
Per cui via da sostituire. Ordinati.
Poi frontone interno e parafango interno lato guida ricostruiti con riporto lamiera, e sostituzione longherone esterno lato guida.
Domanda sulla capota ci sono all,'altezzs montante lato guida, dei bozzi seri che prima erano ricoperti da mezzo centimetro di stucco. Ora siccome è scatolato, ci vorrebbe lo spot per tirarli. Ne aveco trovato uno da un carrozziere a prestito ma va a 380 e quindi non si può usare.
Alternative per tirare fuori i bozzi ?
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
ciao anche io avevo un bozzo sul tetto e per tirarlo fuori gli ho saldato la punta di un chiodo e poi con un cannellino da campeggio ho riscaldato la lamiera intorno e tirando il chiodo e venuto fuori.Scrocchia ha scritto: ↑22.09.2021, 6:26
Domanda sulla capota ci sono all,'altezzs montante lato guida, dei bozzi seri che prima erano ricoperti da mezzo centimetro di stucco. Ora siccome è scatolato, ci vorrebbe lo spot per tirarli. Ne aveco trovato uno da un carrozziere a prestito ma va a 380 e quindi non si può usare.
Alternative per tirare fuori i bozzi ?
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
le vecchie tecniche sono sempre le migliori
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
grazie.
Alla fine abbiamo comprato uno spot a 190 €. e funziona bene. Puo' sempre servire in futuro.
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Continua. Ci siamo con i lamierati fra un po' è finita. Manca da ripiazzare la calandra e poi spazzolata generale e antirombo.
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
nel frattempo inizio a passare epossidico a tutto il resto: ruote, molle, ammortizzatori, bracci etc
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Dopo una prima fase di sostituzione lamierati da parte di bravi amici saldatori (fondi, sottoporta e parafango), portata tutta la macchina al ferro, finalmente è entrata dal carrozziere.
Ha detto che stucco non ne usera' quasi niente perchè spacca. Sta' usando l'alluminio in pasta.
Intanto siamo in dirittura d'arrivo e sono felice.
Ha detto che stucco non ne usera' quasi niente perchè spacca. Sta' usando l'alluminio in pasta.
Intanto siamo in dirittura d'arrivo e sono felice.
- Carocco
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Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
ottimo come stai procedendo
però un appunto lo voglio fare
una passata di epossido sulla lamiera portata a ferro ci vorrebbe prima di passare alla fase di stuccatura
però un appunto lo voglio fare
una passata di epossido sulla lamiera portata a ferro ci vorrebbe prima di passare alla fase di stuccatura