messa in fase 500 L

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: messa in fase 500 L

Messaggio da doibaf »

Della distribuzione assolutamente no, perché dovrebbe spostarsi? Dell'anticipo potrebbe essere per l'assestamento delle puntine nuove... controlla :?

doibaf
Shidan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Shidan

Messaggio da Shidan »

Buongiorno, devo mettere in fase la mia 500 con accensione accuspark.
Ho preparato la lampadina per trovare l'anticipo ma praticamente invece che stare spenta e accendersi solo al momento della scintilla, al contrario, sta sempre accesa e si spegne sempre nello stesso punto, che è molto distante dal punto di fase ottimale. Posso tenere valido quel punto oppure no? Ora ho collegato la lampadina col suo positivo alla bobina (polo che va diretto allo spinterogeno) e il negativo della lampadina al telaio. Così rimane sempre accesa e si spegne ruotando l'albero solo in un punto. Devo collegare diversamente?
Altra cosa, se così andasse comunque bene, come dicevo il punto di fase è molto lontano dal normale, quindi non mi basta la regolazione data dall'asola dello spinterogeno. Devo tirarlo fuori, girare l'alberino e rimettere dentro, giusto? Non riesco a tirare fuori il basamento dello spinterogeno, devo solo tirare? C'è qualche trucco? Io ho lo spinterogeno originale in due pezzi, delle 500 dfl. Grazie a tutti
Pablito
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Messaggio da Pablito »

Con l'accensione accuspark devi usare la stroboscopica.
Ma che ne sanno i 2000...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”