fiamme dallo scarico
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Re: fiamme dallo scarico
un carissimo amico mio ha una renault r8 gordini, prima delle cronoscalate, la carbura e la ritocca. Dovreste vedere le fiamme azzurre che escono fuori a 8000 giri...comunque il discorso fiamma è dovuto soprattutto allo scarico libero, più è corto e libero più sfiamma!
- Dax86l11
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Re: fiamme dallo scarico
Ecco forse ci siamo. Cosa è che va a toccare il tuo amico? dove mette le mani? Fatti spiegare il perchè toccando quelle parti sfiamma. Cosa bisogna stare attenti?
ci sono danni?
Se rende più magra la carburazione, vuol dire che i pareri già ottenuti sommati a quello del tuo amico portino alla risposta alla mia domanda iniziale.
Usa lo scherzetto della chiave anche lui alcune volte?
Ringrazio te e il tuo amico in anticipo
ci sono danni?
Se rende più magra la carburazione, vuol dire che i pareri già ottenuti sommati a quello del tuo amico portino alla risposta alla mia domanda iniziale.
Usa lo scherzetto della chiave anche lui alcune volte?
Ringrazio te e il tuo amico in anticipo
- Cinquinospecial
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Re: fiamme dallo scarico
Da sottolineare che il colore azzurro della fiamma non è "naturale", non dimentichiamoci degli additivi che si usano alle cronoscalate...
.....works in progress.....
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Re: fiamme dallo scarico
Si infatti, la benzina che usano loro arriva a 105 ottani se non oltre! Comunque le fiamme, mi diceva, che non sono dovute alla chiave( qui il mio amico si è messo a ridere quasi quasi dandomi del cretino) ma alla miscela un po troppo grassa. Questo causa dei leggeri accumuli di benzina che durante il rilascio, depressione, si incendiano perchè a contatto con le pareti dello scarico. Infatti nell'igniezione elettronica accade piu raramente.
- Dax86l11
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Re: fiamme dallo scarico
E si riapre un nuovo delemma troppo grassa o troppo magra?
Forse le fiamme che fa lui non sono fatte con la chiave, ma molte persone lo fanno quindi non penso che ci sia da ridere.
Sicuramente è più interessante una macchina che lo fa da sola e lo fa non per cattivo funzionamento
Forse le fiamme che fa lui non sono fatte con la chiave, ma molte persone lo fanno quindi non penso che ci sia da ridere.
Sicuramente è più interessante una macchina che lo fa da sola e lo fa non per cattivo funzionamento
- Djfire
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Re: fiamme dallo scarico
scoppio e fiammata in scarico lo fa un motore carburato male ma ma anche un motore ben elaborato. e' ben diverso quello che fa un motore perfettamente elaborato per via della forte compressione e del carburatore maggiorato che rilascia un po' di benzina incombusta nella marmitta rovente. credo che gli amici siano piu' interessati a questo ultimo.
- Mantovasud
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Re: fiamme dallo scarico
In genere lo scoppiettio-brontolio in rilascio è dato dal proseguimento della combustione internamente allo scarico..
I gas che escono dal cilindro non sempre sono i residui della totale combustione della miscela, specialmente se questa è un po ricca.
Il sistema di scarico deve essere ermetico e non mostrare falle sulla tenuta delle guarnizioni, se sono presti crepe o altro, la velocità con cui escono i gas creano su questi "fori" una depressione che richiamerà aria dall'esterno, una volta entrata nel sistema di scarico innescherà immediatamente la miscela rimasta incombusta.
Una miscela magra sul minimo crea il "medesimo difetto"..come pure uno scarico troppo aperto.
E' diverso quando le fiamme escono in modo prolungato dallo scarico..in genere capita sui motori da competizione, succede quando il motore è in decelerazione, "le valvole di scarico si aprono troppo presto" rispetto al regime di rotazione...scritto con riserva.
I gas che escono dal cilindro non sempre sono i residui della totale combustione della miscela, specialmente se questa è un po ricca.
Il sistema di scarico deve essere ermetico e non mostrare falle sulla tenuta delle guarnizioni, se sono presti crepe o altro, la velocità con cui escono i gas creano su questi "fori" una depressione che richiamerà aria dall'esterno, una volta entrata nel sistema di scarico innescherà immediatamente la miscela rimasta incombusta.
Una miscela magra sul minimo crea il "medesimo difetto"..come pure uno scarico troppo aperto.
E' diverso quando le fiamme escono in modo prolungato dallo scarico..in genere capita sui motori da competizione, succede quando il motore è in decelerazione, "le valvole di scarico si aprono troppo presto" rispetto al regime di rotazione...scritto con riserva.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
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